ricky-godf
Utente Registrato
- 8 Luglio 2020
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P1 e P Milione sono collegati al terminal tramite la walkway che porta ai moli acquei. Anche dal P4 è possibile accedere ai moli e alla walkway.Buongiorno, una curiosità. E' possibile accedere alla Moving walkway entrando a piedi (senza prenotazione) dal P1? Chiedo perchè ho avuto una tariffa super al parcheggio il Milione, però ti bagni in caso di pioggia. Volevo mollare la famiglia al P1 (ci passo davanti) e poi io me la cavo. Le scale a chiocciola mi sembra siano solo di sicurezza e non prevedono l'ingresso, giusto?
Perdonami, ma io non vedo un collegamento tra P Milione e Walkway. Il parcheggio è quello segnato in rosso. La freccia indica una scala a chiocciola, presumibilmente di sicurezza.P1 e P Milione sono collegati al terminal tramite la walkway che porta ai moli acquei. Anche dal P4 è possibile accedere ai moli e alla walkway.
Si, ci sono gli ingressi pedonali al piano terra del P1 e poi con gli ascensori vai al piano del walkway, occhio solo alla ZTL che se sfori fra ingresso aeroporto-ingresso parcheggio ti fanno la multaBuongiorno, una curiosità. E' possibile accedere alla Moving walkway entrando a piedi (senza prenotazione) dal P1? Chiedo perchè ho avuto una tariffa super al parcheggio il Milione, però ti bagni in caso di pioggia. Volevo mollare la famiglia al P1 (ci passo davanti) e poi io me la cavo. Le scale a chiocciola mi sembra siano solo di sicurezza e non prevedono l'ingresso, giusto?
Grazie.Si, ci sono gli ingressi pedonali al piano terra del P1 e poi con gli ascensori vai al piano del walkway, occhio solo alla ZTL che se sfori fra ingresso aeroporto-ingresso parcheggio ti fanno la multa
A quando è previsto il completamento dei lavori?La linea ferroviaria dovrebbe passare sul lato opposto (a sinistra), l’area grande di lavori a destra diventerà il “Bosco dello Sport” dove ci sarà anche il nuovo stadio del Venezia.
I lavori dovrebbero essere conclusi entro il 2026 in occasioni delle Olimpiadi invernali (quindi Febbraio).A quando è previsto il completamento dei lavori?
Specialmente la ferrovia, non ho capito collegheranno l'aeroporto alla stazione di Mestre? Sarà una specie di "servizio navetta" come nelle grandi città (per esempio il Gatwick/Heathrow Express di Londra, il Leonardo Express di Roma, ecc..)?
Inoltre oltre alla ferrovia dovranno costruire anche una stazione, hai idea di dove sarà collocata?
I lavori dovrebbero essere conclusi entro il 2026 in occasioni delle Olimpiadi invernali (quindi Febbraio).
La stazione, interrata, sarà adiacente all'attuale P6 e verrà collegata all'aeroporto con walkway simile a quella che collega già la darsena sul lato sud.
I lavori sia per la linea ferroviaria, sia per la stazione sono iniziati da circa un anno, e sono già ben visibili arrivando in aeroporto con il raccordo aeroportuale dell'A57.
Stando a quanto dice FS:
"L'intervento prevede la realizzazione di un nuovo tratto di linea di circa 8 km che s'innesta sulla linea storica Venezia - Trieste e la realizzazione di una nuova stazione interrata "Venezia- Aeroporto".
Il nuovo collegamento potrà essere utilizzato sia da treni a lunga percorrenza sia da treni regionali."
Quindi potrebbe essere utilizzata sia con servizio navetta, sia come estensione di tratte più lunghe già esistenti.
Lavori della bretella ferroviaria a pieno ritmo: cantieri lungo tutti gli 8 km di tracciato
Il nuovo collegamento per l'aeroporto dovrebbe essere concluso nel 2026. Sopralluogo dei rappresentanti di Save assieme a Rfi e alla delegazione cinese arrivata con il primo volo Venezia-Shanghaiwww.veneziatoday.itCollegamento con l’APT di Venezia
www.fsitaliane.it
Potrebbero istituire una fermata sulla linea Venezia - Trieste in cui fermerebbero solo alcuni treni.Grazie mille per la risposta dettagliata!
Quindi la stazione che descrivono come "interrata" significa che sarà sotterranea come per esempio le metropolitane?
Poi non ho ancora capito, dalla stazioe Venezia-Aeroporto si può arrivare anche da altre stazioni o solo da Mestre?
Qui, subito prima della "Descrizione" ci sono dei render, i binari saranno sotterranei. Come esempio mi viene in mente la stazione di Bari Aeroporto..Quindi la stazione che descrivono come "interrata" significa che sarà sotterranea come per esempio le metropolitane?
Per le linee, è ancora un po' presto ma come detto anche da keniaprince, probabilmente l'idea è quella di avere un mix di qualche linea dove alcuni treni fermeranno a VCE aeroporto e qualche regionale diretto.Poi non ho ancora capito, dalla stazioe Venezia-Aeroporto si può arrivare anche da altre stazioni o solo da Mestre?
Trovo pessima la scelta che da due binari in una parte del percorso si riduce a un solo binario nella parte in galleria, questo rischia di provocare un effetto collo di bottiglia riducendo notevolmente il numero di tracce e quindi di treni che potranno fermare in aeroporto.Qui, subito prima della "Descrizione" ci sono dei render, i binari saranno sotterranei. Come esempio mi viene in mente la stazione di Bari Aeroporto..
Per le linee, è ancora un po' presto ma come detto anche da keniaprince, probabilmente l'idea è quella di avere un mix di qualche linea dove alcuni treni fermeranno a VCE aeroporto e qualche regionale diretto.
"Il progetto prevede due binari nella prima parte del percorso per poi diventare a un binario unico in una galleria sotterranea che condurrà il treno direttamente in aeroporto in una nuova stazione interrata, a meno di 11 metri di profondità. La frequenza dei treni previsti garantirà all’Aeroporto Marco Polo di Tessera lo status di stazione passante."
Più che l'anello a binario singolo, trovo problematico il fatto che il nuovo tracciato si innesti sulla linea Venezia-Trieste con bivi a raso invece di ricorrere a un salto di montone.Trovo pessima la scelta che da due binari in una parte del percorso si riduce a un solo binario nella parte in galleria, questo rischia di provocare un effetto collo di bottiglia riducendo notevolmente il numero di tracce e quindi di treni che potranno fermare in aeroporto.
Ottima osservazione, guardando le due cose insieme, galleria a binario singolo e mancato salto di montone, mi sembra che o non c'erano sufficienti finanziamenti o hanno voluto tagliare i costi, tagliando due cose che portavano entrambe benefici ma probabilmente erano troppo costose.Più che l'anello a binario singolo, trovo problematico il fatto che il nuovo tracciato si innesti sulla linea Venezia-Trieste con bivi a raso invece di ricorrere a un salto di montone.