Thread Alitalia da gennaio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabry89

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
14
0
Wow....eppure il 21.01 risulta in vendita a 683€ in economy...possibile accettino ancora prenotazioni?

Ultima modifica da un moderatore:

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
A giudicare da questi numeri in caso della chiusura di PEK i cui numeri si confermano molto bassi, sarebbero interessanti dei potenziamenti di frequenze su EZE e CCS molto spesso full o in over. FOR almeno dai dati dei primi voli si conferma una destinazione quasi unicamente leisure con Y piena e classi davanti vuote, forse sarebbe meglio operarla come charter. Sul medio raggio mi sorprende in negativo IKA dove quasi tutti i vettori europei stanno chiudendo e AZ pur essendo rimasta l'unica di ST a volarci non riesce a recuperare pax.
Considera che KL chiuderà IKA in aprile quindi l'incremento semmai potrebbe avvenire dopo.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Dai dati vedo con piacere che il traffico biz tra Italia e Libia è ripreso alla grande. Ricordo prima della guerra che il volo della domenica sera arrivava anche 15/16 file di biz!

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
@alitaliaboy
GRAZIE!!!!! GRAZIE DAVVERO DI CUORE!!!!:)

Ho chiesto più volte un pò di dati di LF, ma sei il primo ed unico che ha deciso di condividere queste informazioni con noi altri. sono sicuro che altri forumisti hanno accesso a questi dati, ma preferiscono tenerseli per sè (chissà poi perchè...)
di nuovo grazie! e dovrebbero ringraziarti un pò tutti,,,
non facciamo i bambini per favore.

Ragnetti sta imponendo anche maggior riservatezza dei dati, info, etc su Alitalia con tanto di circolari ufficiali...... quindi se uno ritiene siano dati sensibili da non divulgare non li pubblica.
Non c'è nessun buono o cattivo.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
@Casare
perchè ti lamenti dtanto della Fortaleza??? è appena partita, e mi sembra comunque ben più piena di altre rotte LR. Oltre alle sudamercane e alla Miami, vorrei evidenziare anche la tanta vituperata Accra di Italo, non mi sembra tanto male.

ma la peggiore di tutte, insiema alla PEK, mi sembra sia l'Abu Dhabi.....nonstante il CS e le prosecuzioni australiane...

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
non facciamo i bambini per favore.

Ragnetti sta imponendo anche maggior riservatezza dei dati, info, etc su Alitalia con tanto di circolari ufficiali...... quindi se uno ritiene siano dati sensibili da non divulgare non li pubblica.
Non c'è nessun buono o cattivo.
nessuno fa il bambino, però mi sembra una bella cosa condividere le informazioni con gli altri invec di tenerseli solo pe sè. sia se si tratti di AZ, sia di cose ben più importanti (tanto che AZ va male lo sanno tutti, pure i muri.....è il segreto di pulcinella)

pensi che AZ non sa, ad esempio, i LF di Iberia sulle rotte sudamericane??? ma dove vivi??

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
nessuno fa il bambino, però mi sembra una bella cosa condividere le informazioni con gli altri invec di tenerseli solo pe sè. sia se si tratti di AZ, sia di cose ben più importanti (tanto che AZ va male lo sanno tutti, pure i muri.....è il segreto di pulcinella)

pensi che AZ non sa, ad esempio, i LF di Iberia sulle rotte sudamericane??? ma dove vivi??
forse ti sfugge che certe informazioni, MIDT, flussi di traffico, tariffe medie, riempimenti, market share.......le compagnie le sanno sì ma perchè le pagano ai CRS.

Cosa c'entra poi il fatto che una compagnia sappia il LF di un'altra .......con il fatto di divulgare su un forum accessibile a tutti informazioni che non sono di pubblico dominio?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,740
4,955
Milano

Già che ci sei, condivideresti con noi il tuo modello unico? È un documento pubblico, non è carino che tu lo tenga tutto per te.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
pongo una domanda su PEK:
dopo tanti studi e riflessioni, si decise di aprire Pechino invece di Shanghai, perchè si riteneva che da Roma vi fossero più legami con la capitale politica piuttosto che con la capitale economica.
nelle stesso tempo, si preferi concluder accordi con MU, con hub su PVG, invece che con CZ, anch'essa in ST ma con hub su PEK, in modo da aprire in contemporanea anche Roma-Shanghai.

ora, la pechino va male, la shanghai da 3x è passata 4x, poi 5, si parla di 7.
vedete voi per le conclusioni.
come mai AZ non riesce a riempire un volo per la capitale di un paese di 1300 milioni di persone, e gli altri si

questione CS:
avrò postato almeno 10 post per chiedere come mai non si aprivano CS all'interno della cina anche con MU (non ha hub, ma vedete quante destinazioni da PEK!!!!)

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
362
Genova - LIMJ
Che differenza fa arrivare alle 7 o alle 9? Qualcosa non mi torna, va male perché' arriva presto e non puoi fare il check-in in hotel, se arriva tardi va male perché non puoi prendere connessioni. Boh!

Per il ritorno, ehhm, io cosa ho detto?
Le ondate principali di connessioni da PEK con China Southern sono verso le 10/11 e verso le 14/15. Arrivare alle 6:30 a pechino ha senso solo per chi ha un meeting in mattinata. Ovviamente si tratta di un'opinione assolutamente personale, ma un volo che atterra in metà mattinata e riparte in serata avrebbe avuto più senso per intercettare i flussi in connessione, ma ovviamente non sarebbe bastata una macchina sola.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,740
4,955
Milano
non mi è chiaro....potresti per favore chiarirmi le idee??
Fatto in pvt, visto che mi hai scritto anche privatamente. Nessun problema a ripeterlo, ma ti faccio un altro esempio: se lavorassi (io) per Equitalia ed avessi quindi accesso alla tua dichiarazione dei redditi, ti piacerebbe se ne discutessi con altri in un forum di economia, giusto per non tenere i dati per me? Estremizzo, ma la sostanza è questa.

I-UDNE

Utente Registrato
17 Agosto 2011
583
0
Buenos Aires è sempre praticamente in Over ma prendere 2 B777-300 solo per quella tratta è un sogno? :D
Comprare altre macchine no, ma AZ già da tempo ha chiesto un secondo slot per bue, negato dal governo argentino perché Aerolinas non ha macchine per fare due voli sull'Italia...si chiama Sistema Paese e funziona in un sacco di posti, tranne che da noi :(

I-UDNE

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
OK, il pvt mi è arrivato un pò tardi......ho capito qullo che vuoi dire.
quanto a Equitalia, sono un lavoratore dipendente, non ho nulla da nascondere, pago quasi tutto con la carta di credito, l'auto con bonifico....voglio che sia tutto tracciabile per scelta. anzi, personalmente credo che sia opportuno pubblicare il valore delle dichairazioni dei redditi su siti internet, come viene giustamente già fatto per politici e dirigenti del pubblico impiego: credo sia opportuno anche per i grandi professionisti come notai o avvocati, perche cosi quelli che evadono almeno ricevono per strada gli sguardi di sdegno dei cittadini comuni, visto che lo stato non è in grado di combattere l'evazione fiscale.

fine OT

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Comprare altre macchine no, ma AZ già da tempo ha chiesto un secondo slot per bue, negato dal governo argentino perché Aerolinas non ha macchine per fare due voli sull'Italia...si chiama Sistema Paese e funziona in un sacco di posti, tranne che da noi :(

I-UDNE
Ho i miei dubbi che nell'esempio specifico si tratti di un buon modo di far funzionare il Sistema Paese.
In un'altra discussione su questo forum http://www.aviazionecivile.org/vb/s...rotta-per-Roma?highlight=Aerolinas+Argentinas erano stati postati i margini operativi su svariate rotte di lungo operate da Aerolinas Argentinas: bene il EZE-FCO con A343 era in perdita con l'attuale operativo .... figuriamoci a mettere un secondo A343 ammesso che lo abbiano, e non ce l'hanno.

E' un po' come tagliartelo quando la moglie non te la da ...... contenti tu ed il governo argentino ....

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Ok Shenzen, però non puoi biasimare chi no se la sentisse di postare dei dati, comunque riservati e sensibili, sul forum.
si, su questo sono perfettamente d'accordo. trovo giusto che un dipendente AZ tenga qs dati riservati, così come uno di Nestlè i dati sulla cioccolata, ad esempio. cosi per tutte le aziende. c mancherebbe altro!

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
@alitaliaboy
GRAZIE!!!!! GRAZIE DAVVERO DI CUORE!!!!:)

Ho chiesto più volte un pò di dati di LF, ma sei il primo ed unico che ha deciso di condividere queste informazioni con noi altri. sono sicuro che altri forumisti hanno accesso a questi dati, ma preferiscono tenerseli per sè (chissà poi perchè...)
di nuovo grazie! e dovrebbero ringraziarti un pò tutti,,,
non è così semplice sai , ci sono persone che ci lavorano nelle compagnie aeree e già è una grazie averli di straforo. Io mi rendo disponibile a raccogliere e pubblicare sempre se qualcuno vuole rimanere anonimo. Anzi sono disponibili anche le caselle di posta elettronica dell'associazione e forum per poterci inviare dati/analisi etc. Ma non si può biasimare chi teme che la fuga di notizie possa metterlo in difficoltà

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
non è così semplice sai , ci sono persone che ci lavorano nelle compagnie aeree e già è una grazie averli di straforo. Io mi rendo disponibile a raccogliere e pubblicare sempre se qualcuno vuole rimanere anonimo. Anzi sono disponibili anche le caselle di posta elettronica dell'associazione e forum per poterci inviare dati/analisi etc. Ma non si può biasimare chi teme che la fuga di notizie possa metterlo in difficoltà
OK, concordo, bella la tua idea e la tua diponibilità:)
ho già chiarito che capisco chi lavora in AZ e giustamente si tiene per sè qs informazioni o altre. è più che giusta la solidarietà del dipendente verso la propria azienda, non mi riferivo a loro. e comunque chiedo scusa a tutti se vi ho offesi, non volevo assolutamente farlo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.