Siamo bloccati a Mombasa con eurofly

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
il tema vi racconto questa mia esperienza di voli cancellati e riprotezioni perche' ha davvero dell'inverosimile sebbene realmente vissuta e testimoniata dai vari biglietti aerei e carte d'imbarco che fedelmente conservo fin dalprimo volo.

siamo nel Jan 1985
volo IAD/FRA/LIN con LH
how does that sound?
ma le miglia...le miglia te le hanno date? doppie? triple? su tutte le alleanze?
eh no..perchè è importante..se non mi danno le mie miglia io faccio causa...li porto a Strasburgo (neve permettendo) e financo all'Aja (nell'aula accanto a quella di Milosevic) perchè violano i miei diritti di FF!
:)

AF-KL

Utente Registrato
3 Aprile 2008
612
0
mitico il giro di AF-KL mi sarebbe piaciuto essere con te
guarda davvero non ti immagini quanto mi sono goduto quei 4 giorni in giro tra 9 aeroporti (IAD, BWI, ORD, KEF, BRU, LUX, ETZ, ZRH, CDG, e ancora ZRH) e 5 voli differenti (UA B727 x BWI/ORD, LH B747 x ORD/KEF/BRU, SR Metroliner x ETZ/ZRH, SR DC9x ZRH/CDG, SR DC9 x CDG/ZRH)

AF-KL

Utente Registrato
3 Aprile 2008
612
0
ma le miglia...le miglia te le hanno date? doppie? triple? su tutte le alleanze?
eh no..perchè è importante..se non mi danno le mie miglia io faccio causa...li porto a Strasburgo (neve permettendo) e financo all'Aja (nell'aula accanto a quella di Milosevic) perchè violano i miei diritti di FF!
:)
miglia zero perche' a quei tempi ero FF solo con PA.
pero' condivido perche' quando non vedo accreditate le miglia scrivo a destra e a manca!!!

AF-KL

Utente Registrato
3 Aprile 2008
612
0
lascia perdere....a manca....non contano piu`:clown::clown::clown:
guarda ogni volta che volo con DL, regolarmente le miglia non mi appaiono sul website di Flying Blue per cui devo mandare via fax la copia del tkt + boarding passes e gli originali per posta alla FB a Kitchner, Ontario (Canada) che e' la sede FB di riferimento per i residenti negli USA.
Sai quante volte loro non hanno mai ricevuto gli originali per posta? e sai quante volte mi ritrovo a gridare come un folle con il loro cusotmer service fatto di pseudo umani che rispondono sempre e solo con frasi automatiche?
ma non demordo fino a che non vedo le miglia online.
per un LED/MXP con AZ di cui mi comparivano le miglia solo per l'andata (sempre AZ MXP/LED) ma non per il ritorno, sono stato in ballo bel 6 mesi but ... eventually I got them!
ma che stress!!!

M

mostromarino

Guest
guarda ogni volta che volo con DL, regolarmente le miglia non mi appaiono sul website di Flying Blue per cui devo mandare via fax la copia del tkt + boarding passes e gli originali per posta alla FB a Kitchner, Ontario (Canada) che e' la sede FB di riferimento per i residenti negli USA.
Sai quante volte loro non hanno mai ricevuto gli originali per posta? e sai quante volte mi ritrovo a gridare come un folle con il loro cusotmer service fatto di pseudo umani che rispondono sempre e solo con frasi automatiche?
ma non demordo fino a che non vedo le miglia online.
per un LED/MXP con AZ di cui mi comparivano le miglia solo per l'andata (sempre AZ MXP/LED) ma non per il ritorno, sono stato in ballo bel 6 mesi but ... eventually I got them!
ma che stress!!!
`

io sto avendo qualche problema con M&M...è abbastanza frequente che le miglia thai non mi vengano accreditate,con tutti gli altri consociati mai successo
anche a me una volta spedendoli per il claim sono andati persi i tagliandi del boarding pass
adesso mi tengo originali e mando copia....loro si incazzano.....
MA PERCHE`SERVIRA MAI IL CEDOLINO????
non hanno il riscontro dell`utilizzo del biglietto??

Ultima modifica:

AF-KL

Utente Registrato
3 Aprile 2008
612
0
`

io sto avendo qualche problema con M&M...è abbastanza frequente che le miglia thai non mi vengano accreditate,con tutti gli altri consociati mai successo
anche a me una volta spedendoli per il claim sono andati persi i tagliandi del boarding pass adesso mi tengo originali e mando copia....loro si incazzano.....
misteri delle miles!
ho fatto un FLL/ATL/CDG/FCO/BGY ad agosto, bigliettato AF e con il segmento FLL/ATL volato DL ma con sigla di volo AF per code-sharing.
ovviamente mi comparivano tutte le miglia tranne DL FLL/ATL.
sul sito AF puoi aggiornare le miglia mancanti purche' volato AF o KL.
ebbene ho dovuto inviare by mail tutta la manfrina perche' online solo strattamento voli F e KL ma il code-share non vale anche se con sigla di volo AF e con biglietto emesso da AF.
io mi chiedo chi e' quella mente perversa che stipula queste regole! e quanto tempo si perde, a danno dell'immagine del vettore ovviamente.

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
uè... charter carrette linea perfette com'è che a malpensa il vettore di linea emirates è segnata con 24 ore di ritardo? cosa sarà successo ai pax che hanno speso 10 mila euro per una settimana in un hotel a 25 stelle e viaggio in mega class? li avranno riprotetti sulla CAI express?

daitan 3

Utente Registrato
23 Maggio 2008
322
0
è in partenza un volo ferry destinazione zanzibar mombasa .
trattasi di aeromobile 767 Air Italy
Il volo sta per terminare il rifornimento di carburante.
previsto decollo 20.00
Appena decolla vi faccio sapere

I-MXP

Utente Registrato
14 Novembre 2006
103
0
.
Si dice in posizionamento, ferry è quando viene portato presso un centro di manutenzione.

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
uè... charter carrette linea perfette com'è che a malpensa il vettore di linea emirates è segnata con 24 ore di ritardo? cosa sarà successo ai pax che hanno speso 10 mila euro per una settimana in un hotel a 25 stelle e viaggio in mega class? li avranno riprotetti sulla CAI express?
l'Ek 91 il sito della Sea lo da con 20 minuti di ritardo, e l'Ek 93 lo da atterrato con 35 minuti di ritardo. come è sta cosa?

http://www.sea-aeroportimilano.it/it/malpensa/index.phtml?mod=volioggi_AI&to=volare

I-MXP

Utente Registrato
14 Novembre 2006
103
0
.
Questi sono i termini operativi che identificano un volo privo di passeggeri che si reca in un determinato aeroporto per poi effettuare un volo Live ovvero con pax a bordo in questo caso l'aeromobile si posiziona vuoto da Milano a Mombasa per poi imbarcare passeggeri ed effettuare il servizio da Mombas a Milano in formula acmi mentre se l'aeromobile parte per recarsi in un centro di manutenzione a seguito di anomalie o per un check programmato, allora si dice Ferry, ovvero volo officina.

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
`

anche a me una volta spedendoli per il claim sono andati persi i tagliandi del boarding pass
adesso mi tengo originali e mando copia....loro si incazzano.....
anche io non capisco questa burocratizzazione cartacea in un'era di e-tkt e di e-board....
ora che iniziano a diffondersi le carte d'imbarco via mail o txt msg con il codice 2D, cosa gli mando? Il cellulare?
Tutto paper-free e poi ti dicono: stampati la ricevuta e l'itinerario di viaggio! Devo metterla io la carta e l'inchiostro?:)
Ogni volta che ai controlli mi chiedono il tkt, gli dico: "e-tkt, sorry! paper-free! se vuole le dò il codice di prenotazione"
Ti aspetti che una compagnia o una sua delegata abbia accessibili i dati relativi ai biglietti ed ai voli effettauti con il biglietto.
Dati sensibili? privacy? ehmm..allora perchè ti obbligano a firmare liberatorie perchè senza quelle non possono mandare avanti le pratiche i quanto aziende a loro associate possono trattare i dati?
Poi, se un FF avesse un alto numero di reclami, forse mi insosopettirei, ma reclamare che so? 3000 miglia quando ne voli 100.000 all'anno...non è essere furbetto del quartiere

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
li avranno riprotetti sul FCO? o su MUC o FRA o DUS o VCE?:)))