Un A330-200 può arrivare ad imbarcare fino a 109.000kg di carburante, ovviamente senza carico commerciale. Il consumo medio orario è di circa 5.000kg. Fate voi… Il tempo di volo per Mex dovrebbe essere all'incirca di 13-14 hr, il che fa all'incirca 75.000kg di carburante da consumare, più' le riserve ordinarie e quelle "papali" si va a finire a circa 90.000 kg. Il peso massimo del 330 al decollo è 230.000 kg, se sottraiamo 90.000 rimane 140.000. Il peso a vuoto dell'aereo è 123.000, ecco che rimangono circa 17.000kg massimo di carico commerciale. Arrotondiamo a 100 kg il peso per singolo passeggero (in realtà' è qualcosa in meno) ed ecco il numero limite approssimativo di passeggeri imbarcabili: 170. Se si vuole poi portare merce ovviamente quel numero deve scendere (sempre nel rispetto dei 17.000 kg max). Ed immagino che in un volo papale vi sia qualche attrezzatura extra da imbarcare ( almeno per una piccola dotazione di infermeria portatile, il letto papale, catering dedicato etc etc). Credo che alla fine ci si attesti ad una settantina di persone totali (in gran parte giornalisti) ed ad una decina di tonnellate di attrezzature varie.