totocrista
Utente Registrato
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012
no, ha 15 anni...ma questo aeromobile è nuovo?
no, ha 15 anni...ma questo aeromobile è nuovo?
Sarai mica anche leghista?????mi auguro chiunque entri in alitalia, francesi, medio orientali, italiani . annullino sto partneriariato o perlomeno , tolgano la livrea alitalia da questi aerei. chi ci vola non sa che sono carpatair , ma vedendoli dice sono alitalia.
Scusa, puoi argomentare perché dovrebbero farlo? Vedendo che il personale è Carpatair cosa cambia? torni airside e non ti imbarchi?mi auguro chiunque entri in alitalia, francesi, medio orientali, italiani . annullino sto partneriariato o perlomeno , tolgano la livrea alitalia da questi aerei. chi ci vola non sa che sono carpatair , ma vedendoli dice sono alitalia.
pure ex lai ed ex caiSarai mica anche leghista?????
Dai che se fate l'euroregione-nord, magari darete vita anche alla PADAVIA, assumendo solo personale da secoli a nord del Po'.
Ma lo sai che in AZ una volta mi sono trovato un primo ufficiale francese?
E che in Ethiad lavorano un sacco di piloti europei? alcuni ex AZ-LAI?
Questi ATR sono in servizio con Carpatair da mano di un mese e hanno avuto ovviamente solo questo problema. Inoltre Carpatair è una compagnia UE e deve rispettare come tutte le altre compagnie UE le stesse normative.leghista????????? aaaaaaaaaaaaaaaa . a catania non penso ci saremo leghisti. per l'amico che vuole l'argomentazione. be da quando operano sti atr mi sembra hanno avuto solo problemi. secondo te chi ci perde la faccia alitalia o carpatair??? insomma chi ci vola vedendoli con i colori alitalia sa che e' carpatair ????? io penso diranno se gia non lo dicono , alitalia non fa manutenzione mica carpatair.
Se è per questo, c'erano pure i primi ufficiali olandesi che non volevano tornarsene a casa.Sarai mica anche leghista?????
Dai che se fate l'euroregione-nord, magari darete vita anche alla PADAVIA, assumendo solo personale da secoli a nord del Po'.
Ma lo sai che in AZ una volta mi sono trovato un primo ufficiale francese?
E che in Ethiad lavorano un sacco di piloti europei? alcuni ex AZ-LAI?
Nelle compagnie medioorientali, i piloti autoctoni godono di privilegi che gli expats non hanno. Non pagano bond, hanno turni migliori, volano sugli aeroplani piu' fighi ed hanno contratti diversi e piu' remunerativi. Soprattutto lavorano, come e' giusto che sia, avendo la precedenza sugli stranieri. In pratica, prima si assumono TUTTI i locali e poi se avanzano posti si ricorre agli expats. Stessa cosa succede nelle compagnie, serie, europee dove con vari espedienti, piu' o meno velati come la ottima conoscenza della lingua del paese dove opera la compagnia, si ostacola l'assuzione di piloti stranieri. Se non ci credi, prova ad applicare in LH, BH o AF se non sei di quelle rispettive nazionalita' e postaci la risposta. Se non hai i requisiti per applicare, ti aiuto io postandoti la risposta di un recruiter AIR LINGUS ad una mia richiesta di lavoro At present, we fill all Command vacancies from our existing Pilot strength....Sarai mica anche leghista?????
E che in Ethiad lavorano un sacco di piloti europei? alcuni ex AZ-LAI?
Ma come purtroppo!!! Se a Roma non sono capaci far funzionare la ditta con mezzi Italiani che la chiudano per sempre.Oltretutto in seguito a questi eventi tecnici la cosa si sta diffondendo ulteriormente. Purtroppo.
Infatti sei italiano.Personalmente le valutazioni in fase di assunzione le farei per merito ovvero per la preparazione e le capacità professionali che dimostrano non a secondo del passaporto, poi se i migliori sono anche italiani non può farmi che piacere.![]()
Bene, dopo la frase "politically correct" ora puoi dire liberamente quello che pensi. Ma per favore quanta ipocrisia.Personalmente le valutazioni in fase di assunzione le farei per merito ovvero per la preparazione e le capacità professionali che dimostrano non a secondo del passaporto, poi se i migliori sono anche italiani non può farmi che piacere.![]()
Ma come mai che quando l'AZ-LAI, a cavallo degli anni 2000 se non ricordo male, subappaltava alcuni voli di lungo (macchina ed equipaggio) agli Aussie, tutto era ok? Non erano forse soldi 100% pubblici?La notizia dei voli subappaltati ai rumeni si sta diffondendo a macchia d'olio. Più di una persona(gente comune,vicini di casa, parenti, amici..) mi ha chiesto se fosse vero che l'alitalia salvata coi soldi dei contribuenti ceda attività di volo agli stranieri lasciando il Personale Italiano in cassa integrazione.
Oltretutto in seguito a questi eventi tecnici la cosa si sta diffondendo ulteriormente. Purtroppo.
In realta' credo che quell'episodio abbia provocato le proteste dei piloti che la stampa denomino' aquila selvaggia. Pero' fattelo confermare da chi in Alitalia ci lavora.Ma come mai che quando l'AZ-LAI, a cavallo degli anni 2000 se non ricordo male, subappaltava alcuni voli di lungo (macchina ed equipaggio) agli Aussie, tutto era ok? Non erano forse soldi 100% pubblici?
magari c'e' una ragione...Invece quando c'è di mezzo qualche paese dell'"arretrata" Europa dell'est tutti i migliori luoghi comuni escono sempre fuori.
Sarebbe?..magari c'e' una ragione...
Ah. Caschi a fagiolo. Ho una discreta conoscenza della wizzair. Ad esempio i piloti rumeni (per la base bucharest) li hanno la precedenza sugli altri. Cosi come in polonia per i polacchi...Sarebbe?
Perché non mi pare che valga al contrario quando i CPT o FO ex AZ vanno in WizzAir e varie![]()