Rinnovato programma Millemiglia


Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Perché sarebbe un cash&miles. Con questo fatto che hanno messo insieme biglietti premio e biglietti cash&miles non hanno fatto che generare confusione.

I biglietti premio alitalia sono rimasti identici.
Peccato sia rimasto posto solo per BEY a novembre e PEK a fine gennaio
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Con le nuove tabelle con i partner chi ha miglia MM le usa con Az e i posti saranno ancora meno.
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Continuano per il sottoscritto i problemi di accredito miglia e voli qualificanti dopo il passaggio a sabre. Inoltre gli e ticket non vengono riconosciuti dal sito/app in fase di richiesta miglia. In precedenza, ricevevo l'aggiornamento voli e miglia in automatico dopo al massimo 48 ore dal volo effettuato.
 

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Finora per me non è mai stato un problema, c'era skyteam. Ma 200.000 miglia più YQ piene per un volo verso il N America è pura follia.
Confermo che voli premio si trovano praticamente solo su AUH (dove se ne trovano anche in J), si vede che EY intende convogliare tutto verso il loro Hub, un non senso dal momento che se poi vuoi proseguire per le destinazioni servite da EY devi o aggiungere altre miglia o pagare la tratta da AUH, cosa che, ovviamente non conviene rispetto ad una tratta pagata dall'Italia a destinazione finale ... è un altro modo per disincentivare l'iscrizione al programma!
Inoltre, non dando più disponibilità di voli premio in Y+, hanno ulteriormente ridotto la disponibilità di posti premio, considerando il risicato network di AZ su Lungo Raggio.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Continuano per il sottoscritto i problemi di accredito miglia e voli qualificanti dopo il passaggio a sabre. Inoltre gli e ticket non vengono riconosciuti dal sito/app in fase di richiesta miglia. In precedenza, ricevevo l'aggiornamento voli e miglia in automatico dopo al massimo 48 ore dal volo effettuato.
La richiesta delle miglia sul volato AZ funziona, se prendi il numero biglietto dalla mail ricordati di togliere l'ultimo numero (devi mettere i primi 10, sulla mail ne hai 11...). Basta fare la richiesta il giorno dopo il volo e ti accreditano subito il tutto
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
La richiesta delle miglia sul volato AZ funziona, se prendi il numero biglietto dalla mail ricordati di togliere l'ultimo numero (devi mettere i primi 10, sulla mail ne hai 11...). Basta fare la richiesta il giorno dopo il volo e ti accreditano subito il tutto
Grazie per il suggerimento. Nonostante questa accortezza l'accredito non va a buon fine con alcuno dei tre biglietti. Mi appare in rosso la dicitura "impossibile finalizzare la richiesta" :(
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Continuano per il sottoscritto i problemi di accredito miglia e voli qualificanti dopo il passaggio a sabre. Inoltre gli e ticket non vengono riconosciuti dal sito/app in fase di richiesta miglia. In precedenza, ricevevo l'aggiornamento voli e miglia in automatico dopo al massimo 48 ore dal volo effettuato.
Paradossalmente a me adesso funziona decisamente meglio, basta mettere il biglietto (io di cifre ne ho sempre 10 , non 11) e mi contabilizza tutto.
Inoltre volo AF del 1 sera , il 2 mattina era a gia a sistema, meno di 12 ore
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Paradossalmente a me adesso funziona decisamente meglio, basta mettere il biglietto (io di cifre ne ho sempre 10 , non 11) e mi contabilizza tutto.
Inoltre volo AF del 1 sera , il 2 mattina era a gia a sistema, meno di 12 ore
Di cifre io ne ho 11 o 12 (055 a parte) ma ho comunque inserito solo le prime 10, senza alcun esito.
Sob e Sigh (come avrebbe detto Paperino)!
 

1200GS

Utente Registrato
17 Maggio 2016
4
0
due piccoli dettagli:
volato settimana scorsa 4 tratte AZ, ad oggi nessun accredito! ho provato più volte a chiedere l'accredito via Web, ma nulla.
oggi ero al telefono con callcenter CFA che mi ha confermato che hanno dei problemi con l'accredito; mi ha chiaramente detto di non insistere con il sito ma di inviare mail con biglietto e carte d'imbarco. Mi ha anche segnalato che, senza l'invio della mail, le miglia non verranno mai caricate....mah...
Già che c'ero ho fatto 2 biglietti premio (con companion) alla modica spesa di 25.000 miglia in Y per un LIN-CDG-LIN. Purtroppo il Companion scade tra qualche giorno, voglia di passare ore al telefono per trovare un posto sul LR non ne ho, quindi ho ripiegato su una rotta semplice.
vi aggiornerò sulle tempistiche di accredito miglia con richiesta via mail.
 

flymira

Utente Registrato
9 Ottobre 2007
784
0
due piccoli dettagli:
volato settimana scorsa 4 tratte AZ, ad oggi nessun accredito! ho provato più volte a chiedere l'accredito via Web, ma nulla.
oggi ero al telefono con callcenter CFA che mi ha confermato che hanno dei problemi con l'accredito; mi ha chiaramente detto di non insistere con il sito ma di inviare mail con biglietto e carte d'imbarco. Mi ha anche segnalato che, senza l'invio della mail, le miglia non verranno mai caricate....mah...
Già che c'ero ho fatto 2 biglietti premio (con companion) alla modica spesa di 25.000 miglia in Y per un LIN-CDG-LIN. Purtroppo il Companion scade tra qualche giorno, voglia di passare ore al telefono per trovare un posto sul LR non ne ho, quindi ho ripiegato su una rotta semplice.
vi aggiornerò sulle tempistiche di accredito miglia con richiesta via mail.
La stessa cosa è successa a me. Tutto il volato degli ultimi 10 giorni (8 tratte) non è stato accreditato. Ho chiamato callcenter e mi hanno detto di avere problemi con i sistemi e di mandare la mail. L'ho fatto.

Il discorso delle carte di imbarco però, lo trovo ridicolo. Non le ho inviate perché utilizzo il wallet di apple collegato con l'app alitalia. Non vedo una carta di imbarco cartacea da mesi. E non ho più le carte conservate nel wallet. Ho mandato quindi il numero del biglietto

Se non dovessero procedere con l'accredito è davvero una vergogna, in particolare in questo periodo di chiusura che l'accredito è fondamentale per la scadenza prossima 31.12.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Ho chiamato il CC per chiedere come mai non fosse diventato CFA visto che ho fatto 60 voli entro ottobre.

Mi ha detto la signorina che il sistema si aggiorna entro il 10 del mese è vero? E che la carta arriva generalmente entro quella data?

è vero?