Manfatti! Spendeteli sti 3euri. Sempre a vole' beve gratis...Lo posso dire?
P E Z Z E N T I
Manfatti! Spendeteli sti 3euri. Sempre a vole' beve gratis...Lo posso dire?
P E Z Z E N T I
Ti hanno fatto un favore usando l'acqua per gli equipaggi direi. Poi magari chi è in fr ora può confermare o dirmi che c'è una nuova procedura che fino a poco fa non c'eraSarà stata una eccezzione, ma a luglio su un volo Ryanair BLQ - STN deviato a Luton dove dopo atterrati siamo stati una ora e mezza sotto il sole in attesa di rifornimento per tornare a STN ho chiesto dell'acqua e un bicchiere me l'hanno dato, senza pagare
Devo essere sincero e non ho idea di come funzioni. Però non sono passati per tutti, io ero andato a chiedere dell'acqua pronto a pagare e gentilmente mi hanno dato un bicchiere.Ti hanno fatto un favore usando l'acqua per gli equipaggi direi. Poi magari chi è in fr ora può confermare o dirmi che c'è una nuova procedura che fino a poco fa non c'era
Yes, era molto probabilmente l'acqua dell'equipaggio.Ti hanno fatto un favore usando l'acqua per gli equipaggi direi. Poi magari chi è in fr ora può confermare o dirmi che c'è una nuova procedura che fino a poco fa non c'era
Grazie per la precisazione ! Pensavo (da profano) che alla parola slot fosse associato il solo concetto di finestra di decollo già programmata che veniva acquistata in precedenza dalla compagnia aerea in un giorno e ora precisa; pensavo fosse rigido ed immutabile. La fluidità dello slot in real-time mi mancava, in effetti.lo slot è un "ritardo imposto" sull'orario di partenza, per svariate ragioni (traffico o meteo per esempio), esempio pratico: il tuo volo ha un orario di partenza alle 12:00, gli viene assegnato uno slot (in gergo tecnico CTOT) alle 14:00, vuol dire che prima delle 14:00 quel volo non potrà partire, ma in quelle 2 ore dovrà comunque essere pronto (quindi porte chiuse e tutti seduti) in quanto lo slot può anche essere cancellato
Spero sia chiaro e spero sia tutto corretto
Il Ground Delay puo' essere IMPOSTO da FAA (nel caso degli USA)per svariati motivi, il principale condimeteo; per non far collassare APRON taxiways, gates e terminal tutti a bordo, fuori dai maroni e in fila a ridosso della RWY, anche per ore. Con relative problematiche e obblighi, ovviamente.Mi chiedevo quali siano le ragioni che spingono il personale di terra a lasciare a bordo per ore i passeggeri di un volo senza che il velivolo si muova di un passo. Questo è uno degli esempi, ma ce ne sono molti:
Anche a me è capitato in un JFK-ZRH di rimanere bloccato nell'aeromobile per 3 ore. Era marzo e c'era un tempo pessimo,quindi non è stato un gran problema. Hanno servito il pasto e dopo un po' ci siamo avviati. Sui giornali ( con tutti i limiti del caso) si parla di aeromobili con i motori spenti sotto il sole cocente, con malori dei passeggeri... In questi casi non sarebbe più sensato sbarcare e tornare tutti al gate in attesa di risolvere i problemi?Ritardo e tensioni a bordo, malori sull’aereo-forno Ryanair diretto a Cagliari - L'Unione Sarda.it
Ritardo e tensioni a bordo, malori sull’aereo-forno Ryanair diretto a Cagliari. Videogallery - L'Unione Sarda.itwww.unionesarda.it
La parola "slot" è solo un significante al quale vengono attribuiti contenuti diversi.Grazie per la precisazione ! Pensavo (da profano) che alla parola slot fosse associato il solo concetto di finestra di decollo già programmata che veniva acquistata in precedenza dalla compagnia aerea in un giorno e ora precisa; pensavo fosse rigido ed immutabile. La fluidità dello slot in real-time mi mancava, in effetti.
Gli aeroporti soggetti a slot (quelli che chiamiamo SCR da Slot Clearance Request / reply) sono divisi in livelli:
- Slot aeroportuale fisico (quelli di LHR): tutti vogliono andare a Londra, ma non ci stanno tutti.
- Slot aeroportuale imposto (quelli di LIN): per quieto vivere, la legge dice che non si possono fare più di 18 movimenti/ora.