Ma non se vergognano?Leeham, nel suo podcast, suggerisce un nuovo A321 con nuove ali in composito, nuovi motori e 12 sedili in più in tempo per il 2025.
Podcast: 10 Minutes About the A321XLR and Why Boeing Can't Compete - Leeham News and Analysis
Jan. 26, 2021: © Leeham News: Today’s episode is 10 Minutes About the A321XLR and Why Boeing Can’t Compete. LNA’s Judson Rollins worked for Boeing when the MAX was created. He brings an airline background as well, having... Read Moreleehamnews.com
Avranno preso ispirazione dal volantino "XXL" del Lidl...Ma non se vergognano?
Sono anni che sostengo la teoria che la Boeing ha perso il treno con il mancato rifacimento del più bell’aereo della storia dell’Aviazione Civile ovverosia il 757 incaponendosi con l’inguardabile oramai vintage 737Con gli ultimi ordini pervenuti da Wizz e soci, il 321neo ha superato il fratellino 320neo (3.958 commesse contro 3.748). Presumibile che a medio termine anche i 4.770 ordini ottenuti dal 320ceo verranno superati. Da notare che i 321ceo hanno raccolto "solo" 1.791 preferenze.
A Seattle staranno maledicendo la scelta di non aver lanciato a suo tempo un erede del 737 in grado di competere degnamente con la famiglia 320 rimotorizzata. Ora probabilmente sono troppo nella merxa per poterlo fare e comunque sconterebbero un ritardo di almeno 10 anni e svariate migliaia di ordini persi.
Quando penso che si sono lasciati soffiare il C series da Airbus...
Di sicuro Boeing e' stata con le mani in mano troppo a lungo, per poi sprecare circa 4-5 anni col Middle of the Market che era un accrocchio totale.Sono anni che sostengo la teoria che la Boeing ha perso il treno con il mancato rifacimento del più bell’aereo della storia dell’Aviazione Civile ovverosia il 757 incaponendosi con l’inguardabile oramai vintage 737
Oramai in questo segmento Airbus è irraggiungibile
Se per questo anche il 747-8… oltre ai velivoli militari… ma in Airbus sono arrivati il 320neo, 350 e 380…Di sicuro Boeing e' stata con le mani in mano troppo a lungo, per poi sprecare circa 4-5 anni col Middle of the Market che era un accrocchio totale.
Pero'... d'altro canto... Se pensiamo alla situazione di Boeing dai primi anni 2000 al 2012/15 avevano le mani piene col 787. Poi e' arrivato il 77X. Col senno di poi avrebbero dovuto pensare a un clean sheet basato su PW1000 o CFM LEAP nei tardi anni 2000, ma con quali risorse?
Infatti il problema è esattamente questo , Boeing si è concentrata solo sul wide-body tralasciando completamente il settore dei narrow affidandosi totalmente all’obsoleto 737 rivisto corretto ma sempre vecchio.Di sicuro Boeing e' stata con le mani in mano troppo a lungo, per poi sprecare circa 4-5 anni col Middle of the Market che era un accrocchio totale.
Pero'... d'altro canto... Se pensiamo alla situazione di Boeing dai primi anni 2000 al 2012/15 avevano le mani piene col 787. Poi e' arrivato il 77X. Col senno di poi avrebbero dovuto pensare a un clean sheet basato su PW1000 o CFM LEAP nei tardi anni 2000, ma con quali risorse?
Ritardo in vista.Roll out del primo esemplare
Airbus A321XLR aircraft rolls out of the paint shop - AeroTime
Airbus has rolled out its new A321XLR aircraft, the latest edition of its A320neo family, out of the paint shop, marking a significant milestone in the Airbus A321XLR program. Behold the #A321XLR proudly rolling out of our paintshop! Here's to more citing andmarks within each...www.aerotime.aero
Impressionante!Intanto si pensa di portare la produzione dell'A320 a 900 esemplari l'anno, ovvero un output di 75 aerei al mese entro il 2025.
Airbus veut battre tous les records et livrer près de 1.000 avions par an en 2025
C'est une accélération sans précédent. D'ici trois ans, Airbus vise la "cadence 75" pour la famille A320 NEO, soit 75 avions livrés par mois. Cela fait 900 appareils chaque année, sans compter les appareils long-courriers. Le constructeur européen atteindrait ainsi un niveau inédit pour un...www.latribune.fr