Rinnovato programma Millemiglia

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Allora, vediamo di dirimere l'arcano.
Se fate check in, e vi fate mandare la mail da AZ con la carta di imbarco, provate ad aprire l'allegato in PDF (la carta di imbarco con il codice a barre lungo, per capirci). Sotto il codice a barre, trovate il codice di prenotazione, sotto al quale è riportato il numero di biglietto: 055 seguito da 11 cifre.
Probabilmente altrove (presumo sulle carte di imbarco cartacee rilasciate al check in, o non so dove altro) trovate un numero di 10 cifre: io di solito lo vado a pescare là per richiedere il mancato accredito miglia, unico motivo per il quale mi interessa trovare il numero di biglietto (perchè, se le cose funzionassero a dovere, non me ne fregherebbe la celeberrima beata fava).

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Allora, vediamo di dirimere l'arcano.
Se fate check in, e vi fate mandare la mail da AZ con la carta di imbarco, provate ad aprire l'allegato in PDF (la carta di imbarco con il codice a barre lungo, per capirci). Sotto il codice a barre, trovate il codice di prenotazione, sotto al quale è riportato il numero di biglietto: 055 seguito da 11 cifre.
Probabilmente altrove (presumo sulle carte di imbarco cartacee rilasciate al check in, o non so dove altro) trovate un numero di 10 cifre: io di solito lo vado a pescare là per richiedere il mancato accredito miglia, unico motivo per il quale mi interessa trovare il numero di biglietto (perchè, se le cose funzionassero a dovere, non me ne fregherebbe la celeberrima beata fava).
Io lo prendo dalla mail di conferma della prenotazione. Non dal check in

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Io ho accreditato i voli online con successo (tra l' altro continuano ad accreditarmi il bonus N25-N50-N100.
Non so come riusciranno a gestire il roll over dello scorso anno, secondo me sarà un caos totale.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Ho controllato anche la carta di imbarco, a me sembre 10 numeri mi da (stampata dopo aver fatto il web checkin).

Non so che dirti

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Come già scritto, mi ritrovo un biglietto elettronico (in PDF inviato per email da AZ dopo il check-in online) composto da 11 cifre e due biglietti cartacei stampati al check in dell'aeroporto con 12 cifre cad.
C'entra qualcosa il fatto di aver volato cityliner con i 2 biglietti a 12 cifre?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Segnalo una offerta Millemiglia in collaborazione con gli ipermercati Bennet (diffusi nel nord italia). Fino al 10 novembre sarà possibile convertire i punti Bennet Club in miglia Alitalia allo speciale tasso di conversione di ben 5 miglia per ogni punto convertito.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Segnalo una offerta Millemiglia in collaborazione con gli ipermercati Bennet (diffusi nel nord italia). Fino al 10 novembre sarà possibile convertire i punti Bennet Club in miglia Alitalia allo speciale tasso di conversione di ben 5 miglia per ogni punto convertito.
Sbaglio o la notizia era stata già postata?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,697
Ora hanno cambiato la disponibilità, anche su voli operati da AZ offrono posti con le nuove tabelle valide per i partner.

gplgpl

Utente Registrato
29 Agosto 2009
105
0
A distanza di piu di un mese non mi hanno ancora accreditato le miglia per noleggio Avis e per soggiorno Venere.com (X8). Entrando in MM molte volte mi dà ancora errore. E per finire, di solito compravo un volo A/R in giornata LIN-FCO andata alle 14/00 e ritorno 16/00 ma ora non è piu possibile: o compro l'andata di mattina e ritorno di poeriggio tardi o sera; altrimenti AZ non mi vende il volo.....come faranno a fare soldi se non vendono i biglietti ?!?!? intanto è ritornata la lotteria (nemmeno MOL è arrivato a tanto).

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Ora hanno cambiato la disponibilità, anche su voli operati da AZ offrono posti con le nuove tabelle valide per i partner.
Non ci posso credere.
La tabella sul sito è rimasta invariata, spero sia un errore/problema di Sabre ma mi sa tanto di no.
Se così fosse sono completamente folli, e perderanno tantissimi FF.

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Non ci posso credere.
La tabella sul sito è rimasta invariata, spero sia un errore/problema di Sabre ma mi sa tanto di no.
Se così fosse sono completamente folli, e perderanno tantissimi FF.
Notai la stessa cosa diverso tempo fa ed un operatrice del call center mi disse che era un errore di sabe quello che fa fede sono le tabelle Ufficiali in PDF disponibili sul sito.