Thread Aeroitalia


micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
422
439
BGY
Aeroitalia ha siglato un accordo con Air France/KLM Maintenance per la fornitura di pezzi di ricambio.
Qui la press release di AFI/KLM:
Una domanda: ma questo accordo prevede solo la fornitura dei pezzi o anche la manutenzione? Perchè con i 3 (che diventeranno presto 5) Hangar di manutenzione 737 di Seas a BGY mi sarei aspettato un accordo in tal senso. Poi sinceramente non so se Seas opera in esclusiva per FR e quindi quelli sono off limits per le altre compagnie ma avevo dato un po' per scontato che basare i Boeing a Orio era anche per una ragione pratica
 

Dany85

Utente Registrato
7 Gennaio 2020
80
28
Intanto c'è 9H-GFP fermo a Bratislava da alcuni giorni. Qualcuno ne sa il motivo?
Segnalo anche che il Sito "Planespotters" nella flotta di Aeroitalia da in consegna:

9H-FRA al momento fermo a Katowice
9H-FSJ al momento fermo a Napoli da Febbraio 2020

Entrambi ex Blue Panorama

In tutto questo ci sarebbe 9H-GAX sempre fermo a Napoli
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
Segnalo anche che il Sito "Planespotters" nella flotta di Aeroitalia da in consegna:

9H-FRA al momento fermo a Katowice
9H-FSJ al momento fermo a Napoli da Febbraio 2020

Entrambi ex Blue Panorama

In tutto questo ci sarebbe 9H-GAX sempre fermo a Napoli
A Bratislava credo facciano painting

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
Poi sinceramente non so se Seas opera in esclusiva per FR e quindi quelli sono off limits per le altre compagnie ma avevo dato un po' per scontato che basare i Boeing a Orio era anche per una ragione pratica
Non so quanto valga come risposta, ma recentemente a PMO un 737 transavia ha avuto un problema tecnico e hanno dovuto cancellare il volo e far venire un altro aereo perché i tecnici SEAS affermarono che loro facevano manutenzione soltanto a Ryanair. Ma forse gli hangar lavorano con contratti diversi
 
  • Like
Reactions: micheleforchini

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,565
462
Cittadino del mondo
Non mi sembra corretto e come si guasta la macchina e devo chiamare il meccanico dove la porto sempre.

Anche se fanno solo manutenzione a Ryanair, se è possibile riparare il guasto, lo dovrebbero fare anche ad altri con relativo addebito alla compagnia.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,531
1,482
Close to de siti eirport
Non mi sembra corretto e come si guasta la macchina e devo chiamare il meccanico dove la porto sempre.

Anche se fanno solo manutenzione a Ryanair, se è possibile riparare il guasto, lo dovrebbero fare anche ad altri con relativo addebito alla compagnia.
Ci sono dei contratti in esclusiva, ma basta con il politically correct su tutto: non posso e non lo faccio, punto.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,317
3,242
su e giu' sull'atlantico...
Ecco…diciamo che in aviazione è un pelino diverso rispetto alla nostra macchina che si guasta; devi avere un contratto di affidamento della gestione tecnica e manutenzione, non è che puoi far mettere le mani su un aereo dal meccanico che trovi in quell aeroporto…
È un handler a tutti gli effetti e in assenza del tuo handler, quello più vicino o facile da dispiegare li prende e parte.
UA ad esempio a FCO ha Nayak, se l’aereo dovesse atterrare su scalo alternato (PSA ad esempio) quello prende e parte da FCO.
E se non basta parte il Tech Ops dagli USA.
 

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
422
439
BGY
Si essendo che Aeroitalia ha deciso di aprire base a BGY pensavo avesse tenuto conto anche di questi aspetti. Poi se SEAS opera in esclusiva per FR è un altro discorso.
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
274
148
.
su facebook l'ad di aeroitalia ha annunciato che hanno ottenuto slot su heathrow. immagino per volarci da bergamo
 

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,575
89
49
firenze, Toscana.
intanto aeroitalia ha messo in vendita il TPS-FLR e il TPS-CAG operati da air Connect con ATR
Si parte rispettivamente il 1 dicembre e il 3 dicembre

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
intanto aeroitalia ha messo in vendita il TPS-FLR e il TPS-CAG operati da air Connect con ATR
Si parte rispettivamente il 1 dicembre e il 3 dicembre

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Saranno sicuramente un successo, più di quelle estive da Forlì, soprattutto la TPS-CAG.
 

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
intanto aeroitalia ha messo in vendita il TPS-FLR e il TPS-CAG operati da air Connect con ATR
Si parte rispettivamente il 1 dicembre e il 3 dicembre

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Ma un solo ATR gli basta ad operare tutte queste rotte che stanno annunciando? Praticamente li opera tutti lui. I poveri 738 li lasciano al prato a svernare fino alla primavera?
 

starflyer

Utente Registrato
4 Giugno 2020
67
41
Ma un solo ATR gli basta ad operare tutte queste rotte che stanno annunciando? Praticamente li opera tutti lui. I poveri 738 li lasciano al prato a svernare fino alla primavera?
Per le rotte da Trapani è in arrivo un secondo ATR72 ex Avianca, attualmente a Napoli per repaint. I 738 operano le rotte da BGY e FCO.
 
  • Like
Reactions: flyreg

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
505
Palermo, Sicilia.
Per le rotte da Trapani è in arrivo un secondo ATR72 ex Avianca, attualmente a Napoli per repaint. I 738 operano le rotte da BGY e FCO.
A Birgi si stanno sparando gli ultimi soldi che il podestà, ex presidente della regione e oggi ahimè senatore, elargì per un mero tornaconto elettorale. Tanto se i bilanci chiudono come sempre in negativo non importerà a nessuno.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR