@ I-TIGI
Beh, ma non è che con il terminal completato arriverebbero automaticamente gli aerei per utilizzarlo.
I driver di sviluppo di Malpensa possono essere:
1) il miglioramento della congiuntura economica, che aumenterebbe la domanda
2) il trasloco forzato da Linate
3) il trasloco forzato da Linate, perché creerebbe alternative ad AZ per gli avvicinamenti e toglierebbe lo svantaggio per i vettori intercontinentali, che al contrario di AF e LH ecc. non possono recapitare pax a LIN
4) la revisione degli accordi bilaterali che vietano l' accesso a MXP
5) il risanamento di Alitalia, che potrebbe aumentare flotta e voli
6) l' espansione di easyJet al T2
7) il congestionamento di Orio, che convoglierebbe l' aumento dei voli low cost a Malpensa
8) il completamento nel 2007 della ferrovia Milano Centrale-Malpensa
9) il completamento dei collegamenti autostradali e ferroviari con Torino
10) una nuova dirigenza/proprietà alla SEA
Al negativo, Alitalia che si avvita su se stessa e chiude l' hub e gli slot di Volare a LIN in mano a Toto, più una possibile ulteriore esplosione del costo del carburante.