Thread Alitalia da gennaio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0
Da notare che su questo forum nessuno ha ancora scritto che la nuova rivista farà raccogliere meno pubblicità della precedente.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Domanda alla quale potrebbe essere già stata data una risposta ma non ne trovo traccia: quanto guadagna (se lo fa) Az per i viaggi del Papa in giro per il mondo? Ci sono dati reali su questo?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Domanda alla quale potrebbe essere già stata data una risposta ma non ne trovo traccia: quanto guadagna (se lo fa) Az per i viaggi del Papa in giro per il mondo? Ci sono dati reali su questo?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Non so quanto costi il noleggio alla CdV (potrebbe anche essere gratuito visto il ritorno d'immagine) , mentre sicuramente le tariffe per i giornalisti al seguito sono molto alte . Ad esempio per il viaggio del papa a Cuba e Stati Uniti i prezzi furono :

€ 2.881,00 (tasse incluse) per la tratta Roma-LaHabana-Holguín-Santiago-Washington (operata da Alitalia) e di circa $ 2.292,94 (tasse incluse) per la tratta Washington-NewYork-Philadelphia-Roma operata da AA

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Per il viaggio di questi giorni invece il costo del biglietto (A/R) è di 6.106€

Tutti i prezzi sono ovviamente riferiti alla classe economy

keyser

Utente Registrato
14 Gennaio 2015
337
0
Turin
Ridurre il mito di Ulisse a quanto sopra è come riassumere l'Iliade in "Un uomo zoppo che tenta di conquistare (una) Troia con un cavallo".
Io non ho ridotto niente, semplicemente ho detto cosa mi viene in mente quando sento il nome di Ulisse. Magari avrò avuto una copia tarocca io, però l'ultima volta che ho controllato non mi sembrava che l'Odissea fosse un viaggio di piacere. Io avrei scelto altro nome, dato che oltretutto il bacino culturale e storico del nostro paese credo sia ben fornito.
E' un po' come se battezzassero un aeromobile "LZ129 Hindenburg Zeppelin", sicuramente è un oggetto mitico dell'aviazione che ha battuto un'enormità di record e detiene tutt'ora un gran numero di primati; però la gente se lo ricorda perché è bruciato sopra il New Jersey con tanto di passeggeri ed equipaggio...

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,953
554
io uso solo robba forte... corretta con additivo "Regulation (EU) No. 1008/2008 article 4"
Quindi gli arabi mettono i soldi e si fanno comandare da persone che non riescono da anni a far fare utili alla compagnia?
Devono proprio essere scemi...

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Non so quanto costi il noleggio alla CdV (potrebbe anche essere gratuito visto il ritorno d'immagine) , mentre sicuramente le tariffe per i giornalisti al seguito sono molto alte . Ad esempio per il viaggio del papa a Cuba e Stati Uniti i prezzi furono :

€ 2.881,00 (tasse incluse) per la tratta Roma-LaHabana-Holguín-Santiago-Washington (operata da Alitalia) e di circa $ 2.292,94 (tasse incluse) per la tratta Washington-NewYork-Philadelphia-Roma operata da AA
Grazie mille della risposta: insomma un bel guadagno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.