Studi per diventare "aviation manager"

nik900

Utente Registrato
5 Maggio 2016
30
0
38
Cranfield, Bedfordshire
Sicuro ? Non era 2:1 ?
Comunque con qualche esperienza lavorativa passata eviti tranquillamente quel requisito parecchio restrittivo
Sì hai ragione tu: è (2:1)

First class honours (1st) – da 108 a 110 e Lode.
Second class honours, upper division (2:1) – da 100 a 107

Io fortunatamente avevo 100 come voto finale di laura :cool:

E purtroppo questo prerequisito è fondamentale.

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
496
407
EU
Sì hai ragione tu: è (2:1)

First class honours (1st) – da 108 a 110 e Lode.
Second class honours, upper division (2:1) – da 100 a 107

Io fortunatamente avevo 100 come voto finale di laura :cool:

E purtroppo questo prerequisito è fondamentale.
Esatto ! Se non hai esperienza lavorativa è requisito essenziale

Rossella

Utente Registrato
26 Settembre 2016
5
0
Un saluto a Tutti
Mi trovo nelle stesse condizioni di Siligio che ha iniziato la discussione. Studio a Tor vergata Economia e management, primo anno ancora da iniziare, ho superato il test di ammissione e, guardando avanti la mia più grande ambizione è lavorare nell'industria aeronautica. ULM, Aviazione generale leggera, Business aviation. Visto che stiamo sognando mi vedo già negli USA. La culla della Business aviation. Ho letto attentamente di questi master post laurea, ma mi sembra che sono per lo più orientati verso il management delle compagnie di volo. Io sono interessata verso l'industria aeronautica, in particolar modo mi interessa il settore commerciale, il marketing degli aereomobili. Siete a conoscenza di master post laurea specificamente rivolti al management aereonautico inteso come produzione industriale? In Europa o anche negli USA

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,665
9,262
Un saluto a Tutti
Mi trovo nelle stesse condizioni di Siligio che ha iniziato la discussione. Studio a Tor vergata Economia e management, primo anno ancora da iniziare, ho superato il test di ammissione e, guardando avanti la mia più grande ambizione è lavorare nell'industria aeronautica. ULM, Aviazione generale leggera, Business aviation. Visto che stiamo sognando mi vedo già negli USA. La culla della Business aviation. Ho letto attentamente di questi master post laurea, ma mi sembra che sono per lo più orientati verso il management delle compagnie di volo. Io sono interessata verso l'industria aeronautica, in particolar modo mi interessa il settore commerciale, il marketing degli aereomobili. Siete a conoscenza di master post laurea specificamente rivolti al management aereonautico inteso come produzione industriale? In Europa o anche negli USA
Se vuoi lavorare nell'industria aerospaziale mi sa che ti conviene avere un titolo di studio ingegneristico, o tanta tanta tanta esperienza. Nel mio team (project management di operations per una compagnia aerea) siamo in meno di 20, e di questi tre sono ex Airbus/Boeing che non potevano andare avanti in carriera perche' gli mancava il pezzo di carta da ingegnere. Magari in commercial e' diverso, pero' se penso che John Leahy e' stato pilota e Stanley Deal (con un nome cosi!) ha iniziato come ingegnere strutturista in Boeing, per cui il background tecnico serve, e parecchio secondo me.

Rossella

Utente Registrato
26 Settembre 2016
5
0
Gentilissimo, grazie.
Ho pensato seriamente alla facoltà di ingegneria aereospaziale, ma non mi sento così' portata a questi studi ed anche dal punto di vista lavorativo non mi vedo così impegnata nella progettazione. Preferisco l'economia, il management e come dicevo il marketing. Conosco gli aerei perché papà è un pilota di linea e sono nata e crescita negli aereoclub tra raduni, ritrovi e fiere. Ho licenza di volo ULM e presto conseguirò la PPL. Ho visto che John Leahy è stato nel marketing di Piper. Ecco io mi fermerei li. E' il prodotto che conosco e che più apprezzo per il mercato al quale è rivolto. Cessna, Piper, Mooney , Cirrus. In Italia Tecnam in Austria la Diamond che ha dei bimotori che sono splenditi. Master postlaurea in marketing ce ne sono tanti, ma di così specifici per il settore aereonautico credo che devo guardare solo negli USA.

Rossella

Utente Registrato
26 Settembre 2016
5
0
Piu' che un master, cerca magari degli stages.
Lo so è molto specifico quello che cerco. Forse è anche prematuro pensarci, visto che di fatto inizierò i corsi universitari solo tra qualche giorno. Certo magari un semestre Erasmus a Vienna con stage alla Diamond che è proprio dietro l'angolo, tra un paio di anni non sarebbe male.

Max737

Utente Registrato
7 Febbraio 2017
172
3
Salve a tutti! Sto guardandomi intorno per continuare gli studi dopo la laurea magistrale ed ho visto che qui si parla molto bene di Cranfield, ho letto che qualcuno ha avuto questa esperienza e vorrei porre alcune domande.
Ho letto qui che la selezione dura alcuni mesi, come funziona? Si viene sottoposti a dei test attitudinali? Ho dato un'occhiata sul sito ufficiale ma non ho trovato molto su come si svolge il processo di application.
Grazie a chi vorrà rispondere!