Allora non sono io che sono diventato completamente scemo: sono in realta' prodotti diversi! Confermo le opinioni espresse poco sopra e nei miei precedenti post in passato:
B777: Il prodotto Y+ del 777 e' veramente pessimo! Mi ha deluso completamente alla mia prima esperienza ieri

una compagnia puo' offrire qualche cosa in piu' rispetto alla Y per differenziare il prodotto, ma se poi il sedile (che e' il punto fondamentale per un volo aereo) non e' comodo, che razza di classe "comfort" e'? Dai piu' spazio, il caffe' espresso, l'amenity kit, e altre stupidaggini e poi un sedile che anziche' reclinare, scivola leggermente in avanti? Scomodissimo. Sinceramente la Y+ mi delude completamente sul 777 e non vale il prezzo a cui la vendono. Scomodo per scomodo, tanto vale viaggiare dietro e risparmiare. Da questo punto di vista il 777 e' un completo disastro per me, visto che odio la configurazione caustrofobica del 3-4-3 fittissimo dietro, con tanto di cassettine dell'IFE enormi tra i piedi. E purtroppo la Magnifica la vedo in genere solo se volo con voli premio visto che per leisure e' troppo cara, e per lavoro non me la rimborsano
A332: Mi piace molto il prodotto. L'ho usata varie volte e confermo un prodotto valido che tornero' a scegliere in futuro. Si staglia a un livello molto superiore rispetto all'Economy, secondo me, essendo piu' spazioso, con un sedile comodo che reclina di piu', con i piu' i vantaggi di viaggiare in una cabina dedicata con soli pochi passeggeri (17 pax), amenity kit, poggiapiedi (che per il sedile del A332 serve eccome! Mentre sul B777 non molto: chi mai vuole stendere le gambe se poi deve mantenere un angolo innaturale con la colonna vertebrale? Non sono mica esercizi ordinati dall'ortopedico!), utilizzo del bagno avanti condiviso con la Magnifica (ho appreso, solo sull'A332), quindi piu' pulito e senza coda, zona rinfreschi/bibite servita nella zona tra Magnifica e Classica Plus, quindi piu' raccolta e piacevole, e poi quotidiani gratuiti, caffe' espresso, prosecco di benvenuto. Tutte cose che date in piu' sul A332 ti fanno piacere, servite mentre sei scomodo sul B777 ti fanno pensare "che senso ha?"