caffettiera
Utente Registrato
perchè continuiamo a farci il sangue amaro? alitalia è un'azienda che storicamente è sempre stata gestita "in deroga" a tutto e in deroga (o meglio in dire in barba?) a tutto terminerà la sua esistenza rinascendo come CAI. perchè scandalizzarsi? oggi molti si facevano il sangue amaro perchè ENAC ha riconosciuto senza colpo ferire l'ETOPS 180 a quelli di CAI in virtù che la struttura jar sarà la stessa di az; e la rottura con il passato dove sta? allora c'è continuità? si chiedeva qualcuno... certo che si, la continuità per me c'è ed è finalizzata a tutelare il poco patrimonio buono che alitalia ha da passare possibilmete a valore zero virgola a colaninno e soci scaricando, pure, i debiti al ministero. la stessa cosa succederà con i diritti e con gli slots, s'inventeranno qualche accrocco che permetta di salvaguardare la continuità dicendo, però, che essa non c'è! non mi scandalizzo, ne mi arrabbio, è il prezzo (insieme agli esuberi e alla crisi dell'indotto) che dobbiamo pagare per liberarci di quell'azienda! va bene facciano quello che vogliono ma per l'amor di dio ci liberino una volta per tutte di quel carozzone! si faccia in modo che non dipenda più dal tesoro della repubblica italiana! ovvio mi aspetto, però, che una volta pagato pegno (e che pegno!!!) colaninno e soci non vadano più a piangere dalla politica o meglio che la politica dica loro "ora la bicilcetta in barba a tutto te l'abbiamo data, mò pedali per conto tuo"... una volta fatta partire cai la politica smetta di far favori a quell'azienda visto che se n'è liberata per di più violentato il sistema giusto giusto per dargliela a lor signori il più possibile in modo decoroso!