Thread Alitalia/Cai 17-18 novembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,449
137
visto che decidete per tutti perchè senza di voi il vuoto, io vi lascerei anche fare tutto.
piani di volo, di carico, slot, etc... etc...
tanto se si deve rimanere a terra, perchè gli altri dovrebbero comunque garantire il servizio?
No piani di carico no, please.
ho riscontrato degli errori e lacune pazzeschi!
 

IFLYY

Utente Registrato
25 Gennaio 2006
447
0
.
basta rispettare le regole,le norme,i contratti di lavoro e i manuali di compagnia
siamo più indigesti così che non se non firmassimo
Non volete ammetterlo e montate la leggenda che li combatterete da dentro, ma la sostanza è una, che domani firmerete tutti.

ps- L'acqua scarseggia e la papera non galleggia!
 

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Sì, ovvio che la gente deve tenere il filo del discorso: stavano parlando di Cat3A a LIN mica di pizza e fichi ...
Eh, ma non è facile se non segui attentamente e non sempre questo è possibile.
Specialmente su argomenti piuttosto "battuti".

Ciao
Massimo
 

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Berlusconi: "Sì a Lufthansa"

ROMA - Per Alitalia si apre la possibilità di un accordo con Lufthansa. Ad annunciarlo è il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in occasione della conferenza stampa congiunta seguita al vertice italo-tedesco tenuto oggi a Trieste. "Abbiamo parlato del dossier Alitalia. Io e Merkel siamo concordi per la possibilità di una collaborazione tra Alitalia e Lufthansa. Siamo favorevoli a questo accordo", ha detto Berlusconi.

...
continua: http://www.repubblica.it/2008/11/se...35/voli-cancellazioni/voli-cancellazioni.html

Ecco, dopo questa mi sa che CAI andrà con AF-KLM.
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Berlusconi favorisce il partner LH

Berlusconi: "Sì a Lufthansa"

ROMA - Per Alitalia si apre la possibilità di un accordo con Lufthansa. Ad annunciarlo è il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in occasione della conferenza stampa congiunta seguita al vertice italo-tedesco tenuto oggi a Trieste. "Abbiamo parlato del dossier Alitalia. Io e Merkel siamo concordi per la possibilità di una collaborazione tra Alitalia e Lufthansa. Siamo favorevoli a questo accordo", ha detto Berlusconi.

Da Repubblica.it

Ma perché non lasciano perdere gli aerei e vanno tutti a Hollywood? A fare le soap opera sono bravissimi...
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,159
2,112
.
il guaio è che il caos di questi giorni è dovuto al fatto che abbiamo smesso,tra le altre cose,di adempiere a doveri altrui,mansioni di altre figure,quali rampista,scalo,ecc
il sistema si inceppa perchè manca la lubrificazione data da quel quid in più che possono mettere gli equipaggi per agevolare le mancanze del sistema,che in queste ore sono anche peggiorate a causa della messa in cigs di molto personale.
se mi scrivono sul contratto che devo fare piano di carico,richiesta slot e piano di volo,lo farò.al momento non è è scritto

chi ti dice che gli altri stiano assicurando il servizio?

l'altro giorno ho visto una rampa mollare un volo 4 a 0 perchè aveva finito il turno,se fosse rimasta ancora con noi avrebbe fatto straordinario
al momento gli straordinari sono tutti frizzati,non vengono pagati

tu faresti uno straordinario in ufficio che non ti verrà pagato?

lei il turno lo aveva finito,quando è arrivata una nuova rampa siamo partiti
per piacere, non farmi gli esempi di quest'ultimo periodo.
riparliamo dei periodi "normali", e del costante ricatto "sennò sbarco e annamo tutti a casa" con il quale il 98,72% del personale di terra è costretto a convivere.

poi vorrei davvero vederla la parte di contratto che dici, dove il pilota non deve fare il piano di volo, visto che la norma prevede il "coadiuvamento" ai piloti, da parte del personale operativo, nella preparazione del piano di volo...
 

winter71

Utente Registrato
21 Luglio 2008
653
0
basta rispettare le regole,le norme,i contratti di lavoro e i manuali di compagnia
siamo più indigesti così che non se non firmassimo
Scusa afd...
Pur avendo opinioni differenti da te ti ho sempre rispettato perchè i tuoi ragionamenti erano sempre corretti e di alto profilo.
Questo ultimo ragionamento, però, è proprio un ragionamento in malafede...firmo e poi faccio casino...l'ho sentito dire anche da Berti...
Sono veramente senza parole.
Ciao.
d.
 

billypaul

Utente Registrato
Berlusconi: "Sì a Lufthansa"

ROMA - Per Alitalia si apre la possibilità di un accordo con Lufthansa. Ad annunciarlo è il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in occasione della conferenza stampa congiunta seguita al vertice italo-tedesco tenuto oggi a Trieste. "Abbiamo parlato del dossier Alitalia. Io e Merkel siamo concordi per la possibilità di una collaborazione tra Alitalia e Lufthansa. Siamo favorevoli a questo accordo", ha detto Berlusconi.

...
continua: http://www.repubblica.it/2008/11/se...35/voli-cancellazioni/voli-cancellazioni.html

Ecco, dopo questa mi sa che CAI andrà con AF-KLM.
Altro giro altra corsa! Vegghino siorri e siorre, vegghino!!
 

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Berlusconi-Merkel su Alitalia:
«Sì ad accordo con Lufthansa»

Il premier: «Piena intesa con il Cancelliere sulla possibilità di una collaborazione. Ma bisogna chiedere a Cai»

TRIESTE - «Abbiamo parlato del dossier Alitalia. Io e Angela Merkel siamo concordi sulla possibilità di una collaborazione tra Alitalia e Lufthansa. Siamo favorevoli a questo accordo». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al termine del vertice italo-tedesco a Trieste. Il premier ha specificato che sulle alleanze internazionali di Alitalia bisogna «chiedere a Cai», ma che «Lufthansa ha molti punti di convenienza rispetto a Malpensa.

corriere.it
 

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
poi vorrei davvero vederla la parte di contratto che dici, dove il pilota non deve fare il piano di volo, visto che la norma prevede il "coadiuvamento" ai piloti, da parte del personale operativo, nella preparazione del piano di volo...

art 6 del contratto piloti cai

compilare e presentare il piano di volo qualora non fosse predisposto dal comandante o da strutture aziendali a ciò dedicate

è ovvio che non lo fanno fare a noi altrimenti dovremmo andare all'ARO e te li immagini 50 cpt di 50 voli diversi all'aro a presentare il piano di volo?
ecco allora si che i voli non partono più

all'aro c'è l'omino che ritira il piano di volo,lo legge,lo invia a bruxelles tramite rete telematica,e se è sbagliato torna indietro

l'occ col computer fa molto prima,qualche nanosecondo.
 

Mattia

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
1,993
0
.
Scusa afd...
Pur avendo opinioni differenti da te ti ho sempre rispettato perchè i tuoi ragionamenti erano sempre corretti e di alto profilo.
Questo ultimo ragionamento, però, è proprio un ragionamento in malafede...firmo e poi faccio casino...l'ho sentito dire anche da Berti...
Sono veramente senza parole.
Ciao.
d.
Ma tu prenderesti uno che fa sto ragionamento? Io no, manderei tutti a casa e chi s'è visto s'è visto
 

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Scusa afd...
Pur avendo opinioni differenti da te ti ho sempre rispettato perchè i tuoi ragionamenti erano sempre corretti e di alto profilo.
Questo ultimo ragionamento, però, è proprio un ragionamento in malafede...firmo e poi faccio casino...l'ho sentito dire anche da Berti...
Sono veramente senza parole.
Ciao.
d.
penso sia normale che se la gente è felice e motivata offra collaborazione e flessibilità
se invece la gente è inviperita si attiene al proprio contratto e lo rispetta alla lettera,succede ovunque
 

billypaul

Utente Registrato
per me non cambia nulla,il contratto lo rispettavo prima e lo rispetterò dopo
sia nei diritti quanto nei doveri
Ma oltre al peggioramento del 7% del vostro attuale contratto a parità di attività e la soppressione delle navette....cos'è che ritenete così ingiusto nel nuovo contratto CAI da produrre una lotta così dura?

Come dice il grande Denzel Washington in un film di qualche anno fa: "Spiegamelo come se io fossi un bambino di 5 anni"
 

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
ma tanto quelli dell'occ mica hanno famiglia, mutui, figli...

(a parte che fa molto di più, perchè io per preparazione del piano di volo intendo proprio farlo tutto, decidendo la rotta, gli alternati etc...)
ti ripeto i piano di volo sono ripetitivi,ovvero lo mandano una volta sola e vale per tutta la stagionme,se un volo è previsto per tutta la stagione
quelli manuali sono solo i lungo raggio e i voli per medio oriente e superiori alle 3 ore

cmq non è un problema se vogliono che faccio il piano di volo e poi vado all'aro a consegnarlo lo faccio molto volentieri,mi affascina pure la materia,certo sarà un pò difficile fare tutto in 25 minuti.
infatti la presentazione è 60 minuti prima del decollo,ma devo essere a bordo 35 minuti prima,per tanto mi avanzano 25 minuti
possono se vogliono mettermi la firma 4 ore prima del decollo,ma saranno 4 ore perse che avrebbero potuto sfruttare come flight duty period

Ma tu prenderesti uno che fa sto ragionamento? Io no, manderei tutti a casa e chi s'è visto s'è visto
colaninno lo vorrebbe fare,ma non sa come far decollare gli aerei il primo dicembre
insomma non è molto contento di assumere i piloti da az,ma non può fare a meno di farlo
 
Ultima modifica da un moderatore:

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,159
2,112
.
ti ripeto i piano di volo sono ripetitivi,ovvero lo mandano una volta sola e vale per tutta la stagionme,se un volo è previsto per tutta la stagione
quelli manuali sono solo i lungo raggio e i voli per medio oriente e superiori alle 3 ore

cmq non è un problema se vogliono che faccio il piano di volo e poi vado all'aro a consegnarlo lo faccio molto volentieri,mi affascina pure la materia,certo sarà un pò difficile fare tutto in 25 minuti.
infatti la presentazione è 60 minuti prima del decollo,ma devo essere a bordo 35 minuti prima,per tanto mi avanzano 25 minuti
possono se vogliono mettermi la firma 4 ore prima del decollo,ma saranno 4 ore perse che avrebbero potuto sfruttare come flight duty period
tanto sono 4 ore perse comunque da qualcun altro, visto che poi tu fai cancellare il volo...
(il tu non inteso a te personalmente, è generico).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.