@Fewwy
1) “Plan to land at the nearest suitable airport“ è la dicitura standard di Boeing per le emergenze, il “plan” non sottintende farsi un caffè nel mentre.
2) Prima cosa da fare in caso di sospetto tailstrike è interrompere la salita. La checklist chiede espressamente di non pressurizzare l’aereo (a 10000 piedi hai un differenziale di circa 4 psi, quindi l’aereo è eccome pressurizzato) e successivamente di depressurizzarlo: posso garantirti che aprire la outflow a 10000 piedi con quel differenziale non è piacevole per le tue orecchie. Pressurizzazione e ossigeno son due cose diverse, sebbene correlate.
Aggiungo pure che i voli “unpressurised” con passeggeri a bordo nelle compagnie dove ho lavorato finora sono proibiti.
1) “Plan to land at the nearest suitable airport“ è la dicitura standard di Boeing per le emergenze, il “plan” non sottintende farsi un caffè nel mentre.
2) Prima cosa da fare in caso di sospetto tailstrike è interrompere la salita. La checklist chiede espressamente di non pressurizzare l’aereo (a 10000 piedi hai un differenziale di circa 4 psi, quindi l’aereo è eccome pressurizzato) e successivamente di depressurizzarlo: posso garantirti che aprire la outflow a 10000 piedi con quel differenziale non è piacevole per le tue orecchie. Pressurizzazione e ossigeno son due cose diverse, sebbene correlate.
Aggiungo pure che i voli “unpressurised” con passeggeri a bordo nelle compagnie dove ho lavorato finora sono proibiti.
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