Thread Aeroitalia


Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Che dire........auguri innanzitutto. Si facciano valere, se son capaci come decantano di essere.
 

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
867
450
 

PMFspotter

Utente Registrato
9 Agosto 2016
89
42
Ecco il primo aereo fotografato oggi a Montpellier. A mio avviso come livrea non è malissimo nei colori, forse un pò antiquata come design
 

Allegati

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
205
61
Milano
Ecco il primo aereo fotografato oggi a Montpellier. A mio avviso come livrea non è malissimo nei colori, forse un pò antiquata come design
Da fanatico delle ferrovie mi ricorda il logo "FER" (ferrovie Emilia Romagna)

Inviato dal mio Nokia 8.3 5G utilizzando Tapatalk
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,549
237
Non si sa nulla su un business plan… niente rotte niente Sulla composizione della flotta e hanno un 737 già in livrea.. che peraltro mi piace… speriamo bene
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
AeroItalia, ecco il piano per il debutto: avvio in primavera, vendite in agenzia

Prenderà il via in primavera, probabilmente ad aprile, non appena ricevuta la certificazione di operatore aereo, attesa per questi giorni, la new entry dei cieli italiani. AeroItalia, dopo avere alzato il velo sulla livrea del primo B737-800 della flotta, si prepara all’ingresso sul mercato italiano, dove entrerà per gradi partendo dal segmento charter.


Secondo quanto appreso da TTG Italia, la nuova compagnia aerea, che sarà guidata dall’amministratore delegato Gaetano Intrieri, professore universitario con un lungo corso nel trasporto aereo, punterà a mettere le radici nella Penisola facendo il primo passo importante con l’avvio dell’orario invernale, quando verranno avviati anche i collegamenti di linea con una flotta di sei aerei, tutti B737, che dovrebbero arrivare nel corso dell’estate. Poi nel 2023 il passaggio al vero obiettivo del progetto, ovvero i voli a lungo raggio verso le americhe.

I finanziatori
A finanziare AeroItalia saranno due investitori che, insieme a Intrieri, siederanno nel consiglio di amministrazione: il primo è German Efromovich, ex patron e fondatore di Avianca e a lungo corteggiatore di Alitalia ai tempi della vendita (le offerte vennero sempre rimandate al mittente da parte dei commissari); il secondo è il banchiere francese Marc Bourgade, che negli ultimi anni ha aperto attività di leasing e finanziamenti proprio nel trasporto aereo.

Il piano
La sede della compagnia è a Roma e al momento sarebbero già una cinquantina i dipendenti in forza, venti dei quali impegnati nella squadra commerciale (molti in arrivo dall’ex Alitalia e da Air Italy). Resta però ancora da stabilire quale sarà l’hub di riferimento, anche se gli indizi al momento portano a Roma Fiumicino. Per quanto riguarda il modello di business l’orientamento appare essere quello del full service ed è anche per questo motivo che AeroItalia guarderà con attenzione al mondo trade e alle vendite in agenzia di viaggi, con l’implementazione di Sabre come gds.

 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Quindi il piano industriale prevede di iniziare nella summer 2022 col charter, poi dalla winter voli di linea con 6 737 e dal 2023 lungo raggio con macchine da stabilire