Ryanair ed i suoi circa 400 aerei


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usaf

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23 Maggio 2008
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Esempio: no giorni di cassa ( in fr la chiamano c19) 70 ore volate con attivita pressoche normale ma il basico decurtato del 50%, perche?
Preferivi 0? Concettualmente hai avete ragione, lavoro devo esser remunerato, il fatto qui è che gli amici sindacalistici fanno muro su tutto , a detta loro improponibile ma che non coinvolge gli iscritti. L’azienda chiede riduzione dei costi loro rispondono con Solidarietà Espansiva ovvero assunzioni per non perdere la faccia con i contractor che gli versano l’obolo mensilmente. La situazione è nera , meglio affrontare la seconda ondata e conseguente lockdown con qualcosa di firmato anche poco digeribile che andare a muro e rischiare il sedile. Son passati 4 mesi e siamo ancora qui anzi finora chi ha ribaltato il tavolo è stato solo il Sindacato...dicendo alla sera di pensare ad azioni legali per condotta antisindacale è il mattino seguente davanti alle insistenze dei più duri puri rimangiare dicendo che in azione legale dura 1.5/2 anni ed era solo per...iniziamo a ragionare con la propria testa...
 
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Guest
Preferivi 0? Concettualmente hai avete ragione, lavoro devo esser remunerato, il fatto qui è che gli amici sindacalistici fanno muro su tutto , a detta loro improponibile ma che non coinvolge gli iscritti. L’azienda chiede riduzione dei costi loro rispondono con Solidarietà Espansiva ovvero assunzioni per non perdere la faccia con i contractor che gli versano l’obolo mensilmente. La situazione è nera , meglio affrontare la seconda ondata e conseguente lockdown con qualcosa di firmato anche poco digeribile che andare a muro e rischiare il sedile. Son passati 4 mesi e siamo ancora qui anzi finora chi ha ribaltato il tavolo è stato solo il Sindacato...dicendo alla sera di pensare ad azioni legali per condotta antisindacale è il mattino seguente davanti alle insistenze dei più duri puri rimangiare dicendo che in azione legale dura 1.5/2 anni ed era solo per...iniziamo a ragionare con la propria testa...
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L' azienda ha gia in tasca la soluzione per aggirare la situazione con migliori vantaggi a lungo termine mentre i sindacati fanno i "duri".
 

jrc0001

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12 Agosto 2010
14
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Certo che a prescindere da Ryanair o di altre realtà leggo commenti che spero siano di appassionati e non di professionisti.

Qualsiasi compagnia se ha una diminuzione di operativo comunichi la percentuale e comunichi quanto personale è in più in maniera chiara. Solo dopo aver fatto questo i dipendenti possono decidere se accettare un MOMENTANEO PAY CUT, che in Italia si chiama SOD ( CONTRATTO DI SOLIDARIETÀ’). Viceversa la compagnia di turno sta solo speculando sulla situazione svilendo ancora di più una professione e una professionalità cercando di risparmiare il più possibile.

Bisogna finirla con : “ma almeno abbiamo ancora il lavoro”..., “tanti colleghi hanno perso il lavoro” e frasi simili..
Chi ha perso il lavoro è figlio di contratti che non dovrebbero esistere come impieghi tramite agenzie, finte partita iva, e contratti in nazioni che non prevedono un minimo di tutele.

Si è speso per le licenze, si è speso per la formazione, ci si assume ogni giorno responsabilità enormi quindi il lavoro degli equipaggi ( cockpit e cabina) ha un costo e questo costo deve essere pagato PUNTO !!!! Lo stipendio non ve lo regalano semplicemente valete quei soldi ogni mese ....

Con questi atteggiamenti e con la scusa del Covid vedremo solo un ulteriore declassamento della professione !

Mai come in questo momento i CREW tutti dovrebbero essere uniti. In un momento come questo l’unione poteva fare la differenza ed invece ognuno a guardare il proprio orticello (come sempre)...ognuno a vedere che non si è perso il lavoro. E se invece quel poco traffico di linea, cargo, aerotaxi si fosse fermato chiedendo per esempio l’estensione degli aiuti statali anche ai contractors che ora invece sono a casa a fare i salti mortali per pagare il mutuo e la rata della macchina?

Non sono di certo un sindacalista ma prendersela con il sindacato o con i colleghi non serve a niente fa solo comodo a chi vuole una categoria non unita.
 

Giofumagalli

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19 Febbraio 2017
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Certo che a prescindere da Ryanair o di altre realtà leggo commenti che spero siano di appassionati e non di professionisti.

Qualsiasi compagnia se ha una diminuzione di operativo comunichi la percentuale e comunichi quanto personale è in più in maniera chiara. Solo dopo aver fatto questo i dipendenti possono decidere se accettare un MOMENTANEO PAY CUT, che in Italia si chiama SOD ( CONTRATTO DI SOLIDARIETÀ’). Viceversa la compagnia di turno sta solo speculando sulla situazione svilendo ancora di più una professione e una professionalità cercando di risparmiare il più possibile.

Bisogna finirla con : “ma almeno abbiamo ancora il lavoro”..., “tanti colleghi hanno perso il lavoro” e frasi simili..
Chi ha perso il lavoro è figlio di contratti che non dovrebbero esistere come impieghi tramite agenzie, finte partita iva, e contratti in nazioni che non prevedono un minimo di tutele.

Si è speso per le licenze, si è speso per la formazione, ci si assume ogni giorno responsabilità enormi quindi il lavoro degli equipaggi ( cockpit e cabina) ha un costo e questo costo deve essere pagato PUNTO !!!! Lo stipendio non ve lo regalano semplicemente valete quei soldi ogni mese ....

Con questi atteggiamenti e con la scusa del Covid vedremo solo un ulteriore declassamento della professione !

Mai come in questo momento i CREW tutti dovrebbero essere uniti. In un momento come questo l’unione poteva fare la differenza ed invece ognuno a guardare il proprio orticello (come sempre)...ognuno a vedere che non si è perso il lavoro. E se invece quel poco traffico di linea, cargo, aerotaxi si fosse fermato chiedendo per esempio l’estensione degli aiuti statali anche ai contractors che ora invece sono a casa a fare i salti mortali per pagare il mutuo e la rata della macchina?

Non sono di certo un sindacalista ma prendersela con il sindacato o con i colleghi non serve a niente fa solo comodo a chi vuole una categoria non unita.
Da pilota di linea mi sono fatto le seguenti crisi :

- Guerra del Golfo 1
- 11 settembre
- Guerra del Golfo 2
- Grande Recessione
- Vari altri sbalzi macroeconomici che gli esperti in materia potranno aggiungere e che non ricordo.

La situazione attuale a confronto è, per usare un termine tecnico, un bordello senza precedenti. Altro che teniamo duro, le nostre condizioni non si toccano ecc.. ecc.. qui se domani non si trova un vaccino/cura efficace e ci dovessimo sorbire un altro lockdown semi o full che sia chiudiamo tutti bottega.
La mia funzione dove lavoro richiede 1 meeting settimanale su Teams insieme ai grandi capi che tengono i conti e si relazionano con gli shareholders ; quando guardiamo quei simpatici pdf tutti colorati c'è da cagarsi sotto sul serio.
Scusa il linguaggio e magari la pochezza del commento ma purtroppo esprime la situazione attuale.
 

londonfog

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Londra
Da pilota di linea mi sono fatto le seguenti crisi :

- Guerra del Golfo 1
- 11 settembre
- Guerra del Golfo 2
- Grande Recessione
- Vari altri sbalzi macroeconomici che gli esperti in materia potranno aggiungere e che non ricordo.

La situazione attuale a confronto è, per usare un termine tecnico, un bordello senza precedenti. Altro che teniamo duro, le nostre condizioni non si toccano ecc.. ecc.. qui se domani non si trova un vaccino/cura efficace e ci dovessimo sorbire un altro lockdown semi o full che sia chiudiamo tutti bottega.
La mia funzione dove lavoro richiede 1 meeting settimanale su Teams insieme ai grandi capi che tengono i conti e si relazionano con gli shareholders ; quando guardiamo quei simpatici pdf tutti colorati c'è da cagarsi sotto sul serio.
Scusa il linguaggio e magari la pochezza del commento ma purtroppo esprime la situazione attuale.
Dall'altra parte della barricata, io ho continuato a volare per lavoro durante Guerra del Golfo 1 e 2, periodo post-11 Settembre, vari periodo di calo del traffico. Non mi ricordo una riduzione di traffico a questi livelli, o Heathrow chiudere due terminal su quattro, ecc. Io sono stato l'unico passeggero di un volo BA JFK-LHR durante la prima guerra del Golfo ma era meno apocalittico di essere uno dei dodici sul MUC-VCE del 7 Luglio.
 

13900

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Da pilota di linea mi sono fatto le seguenti crisi :

- Guerra del Golfo 1
- 11 settembre
- Guerra del Golfo 2
- Grande Recessione
- Vari altri sbalzi macroeconomici che gli esperti in materia potranno aggiungere e che non ricordo.

La situazione attuale a confronto è, per usare un termine tecnico, un bordello senza precedenti. Altro che teniamo duro, le nostre condizioni non si toccano ecc.. ecc.. qui se domani non si trova un vaccino/cura efficace e ci dovessimo sorbire un altro lockdown semi o full che sia chiudiamo tutti bottega.
La mia funzione dove lavoro richiede 1 meeting settimanale su Teams insieme ai grandi capi che tengono i conti e si relazionano con gli shareholders ; quando guardiamo quei simpatici pdf tutti colorati c'è da cagarsi sotto sul serio.
Scusa il linguaggio e magari la pochezza del commento ma purtroppo esprime la situazione attuale.
Concordo al 100%. Consiglio ai pasionarios di guardare le presentazioni delle varie compagnie aeree. Guardavo IAG e non c'era un indice (di solito positivo, tipo revenues) che non fosse al -90%. Scendere dal pero il prima possibile e' necessario, anzi dovuto.
 

leerit

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Senza difendere FR e senza offesa, ma per quotare tendenzeonline.info siamo alla frutta
Caffè e amaro


 

leerit

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Le violazioni
Enac spiega che le Direzioni Aeroportuali hanno riscontrato che Ryanair «sistematicamente non si attiene alle disposizioni previste in Italia per limitare il rischio sanitario derivante dal coronavirus a bordo degli aeromobili in partenza e in arrivo negli aeroporti nazionali». Nel dettaglio, «non solo non viene osservato l’obbligo del distanziamento tra i passeggeri, ma anche le condizioni che consentono la deroga a tale distanziamento sono disattese». In Italia, infatti, gli aerei possono volare con il 100% della loro capienza ma solo se l’aria a bordo sia rinnovata ogni tre minuti, i flussi siano verticali e siano adottati i filtri Hepa , oltre a tutte le altre condizioni previste dagli allegati tecnici del Dpcm in vigore.

 

Cesare.Caldi

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Sicuramente sarà vero che non stanno rispettando le condizioni e se cosi fosse è giusto sanzionarli, ma ci leggo anche qualcos' altro, da quando Alitalia è stata nazionalizzata si è scatenata una guerra contro le low cost con continui provvedimenti normativi contrari a questo modello di business, nella vana speranza di rendere piu' competitiva Alitalia cercando di azzoppare o eliminare del tutto la concorrenza.
 
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leerit

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Sicuramente sarà vero che non stanno rispettando le condizioni e se cosi fosse è giusto sanzionarli, ma ci leggo anche qualcos' altro, da quando Alitalia è stata nazionalizzata si è scatenata una guerra contro le low cost con continui provvedimenti normativi contrari a questo modello di business, nella vana speranza di rendere piu' competitiva Alitalia cercando di azzoppare o eliminare del tutto la concorrenza.
Sicuramente sarà vero che non stanno rispettando le condizioni e se cosi fosse è giusto sanzionarli....

Credo, senza polemica, ci si debba fermare qui. Se non si rispettano le regole e le condizioni imposte dalle autorita' sono giuste le sanzioni, soprattutto se vertono su questioni di salute.
Punto.
Alitalia non c'entra nulla. Mischiare la trasmissione del covid con la questione di AZ e' a mio modo di vedere alquanto rocambolesco. Anche perche' Alitalia ha avuto imposte le medesime condizioni. E con essa tutti gli altri operatori aerei (distanziamento, obbligo di mascherina, autocertificazione, imabrco in tempi diversi, mancato o parziale utilizzo delle cappelliere, isolamento di personale venuto in modo diretto o indiretto a contatto con individui risultati positivi, misurazione di temperatura, ecc)...
 
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fly.cxu

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Lungi dal difendere RYR ma vorrei capire meglio dove stanno le violazioni (e mi interessa perché ci volo tutti i giorni). Sul distanziamento per esempio, non abbiamo volato finché non è stato abolito con ovviamente tutti gli accorgimenti del caso (filtri hepa?), così come per le cappelliere con tanto di lamentele dai pax per le priorità pagate e non "usufruite". Anche a me viene da pensare a sbarchi e imbarchi... può esser questa la violazione?
 

Paolì

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L'unica cosa che mi viene in mente è l'imbarco e lo sbarco per file...
Per il resto in Ryanair si fanno le stesse cose che si fa su un volo Alitalia
L'autocertificazione però no. Almeno a Palermo lo staff aeroportuale ti dice di non farla se viaggi con Ryanair, partendo con altre compagnie invece la fanno fare (recentemente ho provato con Volotea, FR e DAT)
 

fly.cxu

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L'autocertificazione però no. Almeno a Palermo lo staff aeroportuale ti dice di non farla se viaggi con Ryanair, partendo con altre compagnie invece la fanno fare (recentemente ho provato con Volotea, FR e DAT)
Io li ho visti con le autocertificazioni in mano spesso... secondo me a PMO è un problema dello staff di terra perché tendenzialmente le hanno a bordo
 

Paolì

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Io li ho visti con le autocertificazioni in mano spesso... secondo me a PMO è un problema dello staff di terra perché tendenzialmente le hanno a bordo
Può essere, ma l'handler è lo stesso di volotea e in quel caso controllavano. Chiedendo di persona il modulo per un volo fr mi venne detto che con Ryanair "non serviva", quindi sono partito regolarmente senza consegnare niente.
C'è però da dire che viaggiando con Vueling un paio di settimane fa mi hanno consegnato i moduli della mia compagnia (DAT) invece dei loro.
 

fly.cxu

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Può essere, ma l'handler è lo stesso di volotea e in quel caso controllavano. Chiedendo di persona il modulo per un volo fr mi venne detto che con Ryanair "non serviva", quindi sono partito regolarmente senza consegnare niente.
Domani ci faccio caso e chiedo a qualche pax cosa gli hanno detto a terra.
 
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