Qatar Airways apre Venezia-Doha

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
Ottimo per Venezia, ma soprattutto per Qatar!
Non mi stupirei se, passato il primo periodo di rodaggio, upgradassero al 321!

Gli slot sono quelli ex-Firenze?
Il 321, piccino, sarebbe un po' troppo limitato e non proprio conveniente per fare la VCE-DOH. Se upgradano in Europa passano al 330 direttamente.

Buon acquisto per VCE cmq. Anche se io avrei provato con BLQ.

Shogun

Utente Registrato
18 Novembre 2010
1,184
28
Il 321, piccino, sarebbe un po' troppo limitato e non proprio conveniente per fare la VCE-DOH. Se upgradano in Europa passano al 330 direttamente.

Buon acquisto per VCE cmq. Anche se io avrei provato con BLQ.
Faccio i complimenti a Venezia, ovviamente, ma devo dire che mi dispiace per BLQ. Una speranza c'era, dopo la rinuncia ad operare da Firenze. Peccato... :( Hanno deciso di scontrarsi direttamente con EK, mentre su BLQ avrebbero avuto campo libero.

edo-padova

Utente Registrato
13 Agosto 2010
122
0
Faccio i complimenti a Venezia, ovviamente, ma devo dire che mi dispiace per BLQ. Una speranza c'era, dopo la rinuncia ad operare da Firenze. Peccato... :( Hanno deciso di scontrarsi direttamente con EK, mentre su BLQ avrebbero avuto campo libero.
non solo con EK ma anche con Turkish

AvioTohr

Utente Registrato
18 Luglio 2007
1,621
0
Lombardia (I) - Ticino (CH)
Di certo su VCE ci vanno coi piedi di piombo.
Potendo utilizzare un A320 come start-up, è saggio procedere con quel velivolo.
Rischiare con un A330 sarebbe pericoloso.

Detto ciò, non capisco come si faccia ad ipotizzare che Qatar Airways vada a Bologna, invece che a Venezia.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Peccato che la Toscana perda questo volo......... ma i problemi operativi obbiettivamente erano insormontabili.....

L'A320 non puo' volare su Firenze. Bisogna arrendersi.

Tiz

ALE-346

Utente Registrato
15 Marzo 2008
848
0
FLR - CAG
sembrava di si.... ora io non volevo dire "Ve l'avevo detto..." :D

Comunque pensavo anche io avrebbero puntato su BLQ per non competere direttamente con Ek. Evidentemente non hanno timore...
Se vai a rileggere i miei posts non ero per nulla convinto, speranzoso sì, ma per nulla convinto. Comunque l'ultima richiesta di slots per Firenze era col 319 (quello tolto da BCN per far spazio al 330), non col 320. ;) Quindi non è stata scelta Venezia al posto di Firenze. Il 319 verrà operato su un' altra rotta, che non sarà Firenze, così mettiamo a tutti l'animo in pace e ci evitiamo le ironie dei simpaticoni. :)

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
Quelli che andavano a fare foto al 320 Airbus di test sicuramente.
Altri giustamente un pò meno.
Ti informo che i test svolti da Airbus non c'entravano assolutamente niente con la richiesta di slot da parte di Qatar. Informati prima di mettere sulla bocca di altri parole che nessuno ha mai detto.
Saluti.

PS: quelli che vanno a fare foto, lo fanno perchè gli piace una cosa che vola chiamata aereo. Se Qatar apre o non apre un volo da Firenze gliene può fregare il giusto, vorrà dire che il 320 Qatar lo fotograferanno da qualche altra parte. ;)

Ultima modifica: