Passeggera troppo grassa per Easyjet - BUFALA!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
ceh vuol dire scusa?che se è easy a fare una cosa del genere può essere giustificata mentre se è ryan no????
Questa è una tua interpretazione personale - ed errata aggiungo io, di quello che ho scritto. Io mi riferisco alle preferenze della gente non ai fatti -per i quali ho già espresso la mia posizione.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Questo è certo (purtroppo).
Avrei difeso Ryan come sto difendendo Easyjet.
Ma oggi tutti vogliono i soldi con i quali si lavano le colpe. Sono sempre più meravigliato nel constatare la capacità dei soldi di cancellare turbamenti e vergogne. Secondo me le scuse sarebbero più che sufficienti in un paese civile.
In un paese civile chi sbaglia paga. Se porti il bagaglio extra non è che se ti scusi per l'accaduto loro ti dicono scuse accettate, prego si imbarchi.

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
In un paese civile chi sbaglia paga.
Perché no? Il buonsenso è la prima caratteristica di un paese civile. Si è commesso un errore, ci si scusa. Mi pare tanto normale.
Ma secondo la logica comune allora se il giudice dovesse obbligare a risarcire per esempio per 1000 € poi la compagnia si potrebbe rifare sull'impiegato del check in?
Ma dai signori, non mi piace affatto il portare tutto in tribunale e scambiare tutto con i soldi. Davvero deprimente.

wistonblue

Utente Registrato
21 Novembre 2008
335
0
Perfettamente daccordo...
Però c'è da considerare una cosa. Non siamo tutti uguali!
Faccio un esempio
Caso A: Passeggero "sovrappeso" decide di sedersi presso una uscita di emergenza, prova ad allacciare la cintura, non ci riesce, si invita a prendere posto da un'altra parte e il passeggero risponde con un semplice "alle donne piacciono gli uomini con la pancetta" una pacca sulle spalle e via!
Caso B: Passeggero "sovrappeso" decide di sedersi presso una uscita di emergenza, prova ad allacciare la cintura, non ci riescem si invita a prendere posto da un'altra parte il passeggero risponde URLANDO "Questa è discriminazione! Come si permette, io vi denuncio e via giù di lì!"
Mi chiedo a questo punto chi a torto o ragione? Gli enti che fanno le leggi? Adulti ancora troppo viziati? Natura dell'uomo imperfetta?
Le medaglie hanno sempre la doppia faccia. Conciliare due persone non è sempre possibile...
Ripeto, spesso si finisce con le pacce sulle spalle e risate generali, a volte si finisce con le urla, a volte in tribunale...
Purtroppo ogni lavoro deve seguire le sue direttive a costo anche di finire davanti ad un giudice altrimenti si buttano all'aria decina di anni di ricerche, tonnellate di direttive, riunioni e miliardi di euro spesi a parlare di sicurezza e di come mantenere in piedi compagnie aeree e di conseguenza aziende e di conseguenza l'economia del pianeta...
Poi a non sapere i fatti soprattutto è ancora peggio, si rischia di parlare solo di aria fritta anche se è bene parlarne in un luogo pubblico in quanto le liti e i diverbi sono sempre all'ordine del giorno, anche nel mondo dell'aviazione
Quando un pax non riesce ad allacciare la cintura perchè ha il pancione gli forniamo una cintura supplementare estesa normalmente chiamata estacion.
Già li dovresti vedera la faccia che fanno pensando di non dover allacciare la cintura se ne vedono portare un'altra piu lunga con tutti gli altri che guardano il suo pancione:D

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Perché no? Il buonsenso è la prima caratteristica di un paese civile. Si è commesso un errore, ci si scusa. Mi pare tanto normale.
Ma secondo la logica comune allora se il giudice dovesse obbligare a risarcire per esempio per 1000 € poi la compagnia si potrebbe rifare sull'impiegato del check in?
Ma dai signori, non mi piace affatto il portare tutto in tribunale e scambiare tutto con i soldi. Davvero deprimente.
Certo l'opinione è rispettabile come altre. Il punto è che la signora -ammesso e non concesso che avesse ragione (ma pare che la compagnia abbia riconosciuto la ragione della signora), ha dovuto sostenere spese vive per il viaggio alternativo, potenzialmente causato danni economici, ha pagato un volo quello con easyjet che non ha potuto godere. Cosa facciamo lasciamo a easyJet i soldi della signora per il volo non svolto a causa non sua, il costo del carburante etc? A scelta! Esistono quelle che si chiamano accordi stra-giudiziali, non è sempre necessario scomodare il carrozzone della giustizia.

licorice

Utente Registrato
24 Aprile 2009
26
0
quindi l'ideona di pesare la signora,come una mucca, è stata dell'impiegata dal cervellino magro. meno male,leggo le scuse con sollievo:D

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Quando un pax non riesce ad allacciare la cintura perchè ha il pancione gli forniamo una cintura supplementare estesa normalmente chiamata estacion.
Già li dovresti vedera la faccia che fanno pensando di non dover allacciare la cintura se ne vedono portare un'altra piu lunga con tutti gli altri che guardano il suo pancione:D
Certo! Ma parlavo delle uscite di emergenza :) Quelle a cui l'extension non è ammessa!
Come qualcuno dice a volte..."Alle donne piacciono gli uomini con la pancetta" :)

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Certo l'opinione è rispettabile come altre. Il punto è che la signora -ammesso e non concesso che avesse ragione (ma pare che la compagnia abbia riconosciuto la ragione della signora), ha dovuto sostenere spese vive per il viaggio alternativo, potenzialmente causato danni economici, ha pagato un volo quello con easyjet che non ha potuto godere. Cosa facciamo lasciamo a easyJet i soldi della signora per il volo non svolto a causa non sua, il costo del carburante etc? A scelta! Esistono quelle che si chiamano accordi stra-giudiziali, non è sempre necessario scomodare il carrozzone della giustizia.
Probabilmente hai ragione, ma non è la logica nella quale sono stato cresciuto.

glassmoon

Bannato
2 Agosto 2009
237
0
Peccato perchè Easyjet sta scadendo negli ultimi tempi in maniera imperdonabile. E' una delle poche low cost che mi sforzavo di tollerare, considerando che per me potrebbero farle chiudere tutte domani. Ma in fondo è anche giusto così: per anni si sono alimentate queste compagnie aeree al di fuori di ogni logica razionale. Quindi è giusto che si inizi a sbatterci un po' il muso così almeno i pax con quoziente intellettivo minimo sindacale inizieranno ad aprire gli occhi, gli altri (tipo quelli che volano low cost a prescindere senza nemmeno calcolare quanto gli costa raggiungere gli apt da cui operano) continueranno a combattere con il kg di bagaglio in più o con la gettoniera del wc...in fondo se lo meritano.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Peccato perchè Easyjet sta scadendo negli ultimi tempi in maniera imperdonabile. E' una delle poche low cost che mi sforzavo di tollerare, considerando che per me potrebbero farle chiudere tutte domani. Ma in fondo è anche giusto così: per anni si sono alimentate queste compagnie aeree al di fuori di ogni logica razionale. Quindi è giusto che si inizi a sbatterci un po' il muso così almeno i pax con quoziente intellettivo minimo sindacale inizieranno ad aprire gli occhi, gli altri (tipo quelli che volano low cost a prescindere senza nemmeno calcolare quanto gli costa raggiungere gli apt da cui operano) continueranno a combattere con il kg di bagaglio in più o con la gettoniera del wc...in fondo se lo meritano.
Un intervento molto razionale devo dire, motivato, argomentato!! Ripeto: !!!!!!!

Vediamo: easyJet sta scadendo perchè? Imperdonabile da chi? Il fatto che tu la tolleri o meno devo dire che penso sia ininfluente ai 50 MILIONI e ripeto 50 milioni di pax che ci viaggiano. Potrebbero tutte chiudere? E perchè mai?
Al di fuori di logica razionale? QUal'è "la logica" che tu definisci "razionale"? QUali sono i canoni? 50 milioni di persone di U2, più 60milioni di FR più tutte le altre con quoziente intellettivo minimo? L'europa è persa, ommamma! Ah no dimenticavo questi si "salveranno" e scapperano, altrimenti rimarranno degli idioti!

Bah!

glassmoon

Bannato
2 Agosto 2009
237
0
Un intervento molto razionale devo dire, motivato, argomentato!! Ripeto: !!!!!!!

Vediamo: easyJet sta scadendo perchè? Imperdonabile da chi? Il fatto che tu la tolleri o meno devo dire che penso sia ininfluente ai 50 MILIONI e ripeto 50 milioni di pax che ci viaggiano. Potrebbero tutte chiudere? E perchè mai?
Al di fuori di logica razionale? QUal'è "la logica" che tu definisci "razionale"? QUali sono i canoni? 50 milioni di persone di U2, più 60milioni di FR più tutte le altre con quoziente intellettivo minimo? L'europa è persa, ommamma! Ah no dimenticavo questi si "salveranno" e scapperano, altrimenti rimarranno degli idioti!

Bah!
Sta scadendo: perchè sta infilando una serie di gaffes imbarazzanti, tipo questa o quella del mancato imbarco del disabile di qualche giorno fa. E non importa quale sia il regolamento del vettore, perchè tale regolamento appunto lo fa il vettore quindi se il regolamento è indecoroso, come in questo caso, sono cavoli suoi.
Imperdonabile: da me ovviamente. sono io che scrivo, è ovvio che si tratti di un mio giudizio.
Potrebbero chiudere: perchè sono un insulto all'idea stessa di servizio di trasporto aereo. Bisogna entrare nell'ottica che il volo deve tornare a non essere un mezzo di trasposto popolare.

60mln di pax con Ryan? Ok, allora lameno 60mln di cerebrolesi in Europa. Sono anche meno del previsto...

P.S.: nel caso tu sia sul libro paga di una low cost, un suggerimento disinteressato: guardati in giro.

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
Sta scadendo: perchè sta infilando una serie di gaffes imbarazzanti, tipo questa o quella del mancato imbarco del disabile di qualche giorno fa. E non importa quale sia il regolamento del vettore, perchè tale regolamento appunto lo fa il vettore quindi se il regolamento è indecoroso, come in questo caso, sono cavoli suoi.
Imperdonabile: da me ovviamente. sono io che scrivo, è ovvio che si tratti di un mio giudizio.
Potrebbero chiudere: perchè sono un insulto all'idea stessa di servizio di trasporto aereo. Bisogna entrare nell'ottica che il volo deve tornare a non essere un mezzo di trasposto popolare.

60mln di pax con Ryan? Ok, allora lameno 60mln di cerebrolesi in Europa.

P.S.: nel caso tu sia sul libro paga di una low cost, un suggerimento disinteressato: guardati in giro.
Il 99,9%di chi vola FR-U2 sono molto più intelligenti di te a giudicare da quello che scrivi...U2 non opera da scali secondari e nella maggior parte dei casi in orario(a differenza della "nobile AZ")ci sara una ragione per cui molti pax rimangono soddisfatti della loro efficienza(a volte si sbaglia capita a tutti anche a U2-FR)o tutti quelli che la scelgono sono "pirla"...bah

glassmoon

Bannato
2 Agosto 2009
237
0
Il 99,9%di chi vola FR-U2 sono molto più intelligenti di te a giudicare da quello che scrivi...U2 non opera da scali secondari e nella maggior parte dei casi in orario(a differenza della "nobile AZ")ci sara una ragione per cui molti pax rimangono soddisfatti della loro efficienza(a volte si sbaglia capita a tutti anche a U2-FR)o tutti quelli che la scelgono sono "pirla"...bah
Vedo che sei passato agli insulti recentemente...congratulazioni. Per quanto riguarda quello che scrivo io...se ti facessi rileggere i tuoi interventi in altre discussioni...chissà come ne usciresti. E già qui hai messo sullo stesso piano U2 ed FR, che sono ben diverse.

Le low cost sbagliano di default per il modo stesso in cui concepiscono il trasposto aereo. Poi se tu sei contento del loro modus operandi, accomodati pure...ma non cercare di venire a convincere me. Per me è ineluttabile che si torni a concepire il traporto aereo come un mezzo non popolare (il che è relativo, perchè a voler ben vedere spesso si riescono a fare ottimi affari anche con le compagnie tradizionali).

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Prima di questo tread,le probabilità che per il prossimo volo scegliessi U2 erano del 70%,ora queste probabilità sono scese al 20%...Cosa ci ha guadagnato in immagine la Signora u2 a fare questa battuta...

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,742
4,955
Milano
...sono un insulto all'idea stessa di servizio di trasporto aereo. Bisogna entrare nell'ottica che il volo deve tornare a non essere un mezzo di trasposto popolare.
Questa è bella, alla faccia delle conquiste della tecnologia messe a disposizione di tutti! Ti suggerirei, allora, di prendere in considerazione anche cavalli e carrozze, già che ci sei.
Preferisco pensare che in un libero mercato sia logico potere scegliere in base alle proprie preferenze e proprie necessità.

...60mln di pax con Ryan? Ok, allora lameno 60mln di cerebrolesi in Europa. Sono anche meno del previsto...
Sarei uno dei 60 milioni di cerebrolesi? Beh, personalmente, con tutti i difetti che può avere il mio modesto cervello, ne sono contento e soddisfatto. Qualora invece la tua frase, anzichè un'infelice espressione, volesse rappresentare un insulto, la cosa non credo ti qualifichi molto, e comunque, almeno a me, scivola addosso senza problemi. Mi permetto, tuttavia, di suggerirti un migliore utilizzo dei termini: ci faresti una figura migliore, e di sicuro appariresti più intelligente.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
o tutti quelli che la scelgono sono "pirla"...bah
Secondo lui sono pirla. Bene sono un pirla dunque e a meno che il nostro amico non mi fornirà i soldi, le frequenze necessarie, e i collegamenti da aeroporti che mi servono penso che continuerò a fare il pirla che vola U2 e FR. L'angoscia del bagaglio e la rudeness generalizzata di FR non sono sicuramente l'unica cosa che fa scegliere. Talvolta (spesso) è il fattore economico, talvolta è la presenza unica su certe rotte e in certi orari. Con U2 la situazione cambia per quanto mi riguarda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.