- 19 Novembre 2009
- 6,388
- 74
Geniale...per un volo tutto AZ, mezzo milione di miglia; manco le loro stesse tabelle rispettano, vergognoso.
View attachment 9029
View attachment 9029
Perché sarebbe un cash&miles. Con questo fatto che hanno messo insieme biglietti premio e biglietti cash&miles non hanno fatto che generare confusione.Geniale...per un volo tutto AZ, mezzo milione di miglia; manco le loro stesse tabelle rispettano, vergognoso.
View attachment 9029
Peccato sia rimasto posto solo per BEY a novembre e PEK a fine gennaioPerché sarebbe un cash&miles. Con questo fatto che hanno messo insieme biglietti premio e biglietti cash&miles non hanno fatto che generare confusione.
I biglietti premio alitalia sono rimasti identici.
Allucinante la mancanza di disponibilità di posti premio.Peccato sia rimasto posto solo per BEY a novembre e PEK a fine gennaio
Finora per me non è mai stato un problema, c'era skyteam. Ma 200.000 miglia più YQ piene per un volo verso il N America è pura follia.Allucinante la mancanza di disponibilità di posti premio.
InfattiFinora per me non è mai stato un problema, c'era skyteam. Ma 200.000 miglia più YQ piene per un volo verso il N America è pura follia.
Confermo che voli premio si trovano praticamente solo su AUH (dove se ne trovano anche in J), si vede che EY intende convogliare tutto verso il loro Hub, un non senso dal momento che se poi vuoi proseguire per le destinazioni servite da EY devi o aggiungere altre miglia o pagare la tratta da AUH, cosa che, ovviamente non conviene rispetto ad una tratta pagata dall'Italia a destinazione finale ... è un altro modo per disincentivare l'iscrizione al programma!Finora per me non è mai stato un problema, c'era skyteam. Ma 200.000 miglia più YQ piene per un volo verso il N America è pura follia.
La richiesta delle miglia sul volato AZ funziona, se prendi il numero biglietto dalla mail ricordati di togliere l'ultimo numero (devi mettere i primi 10, sulla mail ne hai 11...). Basta fare la richiesta il giorno dopo il volo e ti accreditano subito il tuttoContinuano per il sottoscritto i problemi di accredito miglia e voli qualificanti dopo il passaggio a sabre. Inoltre gli e ticket non vengono riconosciuti dal sito/app in fase di richiesta miglia. In precedenza, ricevevo l'aggiornamento voli e miglia in automatico dopo al massimo 48 ore dal volo effettuato.
Grazie per il suggerimento. Nonostante questa accortezza l'accredito non va a buon fine con alcuno dei tre biglietti. Mi appare in rosso la dicitura "impossibile finalizzare la richiesta"La richiesta delle miglia sul volato AZ funziona, se prendi il numero biglietto dalla mail ricordati di togliere l'ultimo numero (devi mettere i primi 10, sulla mail ne hai 11...). Basta fare la richiesta il giorno dopo il volo e ti accreditano subito il tutto
Paradossalmente a me adesso funziona decisamente meglio, basta mettere il biglietto (io di cifre ne ho sempre 10 , non 11) e mi contabilizza tutto.Continuano per il sottoscritto i problemi di accredito miglia e voli qualificanti dopo il passaggio a sabre. Inoltre gli e ticket non vengono riconosciuti dal sito/app in fase di richiesta miglia. In precedenza, ricevevo l'aggiornamento voli e miglia in automatico dopo al massimo 48 ore dal volo effettuato.
Di cifre io ne ho 11 o 12 (055 a parte) ma ho comunque inserito solo le prime 10, senza alcun esito.Paradossalmente a me adesso funziona decisamente meglio, basta mettere il biglietto (io di cifre ne ho sempre 10 , non 11) e mi contabilizza tutto.
Inoltre volo AF del 1 sera , il 2 mattina era a gia a sistema, meno di 12 ore
Quella esce sempre. Ma le miglia le accrreditano comunqueGrazie per il suggerimento. Nonostante questa accortezza l'accredito non va a buon fine con alcuno dei tre biglietti. Mi appare in rosso la dicitura "impossibile finalizzare la richiesta"
La stessa cosa è successa a me. Tutto il volato degli ultimi 10 giorni (8 tratte) non è stato accreditato. Ho chiamato callcenter e mi hanno detto di avere problemi con i sistemi e di mandare la mail. L'ho fatto.due piccoli dettagli:
volato settimana scorsa 4 tratte AZ, ad oggi nessun accredito! ho provato più volte a chiedere l'accredito via Web, ma nulla.
oggi ero al telefono con callcenter CFA che mi ha confermato che hanno dei problemi con l'accredito; mi ha chiaramente detto di non insistere con il sito ma di inviare mail con biglietto e carte d'imbarco. Mi ha anche segnalato che, senza l'invio della mail, le miglia non verranno mai caricate....mah...
Già che c'ero ho fatto 2 biglietti premio (con companion) alla modica spesa di 25.000 miglia in Y per un LIN-CDG-LIN. Purtroppo il Companion scade tra qualche giorno, voglia di passare ore al telefono per trovare un posto sul LR non ne ho, quindi ho ripiegato su una rotta semplice.
vi aggiornerò sulle tempistiche di accredito miglia con richiesta via mail.
i biglietti sono composti da 10 numeri oltre al codice di compagniaDi cifre io ne ho 11 o 12 (055 a parte) ma ho comunque inserito solo le prime 10, senza alcun esito.
Sob e Sigh (come avrebbe detto Paperino)!
AZ ne mette 11 però...i biglietti sono composti da 10 numeri oltre al codice di compagnia