Orio, quale identita?


Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Ma se l'ENAC decidere di diminuire gli slot a LIN, deve rendere conto a qualcuno?????
deve avere delle motivazioni valide.
C'e' una legge europea che dice che, se le norme non sono discriminatorie, ogni paese membro puo' decidere su come ripartire il traffico nei propri sistemi aeroportuali.
L'ENAC potrebbe dire di diminuire gli slot su LIN perche' vuole ottimizzare il traffico su MIL.
L'importante e' che gli slot che AP (ma anche AZ) dovesse perdere vengano riassegnati su MXP o BGY.
Quoto.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Ma l'Enac perchè dovrebbe ottimizzare il traffico su Milano se non per favorire AZ e sfavorire i competitors??

Poi non dimenticate i comitati anti-rumore di MXP, che oggi sono dormienti, ma si risvegliano facilmente:D
 

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ma l'Enac perchè dovrebbe ottimizzare il traffico su Milano se non per favorire AZ e sfavorire i competitors??
Per favorire il sistema aeroportuale milanese e nazionale nel complesso, visto che nessuno può affermare che l'attuale assetto di LIN sia virtuoso per il sistema stesso. Riconosco che è una motivazione semisconosciuta nell'Italietta dei campanili e delle bottegucce, ma tant'è.

Marco
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
@airblue

ENAC, oltre a badare alla questione rumore, deve badare a far crescere Milano.
Quindi a far crescere l' hub a Malpensa.
Quindi a favorire chi opera a Malpensa, non chi rema contro. Se invece chi rema contro smettesse di utilizzare Milano per i propri porci comodi, volando solo a Linate a tagliando le gambe all' hub, per cui sono stati spesi miliardi di denaro pubblico...

Diciamo però che gli amici stranieri di chi si fa i porci comodi a Linate sono molto contenti. E sappiamo che sono sempre stati, come dire, molto generosi con i comitati antirumore di Malpensa. E anche adesso, sotto costosa campagna elettorale, sono altrettanto evidentemente generosi e condizionano scelte molto, molto, molto in alto.

Carissimo, ccà nisciun'è fesso!
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ma l'Enac perchè dovrebbe ottimizzare il traffico su Milano se non per favorire AZ e sfavorire i competitors??

Poi non dimenticate i comitati anti-rumore di MXP, che oggi sono dormienti, ma si risvegliano facilmente:D
Guarda che a qualcuna di quelle riunioni dei comitati contro MXP io ci sono stato e posso garantirti di aver trovato molti esponenti di compagnie aeree (gruppo Star in particlare) pronti a fomentare la protesta contro l'Hub con tanto di condottiera ufficiale (la Colli).
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Uno scoop sensazionale! I-TIGI ha partecipato alle riunioni anti-MXP :D:D:D
Non me lo sarei mai aspettato...

Spero che sia per il detto: "Impara a conoscere il tuo nemico se vuoi sconfiggerlo" ;)
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

a qualcuna di quelle riunioni dei comitati contro MXP io ci sono stato
Uno scoop sensazionale! I-TIGI ha partecipato alle riunioni anti-MXP :D:D:D
Eh,eh si...anche perche' ero incuriosito dalle "insalate" al cherosene, alle tegole volanti e alla "supporto" dei comitati dai famosi "consulenti aeroportuali e compagnie aeree"...su 100 persone di residenti ve ne erano neanche la meta'....(piu' per curiosita' e vedere come guadagnare soldi...) :D

Io li rappresentavo per solidarieta' il comitato dei residenti limitrofi a LIN [8D]