Ciao spongebob, grazie per i dati! Giusto per la cronaca, devo dire che sinceramente mi sorprendono un po', perche':
Y: mi e' sembrata molto piu' piena! Sei sicuro di questi dati? Mi sono fatto un paio di passeggiate appositamente fino alle bevande in estrema coda sia per sgranchirmi le gambe (mortificate da uno schienale che reclina quasi niente

) sia per curiosare un po' in giro. Ho visto pochissimi posti liberi. A naso, mi aspettavo un LF maggiore del 90%. Sei sicuro di quello che hai postato?
Y+: con una cabina cosi piccola in genere si ha il colpo d'occhio di quanti sono a bordo. Pero' visto quel che mi dici, e che grazie a Dio ho una memoria abbastanza fotografica, adesso che tu mi dici questo provo a fare mentalmente un po' di aritmetica: in Y+ sul 777 ci sono 24 posti, giusto? Tre file di 2-4-2, se non mi sbaglio. Facendo i conti mentalmente degli occupanti delle tre file penso che non fossimo piu' di 11 o 12 al massimo + 2 infant (uno lo ricordo bene, visto che l'ho tenuto in braccio persino per parte del viaggio, per dare una mano e fare un piacere mentre il vicino prendeva delle cose - non era mio il neonato, anzi neonata, per la precisione

). Penso forse di avere esagerato con l'espressione "quattro gatti" (che ovviamente e' figurativa, e non significa quattro esattamente

) ma a mio avviso non credevo di esserci andato lontano. Al massimo, gli darei un 50% di LF (appena sopra, contando gli infant).
J: qui mi fido di te, visto che non potevo giudicare bene dalla mia posizione: giudicavo dal numero di persone che ho visto all'imbarco e sbarco dell'aereo, e dalla vista che avevo dal mio posto che era il primo della Y+ corridoio lato sinistro dell'aereo... quindi non molto affidabile.
Ma per quanto riguarda Y e Y+, giusto per curiosita', sei sicuro che fossero della 609 di ieri? Perche' se no, mi sono rincretinito io (soprattutto sul riempimento della Y+.... sono diventato cieco? ...aiuto!!!

)