Re: Thread Alitalia da dicembre 2012
Sapete che non sono un mangia-Alitalia a priori, ma parlando di servizi al cliente e di compagnie serie (e viceversa delle carenze del sito Alitalia ed in generale dei suoi servizi pre/post viaggio)... nei giorni scorsi ho acquistato un biglietto dal sito Delta per un volo interno negli Stati Uniti. Visto che domattina devo volare, oggi sono andato sul sito Delta per fare il check-in, e con mia grande sorpresa appena ho inserito il codice di prenotazione e nome, ho scoperto che Delta mi aveva gia' riconosciuto come CFA/Skyteam Elite Plus (avevo immesso il mio codice Millemiglia quando ho fatto la prenotazione), ed automaticamente mi ha stampato le carte di imbarco con la diciture Skyteam, non solo, mi e' venuta anche fuori una finestra pop-up che mi ha offerto un free upgrade in Economy Comfort (spostandomi dai posti inizialmente pre-assegnati in classe Economy normale) e mi ha offerto la possibilita' di registrare due bagagli gratis (con risparmio di una cinquantina di dollari, rispetto al check-in normale).
Intendiamoci, tutti servizi legati allo status (nessuno ti regala niente, in genere), ma mi ha stupito che con una carta fedelta' di compagnia straniera, il sito mi riconoscesse in automatico ed offrisse i servizi spontaneamente senza che fossi io a richiederli. Gia' mi aspettavo di dovere fare il check-in in aeroporto per mostrare la CFA ed ottenere i benefici. Sul sito AZ spesso invece e' gia' difficile scegliere il posto e completare il check-in online...