Ryanair: i dettagli delle nuove basi di Bari e Brindisi


ernest

Utente Registrato
5 Febbraio 2008
1,099
0
Barcelona, BCN.
Ryanair annuncia due nuove basi a Bari e Brindisi

Ryanair ha annunciato l’apertura di due nuove basi italiane a Bari e Brindisi, raggiungendo così un totale di 36 basi in Europa. Da gennaio 2010 due aeromobili Ryanair saranno di base a Bari e verranno aperte nove nuove rotte (16 in totale) e da febbraio un aeromobile sarà di base a Brindisi e verranno aperte quattro nuove rotte (9 in totale).
Secondo le previsioni della compagnia queste nuove rotte saranno messe in vendita a partire da domani. Le nuove nove rotte Ryanair da Bari per Bruxelles Charleroi, Cagliari, Dusseldorf Weeze, Genova, Karlsruhe – Baden Baden, Parigi Beauvais, Trapani, Treviso e Valencia, che inizieranno a partire dal 14 gennaio, contribuiranno a far crescere il traffico di Ryanair a Bari fino a 1,2 milioni di passeggeri per anno. Le nuove quattro rotte Ryanair da Brindisi per Barcellona (Girona), Eindhoven, Trapani e Treviso saranno operative dal 4 febbraio e si prevede che contribuiranno a far crescere il traffico di Ryanair a Brindisi fino a 650.000 passeggeri annui. Ryanair ha festeggiato queste due nuove basi e 13 nuove rotte offrendo 1 milione di posti a €1 per viaggiare in tutto il network europeo ad ottobre e novembre, disponibili per la prenotazione su www.ryanair.com fino alla mezzanotte di giovedì 17 settembre.

Parlando oggi a Bari, Michael Cawley di Ryanair ha detto: “Ryanair è lieta di annunciare due nuovi basi a Bari e Brindisi e l’apertura di nove nuove rotte da/per Bari a gennaio e quattro nuove rotte da/per Brindisi a febbraio con un investimento totale di 210 milioni di dollari. La base di Ryanair a Bari contribuirà a far crescere il traffico di Ryanair fino a 1,2 milioni di passeggeri per anno e a sostenere 1.200 posti di lavoro locali mentre la base di Brindisi fino a 650.000 passeggeri per anno e a sostenere 650 posti di lavoro locali. Per festeggiare la 35esima and 36esima base a Bari e Brindisi e le 13 nuove rotte, che saranno messe in vendita a partire da domani, stiamo offrendo 1 milione di posti a €1 per viaggiare ad ottobre e novembre su più di 500 rotte Ryanair in tutta Europa.”
Per Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia: “L’accordo sottoscritto con Ryanair costituisce uno dei passaggi cruciali che permetteranno al sistema aeroportuale pugliese di consolidare e migliorare sensibilmente la propria posizione nel contesto continentale”.
Secondo Di Paola “le capacità organizzative della nostra struttura, le potenzialità del territorio e del tessuto economico pugliese, e le strategie di marketing del vettore, giocheranno un ruolo determinante per favorire il successo di questo accordo. A beneficiare di quella che ritengo sia una strategica operazione di marketing territoriale, sarà innanzitutto il diritto alla mobilità dei cittadini pugliesi, tema particolarmente a cuore ad Aeroporti di Puglia, così come il comparto turistico che disporrà in maniera più marcata che in passato, di collegamenti low cost e diretti con i principali scali nazionali ed europei”.


Da Bari

Bruxelles (Charleroi) Gennaio 4x
Cagliari Febbraio 2x
Dusseldorf (Weeze) Febbraio 3x
Genova Gennaio 3x
Karlsruhe (Baden) Gennaio2x
Parigi (Beauvais) Gennaio 4x
Trapani Febbraio 4x
Treviso Gennaio 6x
Valencia Febbraio 3x



Da Brindisi

Barcellona (Girona) Febbraio 2x
Eindhoven Febbraio 2x
Trapani Febbraio 3x
Treviso Febbraio 4x


(Fonte: Ufficio Stampa Ryanair - Aeroporti di Puglia)
 
Ultima modifica:

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Trapani: soddisfazione per i nuovi voli verso la Puglia

Come già annunciato nei precedenti articoli, dai prossimi 4 e 5 febbraio sarà possibile raggiungere da Trapani gli aeroporti pugliesi di Brindisi e Bari.

Soddisfatto il presidente dell'Airgest, società che gestisce l'aeroporto di Trapani: "torna il collegamento con il versante sud adriatico del paese. Con queste due nuove rotte viene data al territorio provinciale di Trapani un’ulteriore occasione di scambio culturale, commerciale ed economico con una parte importante del Mezzogiorno d’Italia. Inoltre la decisione di Ryanair conferma, semmai ve ne fosse bisogno, come la scelta di Trapani, come base operativa, è opportunità per tessere nuovi legami con aree del Paese e d’Europa altrimenti non raggiungibili o poco collegate con la Sicilia.
Stiamo lavorando in questa direzione perché nell’immediato futuro possano essere aperte altre rotte con le quali comporre una offerta sempre più ricca e diversificata che valorizzi lo scalo di Trapani."

ilvolo.it
 

kalium

Utente Registrato
10 Agosto 2009
99
0
Praticamente Bari con il primo volo mattutino offre possibilità di triangolazione a giorni alterni da Beauvais e Charleroi!
Ora bisogna vedere quale sarà l'ultimo volo di giornata!

Cmq penso che l'orario di Beauvais è ottimo cosi consente di arrivare a Parigi a un orario decente e non come x altre basi (Pisa e Bergamo mi sa) che ti costringono ad arrivare a notte fonda!
 

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Io credo che almeno la BDS TRN se non anche la BRI TRN siano due rotte dal successo garantito...
Il problema è che a Torino IntesaSanPaolo e Benetton azionisti di alitalia ma anche di SAGAT non vogliono Ryan...pensano solo a scucire soldi agli amici.

Senza contare che il D.G. dell'aeroporto di Torino è ex amministratore delegato di Alitalia Servizi e ha ancora tanti amici in AZ (ed in SEA).
 

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Da Brindisi

Barcellona (Girona) Febbraio 2x
Eindhoven Febbraio 2x
Trapani Febbraio 3x
Treviso Febbraio 4x

Può darsi che almeno 1 rotta in seguito riescono a metterla
 

epalama

Utente Registrato
30 Settembre 2008
647
0
Brindisi
Da Brindisi

Barcellona (Girona) Febbraio 2x
Eindhoven Febbraio 2x
Trapani Febbraio 3x
Treviso Febbraio 4x

Può darsi che almeno 1 rotta in seguito riescono a metterla
cmq facendo due conti:
1° rotazione: EIN, CRL, STN
2° rotazione: TSF, TPS
3° rotazione: BLQ
4° rotazione: PSA

e BGY l'unico basato altrove che rimane, a questo punto rimane un 3xw che potrebbe essere usato per TRN
 

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
TORINO.
Devo dire che le rotte da bari sono buone: mi lascia perplesso il 4x su cag. Francamente un 2x andava più che bene...
Fossi in fr i voli per crl e bva li farei partire a metà mattinata.
come prima rotazione avrei operato un nazionale...
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Che dire. Alleluja! Finalmente siamo riusciti a partorire!

Ovviamente che noia le solite polemiche. Possibile che non si riesca mai e dico MAI ad essere soddisfatti e si viva sempre con l'insooddisfazione e l'insofferenza!?!?!

Ma basta!
 

baritarra

Utente Registrato
26 Aprile 2007
595
0
bari
Tra BRI e BDS Barcelona-Girona 2x mi sembra pochino. Secondo me un 4x reggerebbe benissimo. Spero che in futuro aumentino le frequenze (magari da bari :)) e pensino a MAD.