Policy accesso SkyTeam Lounges

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,061
342
Genova - LIMJ
Perché non ti hanno fatto entrare? Con un biglietto in F non si ha l'accesso in lounge?
La quantità di gente che vola in F negli states, tra upgrade, premi e utenza pagante è veramente tanta e non si può assicurare a tutti un ingresso in lounge, altrimenti la si trasforma in sala d'attesa e basta.
Per queste motivazioni le policy sull'accesso sono molto più restrittive che da noi e se ne consente l'accesso in pratica a solo i top flyer e a quelli che viaggiano in J sull'intercontinentale.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Cioè se si ha un biglietto premio tutto in Business ( o First nei tratti interni Delta) non si può entrare in Lounge a meno che non si abbia una prosecuzione internazionale? Non capisco il motivo.
A quello che ho capito io con DL (ed anche con le altre, tipo KE) se si è FF con altra compagnia si può andare in lounge solo se il volo successivo è internazionale. In pratica: arrivato a IAD con prosecuzione su ATL in Y no lounge, percorso inverso sì lounge ad ATL (in realtà era un GNV - ATL - NRT). Però se si pagano soldi buoni in J si può andare in lounge.

La questione della scelta della lounge è diversa: l'invito è per andare in una lounge di una certa compagnia aerea, non per tutte quelle di un'alleanza. Salvo gente ad elevato status che ha diritto di scegliere (platinum, etc.)

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
A quello che ho capito io con DL (ed anche con le altre, tipo KE) se si è FF con altra compagnia si può andare in lounge solo se il volo successivo è internazionale. In pratica: arrivato a IAD con prosecuzione su ATL in Y no lounge, percorso inverso sì lounge ad ATL (in realtà era un GNV - ATL - NRT). Però se si pagano soldi buoni in J si può andare in lounge.

La questione della scelta della lounge è diversa: l'invito è per andare in una lounge di una certa compagnia aerea, non per tutte quelle di un'alleanza. Salvo gente ad elevato status che ha diritto di scegliere (platinum, etc.)
Assolutamente no, se ad esempio sei SkyTeam Elite Plus hai l'accesso in qualunque lounge DL solo se il tuo itinerario prevede un volo internazionale, in arrivo o in partenza non fa differenza.
Invece se hai un volo interno "a parte", anche in F, in questo caso puoi scordarti di entrare (eccetto per i voli JFK-SFO/LAX). Occorre essere soci del Delta Sky Club (scontato per i soci gold e platinum, gratuito per i diamond) o pagare un pass giornaliero.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Assolutamente no, se ad esempio sei SkyTeam Elite Plus hai l'accesso in qualunque lounge DL solo se il tuo itinerario prevede un volo internazionale, in arrivo o in partenza non fa differenza.
Invece se hai un volo interno "a parte", anche in F, in questo caso puoi scordarti di entrare (eccetto per i voli JFK-SFO/LAX). Occorre essere soci del Delta Sky Club (scontato per i soci gold e platinum, gratuito per i diamond) o pagare un pass giornaliero.
Quindi anche se mi compro un biglietto di F da 800$ e non ho nessuno status (né Delta, né AirFrance né Alitalia...) non posso accedere alla lounge?

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
ne approfitto della discussione per andare leggermente OT e porre una domanda, magari stra alleanze le cose sono diverse.....

a fine mese volo lufthansa per MUC (da FCO )avendo un biglietto di economy...ma posso entrare lo stesso nella lounge(lufthansa o anche star alliance, se c'è quella a fco) pagando(e quanto) oppure è solo una "cosa" riservata solo e soltanto ai clienti businness???
grazie

Ultima modifica:

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
ne approfitto della discussione per andare leggermente OT e porre una domanda, magari stra alleanze le cose sono diverse.....

a fine mese volo lufthansa per MUC (da FCO )avendo un biglietto di economy...ma posso entrare lo stesso nella lounge(lufthansa o anche star alliance, se c'è quella a fco) pagando(e quanto) oppure è solo una "cosa" riservata solo e soltanto ai clienti businness???
grazie
Negativo, solo per FF e pax. in business.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna

grazie
In generale ha ragione GioAZ, non potresti entrare. Nel caso in questione, LH utilizza al T3 AVIA Lounge la quale accetta anche guest a pagamento. Stessa cosa se voli da Linate.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Hai sicuramente ragione. Io riferisco quanto mi hanno detto alla lounge AF a IAD (perchè DL la lounge a IAD non ce l'ha, ma io avevo un biglietto KE/DL).

Certo che se provassero a spiegare le regole un po' meglio, ne guadagneremmo tutti.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,696
Intanto che parliamo di lounge toglietemi una curiosità che ho una discussione in ballo con un amico: volo AZ intercontinentale operato da AZ con transito a FCO in J. Si ha diritto alla lounge sia negli aeroporti di partenza che a FCO in transito? Anche dove AZ non ha lounge propria ma c'é quella aeroportuale in Italia. Visti i non standard di AZ e la mancanza di note sul sito ci serve un parere esterno altrimenti non ne usciamo dalla discussione.