Situazione voli Israele


13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
301
175
Il mese scorso El Al ha inserito ufficialmente in flotta un 737-800 BCF (4X-EKZ).
Operava da agosto con registrazione T7-ELAL.
Trattasi di I-NEOT, precedentemente appartenuto a Neos.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,010
2,056
Londra
Vedo volo LY TLV DME; come è possibile?
Israele, capriccioso protettorato USA ( intendo politicamente ok?) , non aderisce alle sanzioni contro la Russia, ivi inclusa la cessazione dei voli?
Uno dei problemi (minori) dell'attuale governo Israeliano e' quello di non parteci[are alle sanzioni contro la Russia, come altri paesi del Medio Oriente (vedi Emirati).
 
  • Wow
Reactions: East End Ave

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,976
1,863
.
Ultima modifica:

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
201
55
Milano
Immagino però sia anche una forma di tutela per la comunità ebraica in Russia (paese che ha luoghi come Birobidžan)

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,010
2,056
Londra
Immagino però sia anche una forma di tutela per la comunità ebraica in Russia (paese che ha luoghi come Birobidžan)

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Tutela che non e' servita ad evitare un assalto a un volo proveniente da Tel Aviv nel Daghestan (credo). Nel 2022 il 'buon' (si fa veramente molto per dire) Bibi ha anche tentato di mediare fra Russia e Ukraina con risultati ovvi (pernacchie da ambo le parti)!
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,296
763
LJU
Vedo volo LY TLV DME; come è possibile?
Israele, capriccioso protettorato USA ( intendo politicamente ok?) , non aderisce alle sanzioni contro la Russia, ivi inclusa la cessazione dei voli?
Il problema è che stiamo oltre i capricci già da un po’ , anzi quel governo pensa di poter fare proprio di testa sua a dimostrare che non sono più un protettorato come lo hai inteso tu, cosa impensabile per quel paese visto che smettterebbe di esistere entro 18/24 mesi.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
E' una delle lunghe liste di cose contestate al governo da parte dell'opposizione. Israele e' uno dei paesi fuori dall'ex Unione Sovietica dove i Russi possono ancora viaggiare (come Dubai, la Turchia, ecc.)
Credo tu intendessi dire "volare", non "viaggiare", perchè non ci sono particolari restrizioni sui viaggi.
 

giorgiogds

Utente Registrato
26 Giugno 2006
677
88
Few NM inbound OST VOR
Il problema è che stiamo oltre i capricci già da un po’ , anzi quel governo pensa di poter fare proprio di testa sua a dimostrare che non sono più un protettorato come lo hai inteso tu, cosa impensabile per quel paese visto che smettterebbe di esistere entro 18/24 mesi.
Pensi che stanno a giocare vero ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,010
2,056
Londra
Ci sarà un motivo se nessuno (tranne vettori IL o military cargo) è tornato a volare su TLV!
Mi sembra ovvio, aerei non equipaggiati con i dispositivi antimissili degli aerei immatricolati in israele sono a rischio perche' continuano a piovere razzi mandati da Gaza. Non e' certo per una presa di posizione delle compagnie aeree sulla politica Israeliana.
 
  • Like
Reactions: Paolo_61

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,097
3,066
su e giu' sull'atlantico...
Mi sembra ovvio, aerei non equipaggiati con i dispositivi antimissili degli aerei immatricolati in israele sono a rischio perche' continuano a piovere razzi mandati da Gaza. Non e' certo per una presa di posizione delle compagnie aeree sulla politica Israeliana.
Ovvio, appunto.
Non pensavo però che anche Arkia e Israir avessero detto sistema.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,672
1,273
N/D
Oltre alle ragioni di sicurezza se anche fosse tecnicamente possibile e sicuro operare i voli (cosa che non mi sembra affatto) credo che la domanda da e per Israele in questo momento sia prossima allo zero. Forse c'è richiesta solo per voli di movimento truppe militari o rientro di riservisti dall' estero.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,010
2,056
Londra
Oltre alle ragioni di sicurezza se anche fosse tecnicamente possibile e sicuro operare i voli (cosa che non mi sembra affatto) credo che la domanda da e per Israele in questo momento sia prossima allo zero. Forse c'è richiesta solo per voli di movimento truppe militari o rientro di riservisti dall' estero.
Non e' completamente vero, Cesare. La domanda non e' solo di movimenti truppe. Ci sono ancora persone che viaggiano, lo prova il fatto che El Al pratica tariffe piuttosto alte (i riservisti che rientrano dall'estero mi sembra abbiano tariffe agevolate).