Ryanair Cash Passport operativa, l'unica per evitare le spese di prenotazione

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,036
143
padova
E una cretinata perche io che vivo fuori Italia, posso comprare tutti i voli Ryanair con la Mastercard Prepay senza commissioni, a parte quelli interni in Italia e da Italia vs. altre destinazioni. Invece se faccio un volo da estero vs. Italia AR, non pago commissioni.
E se il biglietto fosse fatto non a/r ma 2 separati andata e ritorno. Paghi solo la tratta Italia-estero e non estero Italia?

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
La discriminazione fatta tra tratte domestiche Italia e tratte internazionali da fuori Italia viola mezza dozzina di principi comunitari. Ed in Ryanair lo sanno. Cercano solo di far cassa prima che qualcuno faccia loro causa e li denunci all'autorita' competente. Sono veramente dei figli di buona donna!

a320

Utente Registrato
8 Giugno 2007
124
0
.
Ma che stanno combinando? Quindi acquistando un volo che origina dall'italia la commissione si paga comunque,anche se sei all'estero con prepaid,dove neanche si puo' acquistare la card ryanair?
diventa quindi una tassa non piu' evitabile,vergognoso

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Ma che stanno combinando? Quindi acquistando un volo che origina dall'italia la commissione si paga comunque,anche se sei all'estero con prepaid,dove neanche si puo' acquistare la card ryanair?
diventa quindi una tassa non piu' evitabile,vergognoso
Proprio così, io ho appena comprato un volo con partenza Madrid e destinazione Italia, senza pagare commissioni (usando la buona vecchia MAstercard Prepaid).
Provando a simulare lo stesso volo A/R aggiunge 12 € di costi amministrativi, 6 all'andata e 6 al ritorno. Quindi neanche uno spagnolo potrebbe evitarli, a meno di non prenotare separatamente i due voli, così eviterebbe le commissioni su quello di andata. Cosa ovviamente non citata da nessuna parte e che integra gli estremi di pubblicità ingannevole (dato che dicono che la Cash Passport dovrebbe valere solo per residenti in Italia e UK) e violazione dei regolamenti comunitari sui pagamenti (dato che il consumatore spagnolo non può farsi la Cash Passport e quindi non può in nessun modo evitare le spese amministrative).
Qualcuno dovrebbe ripassare la differenza tra "libero mercato" e "truffa".

a320

Utente Registrato
8 Giugno 2007
124
0
.
Proprio così, io ho appena comprato un volo con partenza Madrid e destinazione Italia, senza pagare commissioni (usando la buona vecchia MAstercard Prepaid).
Provando a simulare lo stesso volo A/R aggiunge 12 € di costi amministrativi, 6 all'andata e 6 al ritorno. Quindi neanche uno spagnolo potrebbe evitarli, a meno di non prenotare separatamente i due voli, così eviterebbe le commissioni su quello di andata. Cosa ovviamente non citata da nessuna parte e che integra gli estremi di pubblicità ingannevole (dato che dicono che la Cash Passport dovrebbe valere solo per residenti in Italia e UK) e violazione dei regolamenti comunitari sui pagamenti (dato che il consumatore spagnolo non può farsi la Cash Passport e quindi non può in nessun modo evitare le spese amministrative).
Qualcuno dovrebbe ripassare la differenza tra "libero mercato" e "truffa".
Incredibile! La tua Mastercard e' emessa da una banca spagnola?

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Incredibile! La tua Mastercard e' emessa da una banca spagnola?
Ma proprio no, è una normale Paypal di Lottomatica.
Vale per tutte le carte indipendentemente dal paese di residenza. Se la tua prenotazione comprende un volo in partenza da UK o Italia paghi comunque 6 € a tratta se non hai la Cash Passport.

geordie

Utente Registrato
14 Settembre 2011
177
0
MUC/BGY
In Inghilterra la faccenda inizia ad avere visibilità: [URL="http://www.telegraph.co.uk/finance/personalfinance/borrowing/creditcards/8974365/Credit-card-fees-to-be-banned-in-crackdown-on-surcharges.html]Telegraph[/URL]

a320

Utente Registrato
8 Giugno 2007
124
0
.
Ma proprio no, è una normale Paypal di Lottomatica.
Vale per tutte le carte indipendentemente dal paese di residenza. Se la tua prenotazione comprende un volo in partenza da UK o Italia paghi comunque 6 € a tratta se non hai la Cash Passport.
Questo mi sembra una chiara violazione delle norme UE sull'obbligo di fornire almeno un metodo di pagamento senza commissioni,perche' questa cash passport non si puo' acquistare negli altri paesi

dagnfra

Utente Registrato
4 Settembre 2010
67
0
Friuli
Novità dal fronte cash passport. Ho ricevuto una mail da MasterCard che mi avvisa della possibilità di acquistare la carta senza passare dal sito, ma mandando i documenti via mail. Questa nuova procedura è valida anche per coloro che non hanno il passaporto. Anche il sito è stato aggiornato aggiungendo questa nuova modalità di acquisto.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Secondo me Ryanair, tra Captcha, aumento fees e Cash Passport avrà registrato, in queste settimane un consistente calo di prenotazioni, specialmente nel segmento leisure.

La cosa comunque più noiosa è il Captcha. Un sito di un vettore aereo deve essere quanto più veloce ed user-friendly possibile, specialmente in fase di prenotazione.

Ad oggi, il sito FR è tutto tranne questo. Prenotare un volo è diventato, per molti, una scocciatura.

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Secondo me Ryanair, tra Captcha, aumento fees e Cash Passport avrà registrato, in queste settimane un consistente calo di prenotazioni, specialmente nel segmento leisure.

La cosa comunque più noiosa è il Captcha. Un sito di un vettore aereo deve essere quanto più veloce ed user-friendly possibile, specialmente in fase di prenotazione.

Ad oggi, il sito FR è tutto tranne questo. Prenotare un volo è diventato, per molti, una scocciatura.
Sono assolutamente d'accordo su tutto quello che hai detto!!!

FLRprt

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Novembre 2009
819
664
Novità dal fronte cash passport. Ho ricevuto una mail da MasterCard che mi avvisa della possibilità di acquistare la carta senza passare dal sito, ma mandando i documenti via mail. Questa nuova procedura è valida anche per coloro che non hanno il passaporto. Anche il sito è stato aggiornato aggiungendo questa nuova modalità di acquisto.
Sto provando ora -ore 17:45 27.12.2011- a verificare sul sito www.cashpassport.com, che è quello verso cui si viene rediretti partendo dal sito Ryan, e questa possibilità non la vedo.