Orio, quale identita?


airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Ma se l'ENAC decidere di diminuire gli slot a LIN, deve rendere conto a qualcuno?????
ENAC deve avere l'OK dalla SEA alias Comune di Milano, Goggi e Riggio mica si divertono da 2 mesi di su e giu' ed incontri!
il mondo dei sogni... di incontri per divertimento se ne fanno da sempre:D
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
quindi i tuoi pareri giuridici sono infondati.
ma i fatti sono veri: LIN continua a crescere ed a essere l'aeroporto preferito dei Milanesi:D
Linate cresce? Quale nuovo slot in piu? Quale nuova desitinazine? Quale nuova compagnia aerea?
(non mi dire Eurofly-BA)

Dai su...si realista!
io sono realista, guarda i dati di traffico...please;)
Posta il traffico degli ultimi 12 mesi a Linate in termini di pax e numero voli...
Comunque non mi hai risposto alla domanda, quali nuovi voli in un anno su LIN?
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Comunque non mi hai risposto alla domanda, quali nuovi voli in un anno su LIN?
ti ho risposto, ma sei un pò duro oggi:D

voli nuovi zero (eccetto la riattivazione di vecchi slots VA/PE/GO), ma aerei più pieni!!
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Dato 2005 voli Nazionali:

LIN: 6.594.694 +3,6%
MXP: 3.121.155 -9,7%
Stavamo parlando di Aeroporti e dati, se poi facciamo lo spezzatino...
All'Enac ed al comune di milnao no nfanno questi giochetti, allora dovrei metterere che MXP e' il primo aeroporto italiano per traffico internazionale d'Italia ma che senso avrebbe?

Vedo che non rispondi, quali nuovi voli sono stati messi su LIN nel 2005? Quali nel 2006? Quanti slots in piu' rispetto al 2004?
Quanto ha totalizzato questo aumento di LIN (totoale) nel 2005 rispetto al 2004?

Te lo dico io (Zero).
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Ma sei duro allora.... nessun nuovo volo, ma aerei più pieni, in barba a chi dice che gli aerei da LIN partono vuoti!
 

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Ma se l'ENAC decidere di diminuire gli slot a LIN, deve rendere conto a qualcuno?????
deve avere delle motivazioni valide.

C'e' una legge europea che dice che, se le norme non sono discriminatorie, ogni paese membro puo' decidere su come ripartire il traffico nei propri sistemi aeroportuali.
L'ENAC potrebbe dire di diminuire gli slot su LIN perche' vuole ottimizzare il traffico su MIL.
L'importante e' che gli slot che AP (ma anche AZ) dovesse perdere vengano riassegnati su MXP o BGY.
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ma sei duro allora.... nessun nuovo volo, ma aerei più pieni, in barba a chi dice che gli aerei da LIN partono vuoti!
Se il dato d'incremento di LIN (in termini di pax trasportati) in un anno Zero vuol dire che i nazionali hanno riempito di piu' e gli internazionali meno, la matematinca non e' un'opinione.
Che poi VA andava vuota e tutte le altre comp. nazionali piene di brutto e' un'altra storia metropolitana...
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
[
Che poi VA andava vuota e tutte le altre comp. nazionali piene di brutto e' un'altra storia metropolitana...
che dati alla mano ti posso confermare;)
Hai gli LF di tutte le compagnie operanti su LIN? Attendiamo con ansia...
per ragioni di riservatezza che puoi immaginare non posso pubblicare dati del genere su un forum pubblico, ma ho tutti i dati di traffico di tutti le rotte nazionali Italiane con almeno 2 operatori con tutti i dati inclusi gli yields ricavati da BSP. Dal 2001 fino a fine gennaio 2006 divisi per mese e con riepilogo per anno e grafici di andamento.
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
[
Che poi VA andava vuota e tutte le altre comp. nazionali piene di brutto e' un'altra storia metropolitana...
che dati alla mano ti posso confermare;)
Hai gli LF di tutte le compagnie operanti su LIN? Attendiamo con ansia...
per ragioni di riservatezza che puoi immaginare non posso pubblicare dati del genere su un forum pubblico, ma ho tutti i dati di traffico di tutti le rotte nazionali Italiane con almeno 2 operatori con tutti i dati inclusi gli yields ricavati da BSP. Dal 2001 fino a fine gennaio 2006 divisi per mese e con riepilogo per anno e grafici di andamento.
E' ovvio, be' basta che fai un elenco delle compagnie (una manciata quelle che operano a LIN) e i coefficienti medi annuali..nulla di piu'.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
E' ovvio, be' basta che fai un elenco delle compagnie (una manciata quelle che operano a LIN) e i coefficienti medi annuali..nulla di piu'.
allora credi quello che vuoi, non è che ci guadagno nulla a farti capire la realtà;)
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
E' ovvio, be' basta che fai un elenco delle compagnie (una manciata quelle che operano a LIN) e i coefficienti medi annuali..nulla di piu'.
allora credi quello che vuoi, non è che ci guadagno nulla a farti capire la realtà;)
ma che c'entra, se dobbiamo parlare di cose serie attendiamoci ai numeri, non ho detto che non hai i LF ma semplicemente di postarli, se poi sono segreto nazionale amen.

Ma che non mi si venga a dire che VA andava al 50% e le altre al 100% (dato che sono aerei narrow body e su LIN il decreto Bersani vieta aerei a doppio corridoio)...quindi...
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
LIN

2003 8.757.038 pax complessivi
2004 8.947.525
2005 9.088.607

2003 6.397.777 pax nazionali
2004 6.363.608
2005 6.594.694

300.000 pax totali in più in due anni. Una crescita fenomenale.


Malpensa

2003 17.621.585 pax complessivi
2004 18.554.874
2005 19.630.514

Due milioni di pax in più in due anni...
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
841
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

LIN

2003 8.757.038 pax complessivi
2004 8.947.525
2005 9.088.607

2003 6.397.777 pax nazionali
2004 6.363.608
2005 6.594.694

300.000 pax totali in più in due anni. Una crescita fenomenale.
Anche troppi.

Citazione:
Malpensa

2003 17.621.585 pax complessivi
2004 18.554.874
2005 19.630.514

Due milioni di pax in più in due anni...
Troppo pochi, mannaggia, troppo pochi...

DaV
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

LIN

2003 8.757.038 pax complessivi
2004 8.947.525
2005 9.088.607

2003 6.397.777 pax nazionali
2004 6.363.608
2005 6.594.694

300.000 pax totali in più in due anni. Una crescita fenomenale.


Malpensa

2003 17.621.585 pax complessivi
2004 18.554.874
2005 19.630.514

Due milioni di pax in più in due anni...

Per MXP altor che una crescita stimata del 1,5% di SEA comunicato all'ENAC (Facendola incaxxare) giustificando i tempi lentissimi e vergognosi dell'estensione nord del T1 e mancato bando del Sat.C!

Meno male che q.cuno ha avvisato Albertini...
 

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Beh non sembra che stia venendo fuori nulla di nuovo. Da milano LIN è più facilmente raggiungibile perchè è a 7 km al posto che a 40. Mi sembra ovvio. Linate è strutturalmente fatto per papparsi tutto il traffico, è stato pensato così fino alla fine degli anni 80 quando a qualcuno è venuto qualche dubbio.
In effetti la normativa europea prevede un alleggerimento del traffico degli scali in aree densamente popolate. Sta poi all' intelligenza della classe dirigente sfruttare questa opportunità...come è stato fatto a Ciampino. Insomma la scusa c'è basta sfruttarla. Che poi lo faranno è un' altra cosa. Credo che più per intelligenza saranno i nuovi equilibri di forza e di convenienza a decidere che se ne farà di LIN. Poi uno può anche dire nel 2008 sarà pronto il trenino da centrale e la statale per boffalora...quindi non mi rompete le scatole se vi caccio a MXP.
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
@ I-TIGI

Beh, ma non è che con il terminal completato arriverebbero automaticamente gli aerei per utilizzarlo.
I driver di sviluppo di Malpensa possono essere:

1) il miglioramento della congiuntura economica, che aumenterebbe la domanda
2) il trasloco forzato da Linate
3) il trasloco forzato da Linate, perché creerebbe alternative ad AZ per gli avvicinamenti e toglierebbe lo svantaggio per i vettori intercontinentali, che al contrario di AF e LH ecc. non possono recapitare pax a LIN
4) la revisione degli accordi bilaterali che vietano l' accesso a MXP
5) il risanamento di Alitalia, che potrebbe aumentare flotta e voli
6) l' espansione di easyJet al T2
7) il congestionamento di Orio, che convoglierebbe l' aumento dei voli low cost a Malpensa
8) il completamento nel 2007 della ferrovia Milano Centrale-Malpensa
9) il completamento dei collegamenti autostradali e ferroviari con Torino
10) una nuova dirigenza/proprietà alla SEA

Al negativo, Alitalia che si avvita su se stessa e chiude l' hub e gli slot di Volare a LIN in mano a Toto, più una possibile ulteriore esplosione del costo del carburante.