Programma Millemiglia edizione 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,506
149
Amex ha scritto chiaramente che la carta è Amex e non ha rapporti con AZ, quindi commercialmente dovrebbe offrire una alternativa ai clienti. La sta gestendo malissimo e prenderà una bastonata.
ipse dicit. qualcuno si farà male…

Comunque se leggi le note di quello che hai postato vedrai che stai dicendo una stupidaggine. La carta è a pagamento. Lo sconto della quota è solo per i nuovi clienti e solo in promo per 2 mesi. A quelle cifre e benefit e scontando una rete dove è accettata ci sono diverse alternative migliori. Il vantaggio era il companion, altrimenti non ha senso.
mi spiace, ma la stupidaggine la stai dicendo tu.
per Amex la branded e la no branded sono due prodotti di famiglie diverse, ovvero se hai solo la branded AZ sei considerata alla stregua di nuova cliente se sottoscrivi una carta no brand.

Te pensa che a me hanno stornato mezza quota nonostante un ottimo transato dopo avermi "truffato" il companion e non corrisposto 50.000 miglia per amici presentati. Si vede proprio che Amex ormai è allo sbando e ci da a casaggio.
Ah ecco spiegato il dente avvelenato… come ti hanno “truffato” il companion? Non te lo hanno spedito?

DF74

Utente Registrato
25 Agosto 2012
31
7
BLQ
Non sono dipendente AMEX, ne’ tantomeno ne sono il proprietario.

Mi fa piacere che concordiamo che non siano inadempienti, è già un buon punto.

Resta il fatto che la situazione di AZ Loyalty non è definita e, perlomeno al di fuori di chi è addentro alla faccenda, nessuno sa come andrà a finire
in questo contesto, seppur da una posizione privilegiata, anche Amex è secondo me alla finestra, anche perché non può permettersi di parlare ne’ a nome di Alitalia, ne’ di ITA e tantomeno del futuro proprietario (se ci sarà) di AZ Loyalty.

capisco benissimo la situazione “emozionale” e di come ci si possa sentire nel non aver ottenuto ciò che si sperava. Ma non sono i desiderata di noi clienti che influenzano il destino del programma millemiglia.

Per AMEX? Ha tanti prodotti; se uno soddisfa le proprie esigenze in base a parametri che sono solo e soltanto soggettivi, la si sottoscrive. Altrimenti, si cerca altrove.

pur con qualcuno che evoca i tribunali, non sono qui a fare il difensore d’ufficio.
semplicemente mi incuriosiva la presa di posizione di alcuni che hanno giudicato AMEX vergognosa, scandalosa, inadempiente etc etc senza, mi permetto di dire, molta cognizione di causa
strano che prima tu invochi il fatto che si stiano scambiando opinioni e non in tribunale, poi addirittura rimarcare che non sei qui a fare il difensore d'ufficio, quando poi, dai tu per primo un giudizio sul mio post:

"Mi fa piacere che concordiamo che non siano inadempienti, è già un buon punto."

quasi dovessi conformarmi al tuo pensiero.

Ma tant'e' .... il mondo e' bello perche' e' vario .....

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,506
149
No, e infatti useremo una Unicredit M&M invece di di Amex, costa meno, è accettata ovunque e porti a casa le stesse miglia di Amex.
Ottimo.
occhio che LH sulle tariffe scontate di business (P) offre solo il 100% delle miglia e non il 300% come AZ

Quando scoprirai che per riscattare un volo in J su NYC avrai dovuto fare almeno 10 viaggi in J pagati 25.000€ con la tua nuova UniCredit, non aprire un thread per scrivere che UniCredit ti ha gabbato perché devi aggiungere 750€ di tasse.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
ipse dicit. qualcuno si farà male…

mi spiace, ma la stupidaggine la stai dicendo tu.
per Amex la branded e la no branded sono due prodotti di famiglie diverse, ovvero se hai solo la branded AZ sei considerata alla stregua di nuova cliente se sottoscrivi una carta no brand.

Ah ecco spiegato il dente avvelenato… come ti hanno “truffato” il companion? Non te lo hanno spedito?
1. E' evidente come stiamo cercando di spiegarti che Amex perderà noi clienti che sta prendendo in giro con spiegazioni ridicole.
2. Capisco che stai difendendo l'indifendibile, ma hai letto le note? A me che sono loro cliente non la danno gratis, la danno ai nuovi clienti, quindi per i clienti Amex AZ di cui stiamo parlando non è gratis.
3. Fosse solo quello, tanto ne ho utilizzati per voli nazionali e ne ho ancora di inutilizzati- E' che il servizio Amex è diventato veramente di basso livello, ormai raccontano baggianate per giustificare i tagli e i disservizi. Ed il servizio clienti era rimesto l'ultimo plus... in più è indecente leggere di neo-clienti e basso spendenti ai quali alla solita minaccia di disdetta scontano tutti gli anni la carta e a clienti ben più altospendenti sembra che ti facciano la carità dandoti il contentino. Clienti altospendenti con un profilo orientato al business non li puoi trattare in questa maniera.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,506
149
strano che prima tu invochi il fatto che si stiano scambiando opinioni e non in tribunale, poi addirittura rimarcare che non sei qui a fare il difensore d'ufficio, quando poi, dai tu per primo un giudizio sul mio post:

"Mi fa piacere che concordiamo che non siano inadempienti, è già un buon punto."

quasi dovessi conformarmi al tuo pensiero.

Ma tant'e' .... il mondo e' bello perche' e' vario .....
nessuna necessità di avere conforti al mio pensiero
esprimevo solo apprezzamento per il fatto che non sono il solo a ritenere che AMEX non sia inadempiente

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Ottimo.
occhio che LH sulle tariffe scontate di business (P) offre solo il 100% delle miglia e non il 300% come AZ

Quando scoprirai che per riscattare un volo in J su NYC avrai dovuto fare almeno 10 viaggi in J pagati 25.000€ con la tua nuova UniCredit, non aprire un thread per scrivere che UniCredit ti ha gabbato perché devi aggiungere 750€ di tasse.
Mac di la verità che sei dipendente Amex perché veramente è ridicolo come stai raccontando storie e cercando lo scontro con chiunque pur di difendere Amex.
1. Cosa c'entrano le miglia date da LH? AZ non esiste più, fai un confronto che non ha senso.
2. Gabba il cliente chi non mantiene quello che promette, Unicredit e Lufthansa hanno sempre mantenuto quanto promesso, Amex no.
3. Con la Amex oro che costa il doppio della M&M (che tu scorrettamente hai pubblicizzato come gratuita anche se non era vero) che paghi e accumuli punti da convertire in miglia con lo stesso valore da usare sulle stesso programma per quale motivo dovrei prendere una carta che costa di più, è accettata molto meno tanto che necessita di almeno una carta di back-up e ti fa pure ricevere battutine dai negozianti scocciati dalle commissioni amex. O sei masochista o hai interessi sotto a continuare a dire che è meglio una amex no brand.

DF74

Utente Registrato
25 Agosto 2012
31
7
BLQ
nessuna necessità di avere conforti al mio pensiero
esprimevo solo apprezzamento per il fatto che non sono il solo a ritenere che AMEX non sia inadempiente
hai il dono della sintesi estrema: bravo!

pero' a volte si perdono le sfumature, ma bisogna saperle vedere

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,506
149
1. E' evidente come stiamo cercando di spiegarti che Amex perderà noi clienti che sta prendendo in giro con spiegazioni ridicole.
ma credi che a me interessi qualcosa? Si parlava di mille miglia e mi sono solo permesso di chiedere cosa ci si aspettasse che AMEC dicesse in questa situazione creata da AZ

2. Capisco che stai difendendo l'indifendibile, ma hai letto le note? A me che sono loro cliente non la danno gratis, la danno ai nuovi clienti, quindi per i clienti Amex AZ di cui stiamo parlando non è gratis.
te lo ripeto perché forse non sono stato chiaro. Se hai una carta AZ e sottoscrivi una carta “normale” per AMEX sei una nuova cliente, perché sono due famiglie distinte. Se non ci credi chiama e chiedi.

3. Fosse solo quello,
qui salto, posso?

Mac di la verità che sei dipendente Amex perché veramente è ridicolo come stai raccontando storie e cercando lo scontro con chiunque pur di difendere Amex.
dal mio punto di vista sono ridicole le tue posizioni e non sto difendendo AMEXin quanto tale. Sto solo cercando di far passare il messaggio che non è AMEX a dover risolvere il problema che AZ sia fallita, o meglio che AZ Loyalty possa passare sotto il cappello ITA e far continuare il programma come negli anni passati

1. Cosa c'entrano le miglia date da LH? AZ non esiste più, fai un confronto che non ha senso.
sei dipendente UniCredit che continui a fare pubblicità alla carta Miles&More? O sei già in odore di passare a Lufthansa? Perche non si spiega il tuo continuo pubblicizzare questa carta :)

2. Gabba il cliente chi non mantiene quello che promette, Unicredit e Lufthansa hanno sempre mantenuto quanto promesso, Amex no.
unicredit-lufthansa, ok
e perché non Amex-az e invece scrivi che solo Amex che ti gabba?
non to hanno dato le miglia promesse? Non ti hanno spedito il companion? O forse il problema è in quello che ometti, ovvero che sono le miglia AZ ad essere carta straccia?

3. Con la Amex oro che costa il doppio della M&M (che tu scorrettamente hai pubblicizzato come gratuita anche se non era vero) che paghi e accumuli punti da convertire in miglia con lo stesso valore da usare sulle stesso programma per quale motivo dovrei prendere una carta che costa di più, è accettata molto meno tanto che necessita di almeno una carta di back-up e ti fa pure ricevere battutine dai negozianti scocciati dalle commissioni amex. O sei masochista o hai interessi sotto a continuare a dire che è meglio una amex no brand.
fai un po’ quello che vuoi farfallina, a me interessa davvero poco che carta di credito hai.
io le ho entrambe, scusa se copro i numeri ma …

Buonanotte

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
I criteri di accesso non sono come si possa pensare. Conta molto dove viene utilizzata e tanti altri criteri, se vuoi in pm ti posso raccontare meglio. Non vorrei andare OT.
Interessa anche me, mi mandi un PM?

A febbraio, quando ancora non si sapeva di ITA ma c’era il secondo “lockdown”, ho chiamato e mi hanno stornato i 195 di rinnovo per la oro AZ.
Gli storni li fanno anche sulle co-branded e con “transati” ridicoli (nel mio caso poche migliaia di € l’anno).
Te pensa che a me hanno stornato mezza quota nonostante un ottimo transato dopo avermi "truffato" il companion e non corrisposto 50.000 miglia per amici presentati. Si vede proprio che Amex ormai è allo sbando e ci da a casaggio.
Da quando sono passato alla Oro Alitalia, mi hanno sempre stornato metà quota (anche lo scorso Maggio) sostenendo che sulle carte co-branded hanno le mani più legate.
Solo lo scorso anno, mi hanno gentilmente abbonato l'intero obolo.

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
I criteri di accesso non sono come si possa pensare. Conta molto dove viene utilizzata e tanti altri criteri, se vuoi in pm ti posso raccontare meglio. Non vorrei andare OT.
L’accesso sarà anche sostenibile, ma se non ti cercano loro, sono comunque 6k il primo anno e 3k all’anno. Per avere cosa? Delta diamond e hh diamond. Mentre i 700 della platinum sono facilmente ammortizzabili con le varie promo e vantaggi, i 3k della Centuriun è molto più difficile.

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
L’accesso sarà anche sostenibile, ma se non ti cercano loro, sono comunque 6k il primo anno e 3k all’anno. Per avere cosa? Delta diamond e hh diamond. Mentre i 700 della platinum sono facilmente ammortizzabili con le varie promo e vantaggi, i 3k della Centuriun è molto più difficile.
Non sono questi i costi. Il maggiore vantaggio è l'assicurazione globale (viaggio, salute, furti) che ha la carta e tante altre cose che comunque come scritto prima oggi sono hanno perso un po'...

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Interessa anche me, mi mandi un PM?

Da quando sono passato alla Oro Alitalia, mi hanno sempre stornato metà quota (anche lo scorso Maggio) sostenendo che sulle carte co-branded hanno le mani più legate.
Solo lo scorso anno, mi hanno gentilmente abbonato l'intero obolo.
Non è vero io dal 2005 non ho mai pagato la carta Alitalia Oro era sufficiente spendere 15k. Ed a parte un solo anno mi hanno sempre abbandonato anche la quota della carta aggiuntiva. Con Amex si deve trattare

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Non è vero io dal 2005 non ho mai pagato la carta Alitalia Oro era sufficiente spendere 15k. Ed a parte un solo anno mi hanno sempre abbandonato anche la quota della carta aggiuntiva. Con Amex si deve trattare
Questa testimonianza non depone a favore di Amex... un po' me lo immaginavo che si funzionasse come in qualche mercato arabo...

• Like
Reactions: BrunoFLR

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
ma credi che a me interessi qualcosa? Si parlava di mille miglia e mi sono solo permesso di chiedere cosa ci si aspettasse che AMEC dicesse in questa situazione creata da AZ

te lo ripeto perché forse non sono stato chiaro. Se hai una carta AZ e sottoscrivi una carta “normale” per AMEX sei una nuova cliente, perché sono due famiglie distinte. Se non ci credi chiama e chiedi.

qui salto, posso?

dal mio punto di vista sono ridicole le tue posizioni e non sto difendendo AMEXin quanto tale. Sto solo cercando di far passare il messaggio che non è AMEX a dover risolvere il problema che AZ sia fallita, o meglio che AZ Loyalty possa passare sotto il cappello ITA e far continuare il programma come negli anni passati

sei dipendente UniCredit che continui a fare pubblicità alla carta Miles&More? O sei già in odore di passare a Lufthansa? Perche non si spiega il tuo continuo pubblicizzare questa carta :)

unicredit-lufthansa, ok
e perché non Amex-az e invece scrivi che solo Amex che ti gabba?
non to hanno dato le miglia promesse? Non ti hanno spedito il companion? O forse il problema è in quello che ometti, ovvero che sono le miglia AZ ad essere carta straccia?

fai un po’ quello che vuoi farfallina, a me interessa davvero poco che carta di credito hai.
io le ho entrambe, scusa se copro i numeri ma …

Buonanotte
1. Amex mi ha confermato che non è vero che risulti nuovo cliente e passando da carta Amex AZ a carta Amex no brand non vale la promo dello sconto del canone che viene invece addebitato. Sarà l'ennesima panzana raccontata da Amex, che vuoi che ti dica, sono stati chiari che non devi essere cliente Amex come scritto nelle note.
2.Come minimo Amex dovrebbe informare dettagliatamente e per me a clienti premium dovrebbe pure offrire opzioni ed alternative. Perché è questione commerciale e Amex sta giocandosi la cosa malissimo.
3. Il problema non è millemiglia del quale sono convinta ITA farà uno status match e miles come ha sempre fatto AZ alle scadenze quinquennali come da legge italiana che termina i programmi. Il problema è come sta facendo Amex per mantenerci clienti, nulla.
4. Ormai AZ è morta, che senso ha inserirla nella questione? Fra l'altro con me AZ è stata corretta restituendo in due giorni i soldini delle tax dei biglietti annullati e miglia. Come me si sta comportando male Amex, evidentemente sono troppo gentile.
5. Ti fidi vero anche se non posto la foto?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Cosa è cambiato?
Quello di cui si discuteva ieri.
Si iniziano a porre il problema dell'inadempienza.

Ho un Biglietto Premio per l'accompagnatore ottenuto con la Carta Alitalia American Express ("Biglietto Companion") non ancora utilizzato, come posso usarlo?
Se è in corso di validità, potrai utlizzarlo per emettere biglietti premio sui voli con ultima data di rientro il 14 ottobre 2021.
Per i "Biglietti Companion" non utilizzati entro tale data ti assicuriamo che American Express è in stretto contatto con tutti gli interlocutori rilevanti al fine di tutelare i Titolari delle Carte Alitalia American Express in questa fase.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.