Thread Alitalia da gennaio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco70

Bannato
31 Dicembre 2012
50
0
Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

mi auguro chiunque entri in alitalia, francesi, medio orientali, italiani . annullino sto partneriariato o perlomeno , tolgano la livrea alitalia da questi aerei. chi ci vola non sa che sono carpatair , ma vedendoli dice sono alitalia.

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP

mi auguro chiunque entri in alitalia, francesi, medio orientali, italiani . annullino sto partneriariato o perlomeno , tolgano la livrea alitalia da questi aerei. chi ci vola non sa che sono carpatair , ma vedendoli dice sono alitalia.
Sarai mica anche leghista?????
Dai che se fate l'euroregione-nord, magari darete vita anche alla PADAVIA, assumendo solo personale da secoli a nord del Po'.
Ma lo sai che in AZ una volta mi sono trovato un primo ufficiale francese?
E che in Ethiad lavorano un sacco di piloti europei? alcuni ex AZ-LAI?

F

flyboy

Guest

Scusa, puoi argomentare perché dovrebbero farlo? Vedendo che il personale è Carpatair cosa cambia? torni airside e non ti imbarchi?

marco70

Bannato
31 Dicembre 2012
50
0

leghista????????? aaaaaaaaaaaaaaaa . a catania non penso ci saremo leghisti. per l'amico che vuole l'argomentazione. be da quando operano sti atr mi sembra hanno avuto solo problemi. secondo te chi ci perde la faccia alitalia o carpatair??? insomma chi ci vola vedendoli con i colori alitalia sa che e' carpatair ????? io penso diranno se gia non lo dicono , alitalia non fa manutenzione mica carpatair.

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.

Dai che se fate l'euroregione-nord, magari darete vita anche alla PADAVIA, assumendo solo personale da secoli a nord del Po'.
pure ex lai ed ex cai

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773

leghista????????? aaaaaaaaaaaaaaaa . a catania non penso ci saremo leghisti. per l'amico che vuole l'argomentazione. be da quando operano sti atr mi sembra hanno avuto solo problemi. secondo te chi ci perde la faccia alitalia o carpatair??? insomma chi ci vola vedendoli con i colori alitalia sa che e' carpatair ????? io penso diranno se gia non lo dicono , alitalia non fa manutenzione mica carpatair.
Questi ATR sono in servizio con Carpatair da mano di un mese e hanno avuto ovviamente solo questo problema. Inoltre Carpatair è una compagnia UE e deve rispettare come tutte le altre compagnie UE le stesse normative.
Sulla sicurezza non si scherza e almeno qua su un forum di persone informate evitiamo di polemizzare.

ilcavalieredeltempo

Utente Registrato
20 Luglio 2007
819
0
ROMA.

La notizia dei voli subappaltati ai rumeni si sta diffondendo a macchia d'olio. Più di una persona(gente comune,vicini di casa, parenti, amici..) mi ha chiesto se fosse vero che l'alitalia salvata coi soldi dei contribuenti ceda attività di volo agli stranieri lasciando il
Personale Italiano in cassa integrazione.
Oltretutto in seguito a questi eventi tecnici la cosa si sta diffondendo ulteriormente. Purtroppo.

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com

Se è per questo, c'erano pure i primi ufficiali olandesi che non volevano tornarsene a casa.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0

Nelle compagnie medioorientali, i piloti autoctoni godono di privilegi che gli expats non hanno. Non pagano bond, hanno turni migliori, volano sugli aeroplani piu' fighi ed hanno contratti diversi e piu' remunerativi. Soprattutto lavorano, come e' giusto che sia, avendo la precedenza sugli stranieri. In pratica, prima si assumono TUTTI i locali e poi se avanzano posti si ricorre agli expats. Stessa cosa succede nelle compagnie, serie, europee dove con vari espedienti, piu' o meno velati come la ottima conoscenza della lingua del paese dove opera la compagnia, si ostacola l'assuzione di piloti stranieri. Se non ci credi, prova ad applicare in LH, BH o AF se non sei di quelle rispettive nazionalita' e postaci la risposta. Se non hai i requisiti per applicare, ti aiuto io postandoti la risposta di un recruiter AIR LINGUS ad una mia richiesta di lavoro At present, we fill all Command vacancies from our existing Pilot strength....
Solo in italia accade il contrario ovvero si assumono piloti stranieri e si licenziano piloti italiani.

Ultima modifica:
R

roswell

Guest

Nessuno polemizza, il problema è uno solo; prima lavorano gli Italiani poi gli altri; è la guerra dei poveri ma si faccia come fanno negli altri paesi.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D

Personalmente le valutazioni in fase di assunzione le farei per merito ovvero per la preparazione e le capacità professionali che dimostrano non a secondo del passaporto, poi se i migliori sono anche italiani non può farmi che piacere. :)

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0

Personalmente le valutazioni in fase di assunzione le farei per merito ovvero per la preparazione e le capacità professionali che dimostrano non a secondo del passaporto, poi se i migliori sono anche italiani non può farmi che piacere. :)
Infatti sei italiano. :)

R

roswell

Guest

Bene, dopo la frase "politically correct" ora puoi dire liberamente quello che pensi. Ma per favore quanta ipocrisia.

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP

La notizia dei voli subappaltati ai rumeni si sta diffondendo a macchia d'olio. Più di una persona(gente comune,vicini di casa, parenti, amici..) mi ha chiesto se fosse vero che l'alitalia salvata coi soldi dei contribuenti ceda attività di volo agli stranieri lasciando il Personale Italiano in cassa integrazione.
Oltretutto in seguito a questi eventi tecnici la cosa si sta diffondendo ulteriormente. Purtroppo.
Ma come mai che quando l'AZ-LAI, a cavallo degli anni 2000 se non ricordo male, subappaltava alcuni voli di lungo (macchina ed equipaggio) agli Aussie, tutto era ok? Non erano forse soldi 100% pubblici?
Altro capitolo, la manutenzione: non è mica un giorno che le macchine AZ vanno in Israele (ma con questi è meglio tacere), qualche macchina è andata a fare la manutenzione in Egitto, ma è tutto ok.
Invece quando c'è di mezzo qualche paese dell'"arretrata" Europa dell'est tutti i migliori luoghi comuni escono sempre fuori.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0

Ma come mai che quando l'AZ-LAI, a cavallo degli anni 2000 se non ricordo male, subappaltava alcuni voli di lungo (macchina ed equipaggio) agli Aussie, tutto era ok? Non erano forse soldi 100% pubblici?
In realta' credo che quell'episodio abbia provocato le proteste dei piloti che la stampa denomino' aquila selvaggia. Pero' fattelo confermare da chi in Alitalia ci lavora.
Invece quando c'è di mezzo qualche paese dell'"arretrata" Europa dell'est tutti i migliori luoghi comuni escono sempre fuori.
magari c'e' una ragione...

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0

Sarebbe?
Perché non mi pare che valga al contrario quando i CPT o FO ex AZ vanno in WizzAir e varie ;)
Ah. Caschi a fagiolo. Ho una discreta conoscenza della wizzair. Ad esempio i piloti rumeni (per la base bucharest) li hanno la precedenza sugli altri. Cosi come in polonia per i polacchi...

UM78

Utente Registrato
Thread Alitalia da dicembre 2012

In base a Bucharest ci sono diversi capitani di 320 ex AZ e Meridiana, non vedo il problema legato alla nazionalità del crew. La "precedenza" e' un altra storia, e sai che la penso come te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.