Thread Alitalia da gennaio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sky alex

Utente Registrato
11 Novembre 2010
237
0
Probabilmente l'ispirazione è arrivata dalle stesse persone che hanno partorito lo spot che sostiene che AZ ti porta in oltre 1000 destinazioni, aggiungendo in piccolo "con i nostri partner".
Io mi chiedo solo una cosa: ma perchè? Cosa costava specificare due valori per la J, uno per il medio e uno per il lungo?
Non stiamo neanche parlando di J e basta...ma di Y+ e di J!!

Ho provato a farmi lasciare sorprendere e la prima cosa che ho pensato guardandola è che fossero invertiti i prezzi...
Pessima comunicazione...bruttissima campagna pubblicitaria

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,449
137
Non stiamo neanche parlando di J e basta...ma di Y+ e di J!!

Ho provato a farmi lasciare sorprendere e la prima cosa che ho pensato guardandola è che fossero invertiti i prezzi...
Pessima comunicazione...bruttissima campagna pubblicitaria
in effetti ci si confonde...

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,858
3,735
su e giu' sull'atlantico...
Mah....incredibile davvero! Leggere "economy" ad un prezzo piu' alto della "business" gia' offre automaticamente l'idea che ci sia un errore!
Ma chi pagano per queste e altre aberrazioni comunicative, Paperoga???

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,082
3,510
Mi sembra anche di intravvedere lo stesso spirito lavorativo che anima Ciccio di Nonna Papera.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Alcuni commenti sul FCO-GRU e sul GRU-FCO fatti negli ultimi giorni: entrambi i voli in perfetto orario (anche qualche minuto di anticipo), servizio di bordo buono (unica pecca che nel volo di ritorno nessuno della crew parlava una parola di portoghese, anche se non é un obbligo, penso che almeno 1 su ogni volo ci dovrebbe essere...), male il servizio di terra a FCO con assistente di terra poco professionale e quasi irritata quando mi ha visto e ( doveva smettere di mandare messaggi sul cellulare). LF all' andata in Y direi dell' 80%, al ritorno pieno quasi completamente sia in Y che in Y+ con pochissimi posti liberi.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Che in AZ ci sia qualche AAVV che parla portoghese, mi giungerebbe nuovissima...
È una lingua abbastanza conosciuta e si parla di conoscienza basica, non e che devi parlare di politica economica.
Faccio questa tratta spesso e le altre volte almeno uno che se la cavava c' era sempre.
OT: bisognerebbe spiegare che parlare spagnolo (tra l'altro maluccio) a un brasiliano è come parlargli in italiano...

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Beh non mi pare che la nostra cara AZ sforni nuove leve così frequentemente... Dai, è facile ;)
Appunto. Nessuno è stato assunto a fare stagioni in CAI dopo aver preso il brevetto (se non pochissime unità). Gli stagionali finirono nel 2008, quindi non è un fatto di bravi, meno bravi, multilingue o customer oriented. La policy dell'era CAI era non assumere nessuno dei certificati ai corsi base.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.