Situazione a Malpensa

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Me la ricordo!
Ero in quinta elementare (forse era il 1986..boh).
In quel di Busto Arsizio un metro di neve e scuole chiuse una settimana! Spettacolare!
In provincia di Varese le scuole sono chiuse almeno oggi e domani. Che ricordi non è più successo da allora.

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,288
29
Pavia, Lombardia.

Me la ricordo!
In quel di Busto Arsizio un metro di neve e scuole chiuse una settimana! Spettacolare!
Eheh, il sogno di tutti gli studenti!:D
Anche a Pavia scuole chiuse, sia oggi che domani.

Nevica ininterrottamente dalle 6 di ieri mattina (34 ore filate di neve!) e qua in città ci sono dai 30 ai 40cm di neve farinosa, secca.

Ecco qualche foto scattata quasi in diretta (mezzora fa) per darti l'idea di cosa stia accadendo:

E' impressionante!

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
841
a Taiwan, nel cuore e nella mente

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Io non sono presente, ma questa nevicata e' piu' forte della famosa nevicata del Natale 2000 che mando' in tilt tutto (era stata une bella nevicata si', ma niente di clamoroso)?
Quella del 2000 era ben poca roba: questa è più simile a quella del 1985, nevicata che, almeno dalle mie parti, è leggendaria.
Io non ho mai visto nulla di simile; nel 1985 ero troppo giovane, nei vent'anni successivi non c'è mai stato nulla di particolare.
Me la ricordo!
Paragonabile a quella del 1985, a quanto dicono i miei genitori. Io avevo tre anni, ma mi ricordo benissimo quando mi buttai nella neve fresca fuori dall'asilo e sprofondai di faccia per 20 cm senza riuscire a rialzarmi: piansi per un'oretta buona :D

DaV

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Io ricordo che l'inverno scorso a Roma qualche spruzzata di neve la fece. Pochi centimetri, sia chiaro, però sufficienti per fare un pochino a manciate (non palle) di neve prima di entrare a scuola [:256]

Devo dire che le foto postate da Pierluigi sono impressionanti per la quantità, però le trovo allo stesso tempo molto affascinanti... Insomma non vi nascondo che mi piacerebbe uscire fuori e giocare a palle di neve con qualcuno!

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Me la ricordo!
Eheh, il sogno di tutti gli studenti!:D
Anche a Pavia scuole chiuse, sia oggi che domani.

Nevica ininterrottamente dalle 6 di ieri mattina (34 ore filate di neve!) e qua in città ci sono dai 30 ai 40cm di neve farinosa, secca.

Ecco qualche foto scattata quasi in diretta (mezzora fa) per darti l'idea di cosa stia accadendo:

E' impressionante!
Azz!
Qua a NY invece quest'anno siamo ancora a zero (mi sto toccando), pero' di solito almeno una meganevicata cosi' la fa ogni anno....
Ed aeroporti chiusi 2/3 giorni senza discussioni.

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
Citazione:

Paragonabile a quella del 1985, a quanto dicono i miei genitori. Io avevo tre anni, ma mi ricordo benissimo quando mi buttai nella neve fresca fuori dall'asilo e sprofondai di faccia per 20 cm senza riuscire a rialzarmi: piansi per un'oretta buona :D

DaV
Eh voi giovincelli non vi ricordate.
Io mi ricordo la neve fino a sopra la vita....e gia' a 9 anni ero bello alto.
Figata quella nevicata, me la ricordo benissimo!
Mi ricordo che i mucchi di neve accumulata rimasero fino ad aprile inoltrato!

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,288
29
Pavia, Lombardia.

Eh voi giovincelli non vi ricordate.
Io mi ricordo la neve fino a sopra la vita....e gia' a 9 anni ero bello alto.
Figata quella nevicata, me la ricordo benissimo!
Mi ricordo che i mucchi di neve accumulata rimasero fino ad aprile inoltrato!
Beh, qui a Pavia fino all'altro ieri su molti tetti e in quasi tutti i fossi c'era ancora la neve caduta il 28 dicembre scorso: 20cm sono durati un mese... Non oso immaginare quanto dureranno questi!:D

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
841
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Il televideo RAI si è inchiodato alle 10e48, d'ogni modo fino a quell'ora

Partiti:
SN 3162 BRU 0645 0849
LH 3923 DUS 0710 1033
OK 0721 PRG 0730 1037
LO 0322 WAW 0740 0945
OS 0518 VIE 0740 1010

Arrivati:
SU 0285 SVO 0925 1040
LY 0381 TLV 0925 1040
Ci credo che è fermo a quell'ora... il sito SEA riporta la dicitura "! Attenzione! Dato non disponibile" se si prova a vedere lo stato degli arrivi/partenze di oggi...

DaV

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,288
29
Pavia, Lombardia.
Per coloro ai quali piacciono i quiz, eccovene uno:
INDOVINA L'AUTO!

AUTO 1 (è di ieri):

AUTO 2 (anche questa è di ieri ed è facilissima):

Veniamo a oggi, un po' più difficili: