Problemi vari al Silvio Berlusconi Airport


viaggiatoresolitario

Utente Registrato
9 Luglio 2024
20
4
@OneShot questa non è la moglie, ma il cognato.

https://www.varesenews.it/2024/07/i...a-a-milano-malpensa-fumo-sulla-pista/1991235/

credo non sia un impatto con uccelli si vede il fumo sulla pista
 
Ultima modifica:

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,971
1,861
.
@OneShot questa non è la moglie, ma il cognato.

https://www.varesenews.it/2024/07/i...a-a-milano-malpensa-fumo-sulla-pista/1991235/

credo non sia un impatto con uccelli si vede il fumo sulla pista
"Secondo il tracciato aereo, dopo il decollo dalla pista 17 R (vale a dire la pista sinistra se impegnata in direzione Sud) il Boeing 767 ha effettuato due ampie virate su Abbiategrasso e Novara, a Sud e Sud-Est dello scalo, per poi rientrare immediatamente sull’aeroporto milanese."
Avrei aggiunto atterrando sulla pista 35 R (vale a dire la pista destra se impegnata in direzione Sud, ma poiché è atterrato in direzione Nord allora è proprio quella destra rispetto alla sinistra di prima che però prima era destra rispetto alla sinistra direzione Sud).
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,626
1,266
N/D
Leonard sempre sul pezzo, per il Delta si parla di problema a un motore in fase di decollo ma non avevano piu' tempo di abortire e sono decollati chiedendo il rientro immediato, non c'è stato tempo per scaricare il carburante e quindi l'atterraggio è stato pesante con conseguente scoppio di diversi pneumatici.

 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,971
1,861
.
Malpensa, carburante sversato dall’aereo sulle risaie: avviata un’inchiesta
Accolta la richiesta dei comitati dell’Alta Valle del Ticino. L’episodio risale allo scorso 9 luglio dopo il decollo del Boeing 777 della Latam dallo scalo varesino

 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,067
3,036
su e giu' sull'atlantico...
Malpensa, carburante sversato dall’aereo sulle risaie: avviata un’inchiesta
Accolta la richiesta dei comitati dell’Alta Valle del Ticino. L’episodio risale allo scorso 9 luglio dopo il decollo del Boeing 777 della Latam dallo scalo varesino

mi sembra cosa buona e giusta...