sono stato in torre a mxp fino ad un'ora fa.
complimenti ai ragazzi dell'enav! da non invidiare. il ragazzo che gestiva la ground ha fatto MIRACOLI, è riuscito a mantenere la situazione sotto controllo con aerei che chiamavano, follow me che non davano informazioni corrette sulla situazione, l'unica pista in uso che appena pulita si contaminava subito, azione frenante pessima (robe da .23/.24), ils che non funzionava correttamente (è perfino andato giù il glide) dando informazioni scorrette (l'aeroporto era in CATIII). complimenti davvero.
bene anche la sea. questa volta è funzionato tutto dal punto di vista operativo. personale presente, mezzi in giusta quantità.
assolutamente male bruxelles che ogni tanto buca le restrizioni; autorizzando partenze di aerei da aeroporti esteri con flusso in arrivo zero. esempio? la portugalia di oporto l'hanno fatta decollare... ma a mxp non la prenderanno
assolutamente male i piloti e i pax che si sono messi in testa di partire a tutti i costi con condizioni meteo al limite della pericolosità
cosette amene...
bhè le bestemmie del ragazzo della ground nei momenti di massima tensione (casino)... la continental dirottata a zurigo costretta a tenere a bordo i pax per tre ore e poi fatta rientrare a mxp... l'atterraggio questa mattina della thay (340) quasi a secco di carburante (l'aveva consumato tutto nell'attesa sul radiofaro di novara) senza possibilità di andare da altre parti. atterrata con azione frenante pessima si è subito affrettata a dire, una volta portato a termine l'atterraggio usando solo i 4 inversori di spinta e arrivando bella lunga, che l'azione frenante era media (così si son messi a posto legalmente eheheh)