Siamo bloccati a Mombasa con eurofly

alevic

Utente Registrato
7 Dicembre 2007
120
0
.
siamo tornati questa sera a mxp con volo air italy. Ci hanno mandato un 757, con meno capienza del necessario ed una ventina di persone sono state riprotette via nairobi, amsterdam ed arriveranno domani a malpensa.
ora sono appena arrivato, domani scriverò di più, ma vi assicuro che il comportamenteo di eurofly è stato tutt'altro che corretto.Nessuno ci comunicava nulla, se non dopo ore ed ore, e vive proteste.

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Scusa Concorde ma non ne trovo traccia e 24 di ritardo per Emirates sarebbero clamorose...
se ci riferiamo al 4 gennaio
Flight: (EK) Emirates 91
Date: Jan 04, 2009
Status: Landed 20 minutes late
Flight: (EK) Emirates 93
Status: Landed 25 minutes late
al 5 invece
Flight: (EK) Emirates 91
Date: Jan 05, 2009
Status: Landed 21 minutes late
Flight: (EK) Emirates 93
Status: Landed 38 minutes late
Fatemi capire qualcosa, thanks...

Honeywell

Utente Registrato
12 Novembre 2005
293
0
Torino.
Ci sono novità sul capitano, sul rappresentante di scalo e sullo staff latitante.
Mi dicono che tra le ragazze si è diffusa la notizia che anche a Zanzibar erano iniziati i saldi. Così se ne sono andati tutti qui.

siamo tornati questa sera a mxp con volo air italy. Ci hanno mandato un 757, con meno capienza del necessario ed una ventina di persone sono state riprotette via nairobi, amsterdam ed arriveranno domani a malpensa.
ora sono appena arrivato, domani scriverò di più, ma vi assicuro che il comportamenteo di eurofly è stato tutt'altro che corretto.Nessuno ci comunicava nulla, se non dopo ore ed ore, e vive proteste.
Avevate acquistato unpacchetto o solo volo?

alevic

Utente Registrato
7 Dicembre 2007
120
0
.
allora, partiamo alla ricostruzione dell'accaduto:
-venerdì 2: arrivo in aeroporto alle 9.30 per il volo alle 12.20. Alle 11.20 era previsto l'imbarco. Non vedendo arrivare l'aereo da zanzibar, abbiamo iniziato a chiedere, e ci dicevano che doveva ancora partire. Circa verso le 14 qualcuno sapeva già tramite il proprio ufficio in italia, che il volo era stato cancellato, così cisiamo rivolti più incazzosi con il personale, il quale ci ha detto che effettivamente era stato cancellato. Per un'ora c'è stato il panico, perchè chi non aveva solo il volo, non è stato subito assisitito. Quindi ci hanno fatto uscire dall'aeroporto, con code e casini per cancellare il visto d'uscita dal passaporto. Una volta usciti, i tour operator ci hanno portato ai villaggi, dove siamo arrivati alle 17 del pomeriggio, dopo 8 ore in aeroporto.
-sabato 3: dapprima la partenza era stata comunicata alle 12.20, poi alle 21.00. Siamo arrivat in aeroporto alle 18.30. Alle 19.15 il check in era ancora chiuso, e già il personale dell'aeroporto ci guardava in maniera strana.
Alle 19.30 hanno aperto il chech in, dove spuntavano semplicemente i nomi dalla lista, ritiravano il bagaglio, ancora con l'etichetta del 2/1 e ci controllavano la carta d''imbarco del giorno precedente. Non appena il check in è iniziato, è apparso il ritardo del volo, dalle 21 alle 02.15. Ho chiesto al banco, e mi hanno riposto che avevano avvisato gli hotel: NOTIZIA FALSA. Ci fanno entrare al terminal in attesa dell'aereo. lì veniamo abbandonati. Nessuno ci dice nulla, non ci viene offerto niente. In un gruppetto entriamo, pagando in una lounge della kenya airways, dato che le sedie fuori non sono fatte per attendere molte ore. Lì trovo il pc dove scrivo su md80. Nel frattempo cerchiamo anche il numero del console a mombasa, il qule viene chiamato verso le 23.00.
Ancora nessuna comunizazione o assistenza da parte di eurofly. Nemmeno i tour operator all'esterno con i quali siamo i ncontatto telefonico, riescono a spare qualcosa. Eurofly non risponde ai telefoni in italia ed in kenya. SCANDALOSO. Ad un certo punto delle persone escono, ed il resposanbile di scalo dice loro che eurofly ha comunicato di averci assistito con cibo ecc... NON E' VERO. Dopo poco quindi al bar effettivamente ci danno un panino ed una bibita a persona, che cmq non bastano per tutti.
Il console stà per arrivare in aeroporto, come per magia arriva del cibo caldo (anche se immangiabile). Che fatalità che arrivi il cibo poco prima del console...
Cmq il console ci comunica che il volo non partitrà, e torneremo nuovamente in hotel, dove arriviamo all'1.30.
-Domenica 4. Nessuna info. Alle 12.30 arriva il responsabile euorfly, il quale ci dice che non sà quando si parte, non sà nulla, solo che l'aereo è rotto e che ci stanno lavorando. Le persone che devono tornare al lavoro sono sempre più nervose. Ci promette di informarci entro le 14.00. Alle 15.00 il personale del tour operator ci informa dell'arrivo del volo Air Italy, e ci fissano la partenza dall'hotel alle 6.30. Alle 7.30 ancora non si vede nessuno, chiamiamo i tour operator, e ci dicono che è eurofly che si occupa del trasferimento, quindi mi danno il numero del responsabile.
Lo chiamo piuttosto incazzato, e mi risponde ch stanno arrivando... sai il traffico.... certo il volo parte alle 10, ci fai alzare alle 5.30 e gli autobus arrivano alle 8.20. direi che l'organizzazione è perfetta!!!
Arrivati in aeroporto per il terzo check in, si scopre delle 18 persone che non saliranno con noi. Per loro c'era il volo per nairobi alle 9.15, ma nessuno li ha portati o avvisati di andare in aeroporto prima, quindi arriveranno in italia oggi, dato che hanno dovuto attendere ieri sera per andare nairobi, poi ad amsterdam, ed oggi a milano.
Se secondo Voi questo è un comportamento corretto, allora meglio cambiare paese. I kenyani ridevano di questa situazione. Bloccati in kenya per una compagnia italiana, ed assisiti benissimo dal personale kenyano dei tour operator.
Ora il risarcimento con un altro volo lo trovo ridicolo. Io non voglio più volare con eurofly FA' SCHIFO!!!!! Le persone che nanno perso 3 giorni di lavoro, come ad esempio medici o risoratori che nanno perso 3 giorni di incasso? Chi li ripaga con un volo omaggio?!?!?! Direi che come minimo dovevano riproteggere su altri voli chi aveva necessità di tornare.

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Se non erro il volo Emirates in questione è la EK 94 del 4 gennaio, partito il 5 gennaio con circa 24 ore di ritardo.
Il mistero si infittisce, potrebbe essere l' EK92
4 gennaio
Flight: (EK) Emirates 92
Status: Unknown Status
Status: Landed 24 minutes late

Però poi, FLIGHT STATS dice così

Departure Airport: (MXP) Malpensa Airport
City: Milan, IT
Scheduled: Sun - Jan 04, 2009 9:15 PM
Actual: Sun - Jan 04, 2009 9:40 PM
Departed gate 25 min later than scheduled
Terminal: 1

Arrival Airport: (DXB) Dubai Airport
City: Dubai, AE
Scheduled: Mon - Jan 05, 2009 6:20 AM
Estimated: Mon - Jan 05, 2009 6:20 AM
Terminal: T3
Scusate se insisto, ma 24 ore di ritardo mi sembrano un controsenso, una compagnia come Emirates ha voli su tutta Europa, ed aerei a bizzeffe, non avrebbe avuto alcun problema nemmeno a far partire una macchina di backup da Dubai
Se lo ritengono, pregherei gli amministratori di creare un thread apposito su questo argomento

Ultima modifica:

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
Il mistero si infittisce, potrebbe essere l' EK92
4 gennaio
Status: Unknown Status
Status: Landed 24 minutes late

Però poi, FLIGHT STATS dice così

Departure Airport: (MXP) Malpensa Airport
City: Milan, IT
Scheduled: Sun - Jan 04, 2009 9:15 PM
Actual: Sun - Jan 04, 2009 9:40 PM
Departed gate 25 min later than scheduled
Terminal: 1

Arrival Airport: (DXB) Dubai Airport
City: Dubai, AE
Scheduled: Mon - Jan 05, 2009 6:20 AM
Estimated: Mon - Jan 05, 2009 6:20 AM
Terminal: T3
Scusate se insisto, ma 24 ore di ritardo mi sembrano un controsenso, una compagnia come Emirates ha voli su tutta Europa, ed aerei a bizzeffe, non avrebbe avuto alcun problema nemmeno a far partire una macchina di backup da Dubai
Se lo ritengono, pregherei gli amministratori di creare un thread apposito su questo argomento

il mio post non era finalizzato ad aprire un affare di stato per il volo della emirates! ho letto sul sito sea quel volo in ritardo e l'ho postato qui sul forum al solo fine di segnalare che anche i grandi vettori possono avere problemi alle macchine come può succedere alle charter; non dubito che emirates abbia risolto l'eventuale problema rapidissimamente non lasciando, se ci fossero stati problemi, nessun cliente a terra (li avranno anche messi a dormire, se fosse stato necessario, al principe di savoia) per ore e ore o per giorni! questa era il messaggio che volevo lanciare e non strullazzarmi sull'eventuale ritardo del volo che per quel che mi riguarda potrebbe anche non esserci stato non avendo fatto approfondimenti e verifiche precise ma essendomi solo limitato a guardare il sito sea e a riportare l'info che li compariva!

problemi agli aerei capitano a linea e a charter, problemi a mxp o a dxb sono problemi risolvibili diversamente rispetto a znz, mbo o arushia diverso discroso è invece l'assistenza, l'impegno che la compagnia ci mette per risolvere il problema e la gestione delle giuste "grane"/lamentele del cliente che ha comprato una promessa che non gli è stata mantenuta e che non gli frega niente se l'aereo si è rotto! era questo che contestavo di eurofly (assistenza-risoluzione problemi) e non il fatto che fosse una charter con aerei carretta e via su queste tematiche... che emirates al riguardo sia più brava di eurofly bhè... ca va sans dire...

enrico michele

Utente Registrato
13 Novembre 2007
769
0
Casa mia
allora, partiamo alla ricostruzione dell'accaduto:
-venerdì 2: arrivo in aeroporto alle 9.30 per il volo alle 12.20. Alle 11.20 era previsto l'imbarco. Non vedendo arrivare l'aereo da zanzibar, abbiamo iniziato a chiedere, e ci dicevano che doveva ancora partire. Circa verso le 14 qualcuno sapeva già tramite il proprio ufficio in italia, che il volo era stato cancellato, così cisiamo rivolti più incazzosi con il personale, il quale ci ha detto che effettivamente era stato cancellato. Per un'ora c'è stato il panico, perchè chi non aveva solo il volo, non è stato subito assisitito. Quindi ci hanno fatto uscire dall'aeroporto, con code e casini per cancellare il visto d'uscita dal passaporto. Una volta usciti, i tour operator ci hanno portato ai villaggi, dove siamo arrivati alle 17 del pomeriggio, dopo 8 ore in aeroporto.
-sabato 3: dapprima la partenza era stata comunicata alle 12.20, poi alle 21.00. Siamo arrivat in aeroporto alle 18.30. Alle 19.15 il check in era ancora chiuso, e già il personale dell'aeroporto ci guardava in maniera strana.
Alle 19.30 hanno aperto il chech in, dove spuntavano semplicemente i nomi dalla lista, ritiravano il bagaglio, ancora con l'etichetta del 2/1 e ci controllavano la carta d''imbarco del giorno precedente. Non appena il check in è iniziato, è apparso il ritardo del volo, dalle 21 alle 02.15. Ho chiesto al banco, e mi hanno riposto che avevano avvisato gli hotel: NOTIZIA FALSA. Ci fanno entrare al terminal in attesa dell'aereo. lì veniamo abbandonati. Nessuno ci dice nulla, non ci viene offerto niente. In un gruppetto entriamo, pagando in una lounge della kenya airways, dato che le sedie fuori non sono fatte per attendere molte ore. Lì trovo il pc dove scrivo su md80. Nel frattempo cerchiamo anche il numero del console a mombasa, il qule viene chiamato verso le 23.00.
Ancora nessuna comunizazione o assistenza da parte di eurofly. Nemmeno i tour operator all'esterno con i quali siamo i ncontatto telefonico, riescono a spare qualcosa. Eurofly non risponde ai telefoni in italia ed in kenya. SCANDALOSO. Ad un certo punto delle persone escono, ed il resposanbile di scalo dice loro che eurofly ha comunicato di averci assistito con cibo ecc... NON E' VERO. Dopo poco quindi al bar effettivamente ci danno un panino ed una bibita a persona, che cmq non bastano per tutti.
Il console stà per arrivare in aeroporto, come per magia arriva del cibo caldo (anche se immangiabile). Che fatalità che arrivi il cibo poco prima del console...
Cmq il console ci comunica che il volo non partitrà, e torneremo nuovamente in hotel, dove arriviamo all'1.30.
-Domenica 4. Nessuna info. Alle 12.30 arriva il responsabile euorfly, il quale ci dice che non sà quando si parte, non sà nulla, solo che l'aereo è rotto e che ci stanno lavorando. Le persone che devono tornare al lavoro sono sempre più nervose. Ci promette di informarci entro le 14.00. Alle 15.00 il personale del tour operator ci informa dell'arrivo del volo Air Italy, e ci fissano la partenza dall'hotel alle 6.30. Alle 7.30 ancora non si vede nessuno, chiamiamo i tour operator, e ci dicono che è eurofly che si occupa del trasferimento, quindi mi danno il numero del responsabile.
Lo chiamo piuttosto incazzato, e mi risponde ch stanno arrivando... sai il traffico.... certo il volo parte alle 10, ci fai alzare alle 5.30 e gli autobus arrivano alle 8.20. direi che l'organizzazione è perfetta!!!
Arrivati in aeroporto per il terzo check in, si scopre delle 18 persone che non saliranno con noi. Per loro c'era il volo per nairobi alle 9.15, ma nessuno li ha portati o avvisati di andare in aeroporto prima, quindi arriveranno in italia oggi, dato che hanno dovuto attendere ieri sera per andare nairobi, poi ad amsterdam, ed oggi a milano.
Se secondo Voi questo è un comportamento corretto, allora meglio cambiare paese. I kenyani ridevano di questa situazione. Bloccati in kenya per una compagnia italiana, ed assisiti benissimo dal personale kenyano dei tour operator.
Ora il risarcimento con un altro volo lo trovo ridicolo. Io non voglio più volare con eurofly FA' SCHIFO!!!!! Le persone che nanno perso 3 giorni di lavoro, come ad esempio medici o risoratori che nanno perso 3 giorni di incasso? Chi li ripaga con un volo omaggio?!?!?! Direi che come minimo dovevano riproteggere su altri voli chi aveva necessità di tornare.
Eurofly e' semplicemente in sintonia con il nostro paese.... "DISORGANIZZATO" per tutto il resto no comment... meno male che almeno non vi siete fatti male....(e' un eufemismo).. e siete tornati sani e salvi... lo so resta l amaro in bocca per una vacanza stupenda finita male per una cavolo di compagnia che nn ha un quattrino in cassa per riproteggere i pax che pagano CASH!!!! il loro volo e voi nn lo avete di certo pagato 1 euro quel volo...!!! che dire?? fate un esposto alla magistratura e una segnalazione per altro doverosa ad enac xche e' inconcepibile che una compagnia italiana e di un paese civile abbandoni x tre gg i suoi pax in un paese africano(probabilmente piu civile del italia) senza curarsene della loro sorte!!! forse se nn ci fosse stato l intervento del console a quest ora eravate ancora li in attesa di cosa!??? che arrivi il pezzo di ricambio del 330???... che pieta x tutto.. povero paese... poveri noi!!!

M

mostromarino

Guest
in verità ricordo anche io difficoltà di collegamento e info (che si rivelarono poco attendibili) con il rappresentante del vettore
che,non ricordo se fosse eurofly o panorama (ricordo solo hostess stupende,romane,ma poco dinamiche)
il problema da mombasa è che raccoglie anche pax da malindi e che la strada da mombasa a malindi,fatta di notte (l`operativo era a ca. le 4 di notte),CON PARTENZA DA MALINDI A CIRCA MEZZANOTTE ,è una avventura veramente ALLUCINANTE sia in taxi che in pullmann

se cosi`sono andate le cose

è evidente la scarsa organizzazione del vettore,una errata valutazione del guasto col solito sistema degli annunci dilatori tanto per guadagnar tempo

ripeto...con un programma predisposto di emergenza si poteva ovviare e gestire un bel bagno dei clienti in una piscina a pochi km
se questo fosse successo non sarebbero venuti fuori questi commenti patetici
:::::FINALMENTE CI E`ARRIVATO DEL CIBO CALDO!!!!!!!!!
........ci hanno dato solo un panino
......il console dormiva (eran le 23)..poi credo che sia "onorario"

in aeroporto da mangiare,se pur a pagamento c`è ,e mombasa è un posto con decine di ristoranti,internazionali e anche italiani
certo,bisogna pagarli.....
ma meglio che incazzarsi
si va giu`per prendere il sole,sei costretto a fare un giorno in piu`prendi un taxi e vai al mare....che agogni tutto l`anno
ci sono i telefonini,prendi un numero di riferimento di qualcuno informato e...oplà ti godi la giornata
certo,nella comitive c`è sempre un barnard che aspettano con il cuore in mano
o un vissani atteso per sfumare un soffritto......

p.s. se il biglietto a risarcimento è trasferibile
son disposto a sacrificarmi ed andare io

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
alla faccia dell'esperienza negativa....perchè te voleresti di nuovo con Eurofly se avessi vissuto quello che alevic ha passato?
Io, con tutta onestà, proprio no....
Con Eurofly la maggior parte dei clienti sono stati contenti. Quindi la statistica mi dice che la prox volta andrà bene.
Non mi sempre molto razionale il ragionamento.

Paoloa320

Utente Registrato
30 Novembre 2008
1,121
0
Provincia di Milano
vorrei dirti una cosa la prossima volta rimani a casa o ci vai con la tua macchina!
inoltre non si dice schifo, ma si dice "non mi piace", perchè ad altri potrebbe piacere...io con eurofly ho sempre volato benissimo con personale ottivo...questo anno sono stato pure in cockpit con loro.

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Tipico atteggiamento italiano: sparare sentenze definitive e inappellabili dopo un'esperienza negativa.
Assurdo.
Bah, ognuno fa quello che gli pare. Il problema è che di solito dalle parole non si passa ai fatti... moltissimi italiani dopo aver preso un charter e aver ricevuto le solite magagne (volo cancellato, partenza alle 4 di notte ecc.) dicono NON CI VOLO PIù CON LORO... e poi li rivedi l'anno dopo con la stessa compagnia con la motivazione che costava poco :morto: e addio ad una speranza di miglioramento.

Personalmente dopo un'esperienza del genere non me la sentirei di rivolare con Eurofly (anche se non la etichetterei come compagnia da black list :eek:, niente roba come fa schifo morite tutti ecc)

paolin

Utente Registrato
8 Agosto 2007
489
0
New Jersey
Con Eurofly la maggior parte dei clienti sono stati contenti. Quindi la statistica mi dice che la prox volta andrà bene.
Non mi sempre molto razionale il ragionamento.
sono d'accordo con te, la statistica dice che Eurofly funziona bene. OK.
Mi pare pero' irrispettoso minimizzare o fare dell'ironia su una cosa del genere, e la rabbia è comunque giustificabile visto che non si parla di un paio d'orette di ritardo....
Sappiamo bene come vanno le cose: le rogne accadono e puo' capitare di incappare in una situazione del genere...ma una compagnia si dimostra professionale o meno proprio nel momento di gestire le emergenze e nel modo in cui queste emergenze sono gestite...personalmente, dunque, non mi fiderei più a volare con Eurofly perchè so, per esperienza, che in caso di rogne puo' capitare che mi lascino a terra.
Mi domando poi, se invece di Eurofly la compagnia fosse stata Ryanair cosa avreste detto? Stessi commenti sarcastici tipo "la prossima volta vai in macchina" o "chiamiamo sostegno psicologico dalla farnesina?"...?

Paoloa320

Utente Registrato
30 Novembre 2008
1,121
0
Provincia di Milano
sono d'accordo con te, la statistica dice che Eurofly funziona bene. OK.
Mi pare pero' irrispettoso minimizzare o fare dell'ironia su una cosa del genere, e la rabbia è comunque giustificabile visto che non si parla di un paio d'orette di ritardo....
Sappiamo bene come vanno le cose: le rogne accadono e puo' capitare di incappare in una situazione del genere...ma una compagnia si dimostra professionale o meno proprio nel momento di gestire le emergenze e nel modo in cui queste emergenze sono gestite...personalmente, dunque, non mi fiderei più a volare con Eurofly perchè so, per esperienza, che in caso di rogne puo' capitare che mi lascino a terra.
Mi domando poi, se invece di Eurofly la compagnia fosse stata Ryanair cosa avreste detto? Stessi commenti sarcastici tipo "la prossima volta vai in macchina" o "chiamiamo sostegno psicologico dalla farnesina?"...?
sì avrei risposto nello stesso identico modo.