Thread Aeroitalia


davidegr

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Palermo, Sicilia.
Mi pare di aver già ampiamente risposto. Non ho mai affermato che abbia(già)preso incentivi, ma che Birgi dia incentivi per favorire nuove rotte, di conseguenza...
Tra l' altro, ti contraddici da solo, affermando che il 90% degli aeroporti li eroga.
La grande maggioranza degli aeroporti eroga contributi che arrivano dagli utili delle società di gestione. I piccoli aereoporti a gestione pubblica erogano contributi grazie a soldi pubblici senza nessun ritorno creando buchi di bilancio che a sua volta vengono tappati da altri soldi pubblici.
 

BrunoFLR

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La grande maggioranza degli aeroporti eroga contributi che arrivano dagli utili delle società di gestione. I piccoli aereoporti a gestione pubblica erogano contributi grazie a soldi pubblici senza nessun ritorno creando buchi di bilancio che a sua volta vengono tappati da altri soldi pubblici.
Ho appena telefonato al marmista.

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flapane

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DUS/NAP
Ma anche gli aeroporti maggiori li erogano. Direi che il 90% degli aeroporti italiani li eroga. Ma detto ciò, torniamo alla domanda di partenza: da dove evinci che Tps incentivi Aeroitalia ?


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TPS, il nuovo LHR.
Ma, poi, che ci sarebbe di male?

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Cruz

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30 Gennaio 2008
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Trapani & Marsala
Mi pare di aver già ampiamente risposto. Non ho mai affermato che abbia(già)preso incentivi, ma che Birgi dia incentivi per favorire nuove rotte, di conseguenza...
Tra l' altro, ti contraddici da solo, affermando che il 90% degli aeroporti li eroga.
Di conseguenza ammetti di aver insinuato qualcosa di cui non sai nulla.
Intanto Aeroitalia piazza 5 737 a Bergamo.
Anche li prendono sovvenzioni?


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Maya16

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31 Maggio 2012
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Di conseguenza ammetti di aver insinuato qualcosa di cui non sai nulla.
Intanto Aeroitalia piazza 5 737 a Bergamo.
Anche li prendono sovvenzioni?


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Senti, ma riesci ad intendere ciò che scrivo o...?! È la terza o quarta volta che fai la stessa domanda.
Quale parte del discorso "Non ho mai affermato che ha preso incentivi" non ti è chiara?! E per giunta, hai affermato che il 90% degli aeroporti da contributi, deciditi.
E come ha giustamente scritto qualcuno, che male ci sarebbe?! O ci si vergogna di questo?!
 

magick

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Di conseguenza ammetti di aver insinuato qualcosa di cui non sai nulla.
Intanto Aeroitalia piazza 5 737 a Bergamo.
Anche li prendono sovvenzioni?


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Ammetto di capirne poco, ma questi 737 li tengono a Bergamo anche se devono operare rotte da altri aeroporti come fanno con Trapani? Perché mi sembra che la questione di cui si discute sta nel non sense (apparente) di portare un aereo da Catania a Trapani senza nessun motivo valido, a meno che non ricevano appunto sovvenzioni tale da rendere conveniente la cosa.
 
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Cruz

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30 Gennaio 2008
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Trapani & Marsala
E, ma l' Apt di Trn, non da incentivi come Flr o Tps..
Vediamo tra Aeroitalia e Ryanair chi farà prima, secondo me, Ryanair, gioca già in casa..
L’incipit del tuo discorso è che gli aeroporti più grandi danno meno incentivi dei piccoli.
Oltre ad essere una tesi facilmente controvertibile bilanci alla mano, nel caso di specie è indimostrato che Tps stia dando incentivi a Aeroitalia.
Nel frattempo Aeroitalia accasa 5 737 a Bergamo

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Cruz

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30 Gennaio 2008
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Trapani & Marsala
Ammetto di capirne poco, ma questi 737 li tengono a Bergamo anche se devono operare rotte da altri aeroporti come fanno con Trapani? Perché mi sembra che la questione di cui si discute sta nel non sense (apparente) di portare un aereo da Catania a Trapani senza nessun motivo valido, a meno che non ricevano appunto sovvenzioni tale da rendere conveniente la cosa.
Ma chi l’ha detto che un volo Tps-Cta con un frullino sia un non senso ?


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Maya16

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31 Maggio 2012
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L’incipit del tuo discorso è che gli aeroporti più grandi danno meno incentivi dei piccoli.
Oltre ad essere una tesi facilmente controvertibile bilanci alla mano, nel caso di specie è indimostrato che Tps stia dando incentivi a Aeroitalia.
Nel frattempo Aeroitalia accasa 5 737 a Bergamo

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Allora spiegami cortesemente, come mai, sono andati proprio a Forlì ad effettuare voli improbabili, con un indice di riempimento molto basso e che poco han fruttato, visto che ora, vira su Bgy?!
Forlì gli ha dato o no incentivi?!
Inoltre, se Tps da incentivi a tutte le compagnie aeree che aprono nuove rotte, perché Aeroitalia ne dovrebbe essere esclusa?
Fammi capire...
 
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flyreg

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La cosa bella è che parla al plurale quando parla dei velivoli di AirConnect, compagnia che attualmente ha solo un ATR.
Inoltre parla di cinque aerei, ma attualmente la flotta Aeroitalia è composta dai tre 738 (due in livrea XZ e uno in livrea BP) più il presunto quarto fermo da un mesetto a NAP. Il quinto quale sarebbe? il 735 di BlueAir?
 
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flyreg

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Allora spiegami cortesemente, come mai, sono andati proprio a Forlì ad effettuare voli improbabili, con un indice di riempimento molto basso e che poco han fruttato, visto che ora, vira su Bgy?!
Forlì gli ha dato o no incentivi?!
Inoltre, se Tps da incentivi a tutte le compagnie aeree che aprono nuove rotte, perché Aeroitalia ne dovrebbe essere esclusa?
Fammi capire...
Sicuro a FRL prendevano incentivi. Io credo prendessero contributi per i voli estivi più qualche prezzo di favore per handling, carburante e parking. Evidentemente gli incentivi per i voli erano solo per l'estate, anche considerando che Forlì adesso sta puntando su Ryanair (decisamente sotto incentivi) con riempimenti sicuramente migliori rispetto a quelli di Aeroitalia. Si saranno fatti i conti e volare da Forlì senza incentivi (o forse anche con) non era redditizio, ed evidentemente hanno stretto accordi in Lombardia e stazionare a Forlì facendo dei ferry non era più così tanto conveniente; basta pensare che hanno un accordo con l'Atalanta, dei presunti incentivi per i BGY-FCO e chissà qualche accordo con qualche tour operator di Milano o dintorni.
 
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Maya16

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Sicuro a FRL prendevano incentivi. Io credo prendessero contributi per i voli estivi più qualche prezzo di favore per handling, carburante e parking. Evidentemente gli incentivi per i voli erano solo per l'estate, anche considerando che Forlì adesso sta puntando su Ryanair (decisamente sotto incentivi) con riempimenti sicuramente migliori rispetto a quelli di Aeroitalia. Si saranno fatti i conti e volare da Forlì senza incentivi (o forse anche con) non era redditizio, ed evidentemente hanno stretto accordi in Lombardia e stazionare a Forlì facendo dei ferry non era più così tanto conveniente; basta pensare che hanno un accordo con l'Atalanta, dei presunti incentivi per i BGY-FCO e chissà qualche accordo con qualche tour operator di Milano o dintorni.
Non fa una piega...
 
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limoncello 74

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La cosa bella è che parla al plurale quando parla dei velivoli di AirConnect, compagnia che attualmente ha solo un ATR.
Inoltre parla di cinque aerei, ma attualmente la flotta Aeroitalia è composta dai tre 738 (due in livrea XZ e uno in livrea BP) più il presunto quarto fermo da un mesetto a NAP. Il quinto quale sarebbe? il 735 di BlueAir?
riguardo il 737-500 potrebbe anche essere che sia il numero 5 della flotta.
 
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pello

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Sicuro a FRL prendevano incentivi. Io credo prendessero contributi per i voli estivi più qualche prezzo di favore per handling, carburante e parking. Evidentemente gli incentivi per i voli erano solo per l'estate, anche considerando che Forlì adesso sta puntando su Ryanair (decisamente sotto incentivi) con riempimenti sicuramente migliori rispetto a quelli di Aeroitalia. Si saranno fatti i conti e volare da Forlì senza incentivi (o forse anche con) non era redditizio, ed evidentemente hanno stretto accordi in Lombardia e stazionare a Forlì facendo dei ferry non era più così tanto conveniente; basta pensare che hanno un accordo con l'Atalanta, dei presunti incentivi per i BGY-FCO e chissà qualche accordo con qualche tour operator di Milano o dintorni.
qualche fonte a supporto?
 

flyreg

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qualche fonte a supporto?
Qua sotto dice che sono diventati main sponsor e vettore ufficiale dell'Atalanta Calcio. Quindi un accordo con qualcuno per dei voli da Bergamo lo hanno già. Inoltre in questo thread si parlava di SACBO che era già da un po' di tempo che cercava di ripristinare il collegamento con Roma. Se basano 5 aerei a BGY, e quasi tutti i voli di linea vengono operati in ACMI dall'ATR, significa che avranno un motivo (=voli da operare da Bergamo e quindi accordi con qualcuno per questi voli).

 

Maya16

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31 Maggio 2012
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.. "Andiamo a sfidare i campioni a casa loro..."
La convinzione non gli manca..
Aspetto la mossa di Ryanair, anche se non credo abbia bisogno di fare alcunché.