Qantaslink
Utente Registrato
Magari hai meno probabilità di prenderti una raffica di schegge/detriti...Perchè se sei a terra e cade un missile, ti salvi?
Più che altro alle Canarie è una sorta di estate tutto l'anno con la possibilità a Natale di prendere il sole e fare il bagno in mare grazie a corrente del golfo e posizionamento molto più a sud dei paesi mediterraneo. Il problema è che la Spagna ha saputo destagionalizzare anche la sua costa mediterranea quando da noi in Sardegna riusciamo a fare 1 mese e mezzo di stagione.Perche' e' uno di quei posti in cui hanno capito che destagionalizzare e' una strategia vincente nell'area mediterranea e sanno attrarre turisti 365gg all'anno.
mo' fare il bagno in quelle acque gelide...Più che altro alle Canarie è una sorta di estate tutto l'anno con la possibilità a Natale di prendere il sole e fare il bagno in mare grazie a corrente del golfo e posizionamento molto più a sud dei paesi mediterraneo. Il problema è che la Spagna ha saputo destagionalizzare anche la sua costa mediterranea quando da noi in Sardegna riusciamo a fare 1 mese e mezzo di stagione.
Non fare il debole!mo' fare il bagno in quelle acque gelide...
Non esageriamo, in negativo, al sud la stagione "tira" da giugno a ottobre. A CAG arrivano crociere in continuazione, ancora settimana scorsa c'era una nave in porto (non ricordo se di MSC o di una compagnia di lusso che passa diverse volte l'anno).quando da noi in Sardegna riusciamo a fare 1 mese e mezzo di stagione.
Siamo estremamente OT, ma - per dirne una - a Maiorca e nelle Canarie si sono costruiti un'industria per il ciclismo, tra campi off-season e quant'altro. Ci va di tutto, dalle grosse squadre del World Tour agli amatori, per praticamente qualsiasi disciplina. Girona s'è inventata una miriade di percorsi gravel, e ci andrò anche io quest'inverno. In più è facilissimo trovare anche bici della Madonna in affitto. In Sardegna potrebbero fare tanto quanto se non di più... Ma sveglioni.Non esageriamo, in negativo, al sud la stagione "tira" da giugno a ottobre. A CAG arrivano crociere in continuazione, ancora settimana scorsa c'era una nave in porto (non ricordo se di MSC o di una compagnia di lusso che passa diverse volte l'anno).
Qui non si parla delle citta' d'arte. Si parla della vacanza attiva o quella di assoluto riposo.Le nostre citta' sono punti di attrazione destagionalizzati.
Se le sono inventate gli antenati le attrazioni che funzionano tutto l'anno.
Volendo, da fare ce n'è, e molti lo fanno. I sardi, però, non gradiscono molto il turismo di massa modello Riviera Romagnola, ma se solo accettassi il mio consiglio di scendere a Cagliari ti farei vedere una serie di posti e percorsi che non siano la spiaggia incontaminata che ti farebbero ricredere su quanto c'è da vedere e girare (anche alla tua maniera di piantare la tenda dove caspita ti càpita). E ti farei anche mangiare bene, povero miscredente amante della pecora!... In Sardegna potrebbero fare tanto quanto se non di più... Ma sveglioni.
Ma infatti, per la miseria. A livello di bike touring e turismo da velocipede c'e' tutto, ma al tempo stesso manca tutto. Per fare un esempio, Maiorca in inverno ha (a parte una marea di voli) hotel con fisioterapisti e massaggiatori; parcheggi sicuri per le bici, e officine attrezzate per montare le suddette, oppure meccanici che ti seguono; e un vero e proprio troiaio di noleggi. E non dico nulla delle rutas vertes che hanno creato, dal nulla, in Spagna continentale. Non parliamo di turismo di massa, ma di [cit. Cesare] turismo altospendente. Anni luce dalla continuita' territoriale e dalla Santanche'.Volendo, da fare ce n'è, e molti lo fanno. I sardi, però, non gradiscono molto il turismo di massa modello Riviera Romagnola, ma se solo accettassi il mio consiglio di scendere a Cagliari ti farei vedere una serie di posti e percorsi che non siano la spiaggia incontaminata che ti farebbero ricredere su quanto c'è da vedere e girare (anche alla tua maniera di piantare la tenda dove caspita ti càpita). E ti farei anche mangiare bene, povero miscredente amante della pecora!
E lo stesso si potrebbe fare in Puglia e Basilicata.Ma infatti, per la miseria. A livello di bike touring e turismo da velocipede c'e' tutto, ma al tempo stesso manca tutto. Per fare un esempio, Maiorca in inverno ha (a parte una marea di voli) hotel con fisioterapisti e massaggiatori; parcheggi sicuri per le bici, e officine attrezzate per montare le suddette, oppure meccanici che ti seguono; e un vero e proprio troiaio di noleggi. E non dico nulla delle rutas vertes che hanno creato, dal nulla, in Spagna continentale. Non parliamo di turismo di massa, ma di [cit. Cesare] turismo altospendente. Anni luce dalla continuita' territoriale e dalla Santanche'.
A parte il centro della padana e le raffinerie di Marghera, in tutto il resto d'Italia. Ma aspettiamo che venga l'idea agli ameriggani.E lo stesso si potrebbe fare in Puglia e Basilicata.
Nialtri assicurem che no xe un bidonAnche il centro della pianura ha le sue attrazioni per i ciclisti.
Ciclovia del Po - La ciclostrada da Torino a Venezia
La Ciclovia del Po ha la potenzialità di diventare uno degli itinerari cicloturistici europei più importanti. Il tracciato si snoda da Torino a Venezia solcando l’intera Pianura Padana. Questo sito nasce con l’obiettivo di aiutare il cicloturista a vivere un’emozione unica lungo l’itinerario...www.cicloviadelpo.it
In effetti anche nelle vicinanze di Marghera qualcosina c'e'.
E a mia memoria questo e' l'OT piu' siderale che ricordi.
decisamente diverso il mercato d’origine?Mentre Easyjet cancella tutti i voli per Aqaba, altri vanno in contro tendenza e aprono:
AVION EXPRESS ADDS VILNIUS – AQABA SERVICE IN NW23
Avion Express in Northern winter 2023/24 season schedules service to Jordan, with the offering of Vilnius – Aqaba flight, with Airbus A320 aircraft. This route will be served on weekly basis from 05NOV23.
Following schedule is effective 12NOV23.
X98721 VNO0900 – 1450AQJ 320 7
X98722 AQJ1550 – 2000VNO 320 7
L' osservazione non era relativa al potenziale di mercato di una rotta o di una altra ma al fatto che mentre alcune compagnie evidentemente ritengono poco sicuro volare in una destinazione molto vicina ad Israele come Aqaba e chiudono rotte, altre invece vanno in contro tendenza e nonostante la situazione aprono rotte.decisamente diverso il mercato d’origine?