Eliogabalo
Bannato
Anvedi sto Passera .Giovedì 13 Novembre 2008, 8:31
Passera: ha fatto meglio Berlusconi di Prodi (Sole)
ROMA (MF-DJ)--Il Governo Berlusconi ha affrontato il tema Alitalia in modo migliore rispetto al Governo Prodi. "Oggettivamente e' cosi'. Ha avuto il coraggio di mettere in liquidazione un'azienda che non meritava piu' di sperperare denaro pubblico. Ha svolto un ruolo molto decisivo e costruttivo nelle trattative sindacali. Ha cercato e trovato soluzioni ai moltissimi problemi grandi e piccoli che continuano a emergere su un cammino veramente complicato".
Ad affermarlo e' Corrado Passera, a.d. di Intesa Sanpaolo, in un'intervista al Sole 24 Ore, in cui difende il piano Cai per Alitalia, migliore rispetto al progetto di acquisto di Air France-Klm. "La soluzione Cai scarica dalle spalle del contribuente italiano una parte importante del debito della compagnia che finirebbe, invece, tutto sui conti pubblici -spiega Passera- se Alitalia fallisse definitivamente, con altri costi sociali ed economici abnormi".
Questo lo dice oggi 13 novembre dopo che in un mese banca Intesa è tornata ad essere rischio default
Questo lo dice sempre oggi che AP traballa come socio CAI e con tutti soldi che che gli ha prestato pensare a una CAI senza AP equivale a una Intesa che atterra senza il carrello .Rischia di farsi molto male .
ps anche oggi ho il sospetto che la banca del signor Passera dopo il -18 di due giorni fa e il - 8 di ieri faccia una brutto capitombolo
L'unica cosa di sincero che dice è che parlando di AZ è come se parlasse di se stesso e della sua banca "La soluzione Cai(banca Intesa) scarica dalle spalle del contribuente italiano una parte importante del debito della compagnia che finirebbe, invece, tutto sui conti pubblici -spiega Passera- se Alitalia(banca Intesa) fallisse definitivamente, con altri costi sociali ed economici abnormi"