Ritardi, cancellazioni e negato imbarco: Diritti dei passeggeri


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12 Marzo 2013
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Mi rendo conto solo ora di non aver specificato che il volo era in partenza, non in arrivo. La cancellazione da MXP è arrivata quando ero già in viaggio per la brughiera...
 

EY460

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25 Marzo 2012
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Sydney (NSW), AUS (X)
Ho una domanda riguardo al rimborso per ritardo.

Ho fanno un Berlino - Monaco - Genova (LH) il 16 Settembre. Per motivi tecnici, il volo Berlino - Monaco parte con circa 4 ore di ritardo. Perdo la coincidenza per Genova e arrivo quasi 12 ore in ritardo rispetto all'orari iniziale.

Il giorno dopo ho fatto domanda per il rimborso e mi hanno risposto il 24 Settembre, accettando la richiesta a chiedendomi le coordinate del conto per il rimborso.

Ad oggi il rimborso non e' ancora arrivato a non mi hanno piu' risposto alle richieste di un aggiornamento. E' normale aspettare cosi a lungo per il rimborso?
 

Qantaslink

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22 Giugno 2009
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Ho una domanda riguardo al rimborso per ritardo.

Ho fanno un Berlino - Monaco - Genova (LH) il 16 Settembre. Per motivi tecnici, il volo Berlino - Monaco parte con circa 4 ore di ritardo. Perdo la coincidenza per Genova e arrivo quasi 12 ore in ritardo rispetto all'orari iniziale.

Il giorno dopo ho fatto domanda per il rimborso e mi hanno risposto il 24 Settembre, accettando la richiesta a chiedendomi le coordinate del conto per il rimborso.

Ad oggi il rimborso non e' ancora arrivato a non mi hanno piu' risposto alle richieste di un aggiornamento. E' normale aspettare cosi a lungo per il rimborso?
Dipende da molte cose a prendere fanno subito, poi a restituire... mi sembra che un'altro ha avuto problemi e hanno rimborsato dopo 2 mesi , io ho avuto dei rimborsi alcuni subito altri dopo un mese.
Se vedi che tardano parecchio, prova con rimborsavolo
https://www.rimborsoalvolo.it/info/2/?_gl=1*1iwj477*_up*MQ..*_ga*MzY0Nzk5NjMwLjE3MjI0MzgwMzc.*_ga_T28P6NBHH9*MTcyMjQzODAzNi4xLjEuMTcyMjQzODA0MC4wLjAuMA..&utm_source=google&utm_medium=rya&utm_campaign=rit&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMIrYmPpLONiQMVUK-DBx0qOglFEAAYASAAEgKLjPD_BwE
Anche se vivi a Sydney, conosci benissimo l'italiano
 
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EY460

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Sydney (NSW), AUS (X)
Dipende da molte cose a prendere fanno subito, poi a restituire... mi sembra che un'altro ha avuto problemi e hanno rimborsato dopo 2 mesi , io ho avuto dei rimborsi alcuni subito altri dopo un mese.
Se vedi che tardano parecchio, prova con rimborsavolo
https://www.rimborsoalvolo.it/info/2/?_gl=1*1iwj477*_up*MQ..*_ga*MzY0Nzk5NjMwLjE3MjI0MzgwMzc.*_ga_T28P6NBHH9*MTcyMjQzODAzNi4xLjEuMTcyMjQzODA0MC4wLjAuMA..&utm_source=google&utm_medium=rya&utm_campaign=rit&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMIrYmPpLONiQMVUK-DBx0qOglFEAAYASAAEgKLjPD_BwE
Anche se vivi a Sydney, conosci benissimo l'italiano
Grazie per l'informazione. Aspettero' ancora un po' e poi provero' con rimborsavolo.

(sono di origini italiane, sono in Australia da circa 10 anni).
 
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ploncito

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24 Luglio 2018
891
726
ex MLA, ora AMS
Chiedo ai piu' esperti.
A settembre avevo un SUF-FCO-LIN-AMS con un unico biglietto ITA. Sfortunatamente la tratta tra Roma e Milano e' stata cancellata e sono stato riprotetto sul volo diretto del giorno dopo FCO-AMS. Naturalmente quel giorno ITA ha offerto trasporti, hotel e cena. Alla fine della fiera io sono arrivato a destinazione 15 ore dopo.
Qualche giorno dopo ho aperto una contestazione direttamente sul loro sito: https://www.complaint.ita-airways.com/s/verify-claim?language=en_US

Mi hanno risposto in tempi molto rapidi via email offrendomi 250 euro. Ho gentilmente fatto presente che la distanza SUF-AMS e' oltre 1500km e la normativa prevede 400 euro. Da allora silenzio assoluto nonostante ogni 4/5 giorni mando una email per chiedere un riscontro.

E' passato quasi un mese e mezzo senza nessuna risposta. Mi conviene aspettare oppure e' l'ora di ingaggiare rimborsoalvolo/airhelp/ritardata partenza?
 

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
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123
padova
Non usare Airhelp perché ti prende 25%. Rimborsoalvolo non chiede nulla. Leggo ora che si prende una %.
Personalmente farei un altro sollecito intimando le vie legali poi basta. Di tempo a disposizione ne hai. Non ti preoccupare