Thread Alitalia da gennaio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,674
9,271
Comincia a girare qualche indiscrezione sulle nuove divise di volo: uomini giacca nera con bordino ciliegia e pantalone grigio, chiaro per AV e scuro per cabin manager. Cravatta bianco crema per av, ocra per cabin manager, rossa per senior. Scarpe testa di moro, camicie bianco perla come am.
Donne: gonna o pantalone nero, giacche rosse con foulard e berretto ocra scuro con bordi verde bianco e rosso. Scarpe rosso scuro.
Per manager e senior cambia colore foulard in rosso con berretto rosso.

Provandole ad immaginare mi ricordano piu le divise di compagnie africane che la testimonianza dell'eleganza e dello stile italiano.
Non e' che si son fatti consigliare gli abbinamenti da quello che disegna le collezioni del Billionaire? (ebbene si, esiste pure la marca di vestiti!)

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Mi fa specie che a tutti piacciano gli interni rinnovati ma criticano la (teorica) nuova divisa quando i colori e gli accostamenti sono gli stessi. Vi dice nulla sedili neri, poggiatesta rossi e beige, tende ocra con bordini colorati, pareti marroni e moquette grigio scuro? No perché, che si su un oggetto o una persona, l'accostamento quello è.
Detto ciò, certo non è una bella immagine al primo pensiero, ma nel contesto delle cabine lo posso capire.
Se proprio uno spezzato doveva essere avrei preferito giaccia grigia, pantalone blu e scarpa marrone, ovviamente con cintura e cravatta abbinate. Può sembrare un carnevale anche questo, ma in realtà è molto elegante.
Immagino anche cintura e borsetta rosse per le donne quindi...
Ma che a "tutti" piacciano i nuovi interni....sei sicuro?
E poi...a prescindere dal fatto che sian belli o meno...di sicuro nulla hanno a che fare con i colori della livrea.
Da dove lo han tirato fuori sto ocra?
Infine, non e' detto che dei colori stiano bene su una parete o una tenda come su una persona...difatti dire ad una donna che e' vestita con una tenda o tovaglia addosso non e' proprio un complimento...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Ma che a "tutti" piacciano i nuovi interni....sei sicuro?
E poi...a prescindere dal fatto che sian belli o meno...di sicuro nulla hanno a che fare con i colori della livrea.
Da dove lo han tirato fuori sto ocra?
Infine, non e' detto che dei colori stiano bene su una parete o una tenda come su una persona...difatti dire ad una donna che e' vestita con una tenda o tovaglia addosso non e' proprio un complimento...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io "tutti" era generico, mi sembra superfluo specificarlo. I commenti si sono sprecati, anche sulla comodità dei sedili, senza contare che è tutto semplicemente identico a prima. Cambia solo il colore.
Scendere nel campo del gusto personale è complicato quanto inutile alla fin fine, ma secondo me un abbinamento se fa schifo lo fa su un tavolo come su una cravatta.
Quanto all'ultima osservazione, vallo a dire alle colleghe che per 14 anni sono state vestite come la moquette e i sedili dell'80 che se erano sedute e non si muovevano manco le vedevi per l'effetto camaleonte. ?

Dr Gio

Utente Registrato
Io "tutti" era generico, mi sembra superfluo specificarlo. I commenti si sono sprecati, anche sulla comodità dei sedili, senza contare che è tutto semplicemente identico a prima. Cambia solo il colore.
Scendere nel campo del gusto personale è complicato quanto inutile alla fin fine, ma secondo me un abbinamento se fa schifo lo fa su un tavolo come su una cravatta.
Quanto all'ultima osservazione, vallo a dire alle colleghe che per 14 anni sono state vestite come la moquette e i sedili dell'80 che se erano sedute e non si muovevano manco le vedevi per l'effetto camaleonte. ?
Mi hai fatto crepare dalle risate con l'effetto camaleonte! :)

Comunque io non sono convinto che sia lo stesso. Io amo certi abbinamenti anche forti nell'arredamento, per esempio, ma non me li metterei addosso... in ogni caso, su una cosa hai ragione, finché non vediamo, non si può giudicare!

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Il disegno delle divise in mano a gente che fino a qualche anno fa viveva da nomade non è una buona cosa.

vitoque

Utente Registrato
7 Novembre 2005
239
1
Cambridge, United Kingdom.
Hanno caricato la summer 2016?
Se si, come suppongo, noto che non hanno proposto le connessioni dirette Mosca-Sud Italia 1W che storicamente offrivano in notturna (per esempio SV0-PMO, SVO-CTA entrambi sabato alle 3am russe). Quando le ho prese erano letteralmente piene (in genere turisti russi) con LF di 100% ed un paio di volta hanno chiamato volontari per via del volo in overbooking.

sky alex

Utente Registrato
11 Novembre 2010
237
0
Mi fa specie che a tutti piacciano gli interni rinnovati ma criticano la (teorica) nuova divisa quando i colori e gli accostamenti sono gli stessi. Vi dice nulla sedili neri, poggiatesta rossi e beige, tende ocra con bordini colorati, pareti marroni e moquette grigio scuro? No perché, che si su un oggetto o una persona, l'accostamento quello è.
Detto ciò, certo non è una bella immagine al primo pensiero, ma nel contesto delle cabine lo posso capire.
Se proprio uno spezzato doveva essere avrei preferito giaccia grigia, pantalone blu e scarpa marrone, ovviamente con cintura e cravatta abbinate. Può sembrare un carnevale anche questo, ma in realtà è molto elegante.
Immagino anche cintura e borsetta rosse per le donne quindi...
Ma che ragionamento è?

Bello quel tappeto...mi piacerebbe proprio mettermelo come soprabito....

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Se si, come suppongo, noto che non hanno proposto le connessioni dirette Mosca-Sud Italia 1W che storicamente offrivano in notturna (per esempio SV0-PMO, SVO-CTA entrambi sabato alle 3am russe). Quando le ho prese erano letteralmente piene (in genere turisti russi) con LF di 100% ed un paio di volta hanno chiamato volontari per via del volo in overbooking.
Credo che la Summer16 sia stata caricata interamente, quindi suppongo che queste tratte non ci saranno.

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,174
1,035
Pisa
Idem per la PSA-SVO, l'estate scorsa 3xw

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
http://www.msn.com/it-it/notizie/it...era-a-guadalupe/ar-BBpMlVV?OCID=mailsignoutlc

Fiumicino, 20 passeggeri si sentono male in volo: tornavano da crociera a Guadalupe
Controlli sanitari questa mattina all'aeroporto di Fiumicino su un gruppo di passeggeri colti da malore mentre si trovavano a bordo di un volo Alitalia in arrivo da Guadalupe. Secondo quanto si apprende i 247 passeggeri dell'aereo, atterrato al Leonardo da Vinci alle 8.40 circa, sono stati fatti sbarcare uno alla volta dopo un primo riscontro medico. Il gruppo composto da 20 italiani con febbre e problemi gastrointestinali, aveva partecipato ad una crociera e stava rientrando in Italia.

Secondo quanto riferito, alcuni tra i 20 passeggeri lamentavano disturbi già nei giorni immediatamente precedenti al volo partito dall'aeroporto di Pointe à Pitre. Al momento l'ipotesi più accreditata è che ad aver causato il disturbo potrebbe essere stato del cibo mangiato prima di prendere l'aereo. L'Usmaf di Fiumicino svolgerà, come ulteriore precauzione, accertamenti e campionature su acqua e cibi serviti a bordo del volo AZ8412. Visitati dal personale medico della Sanità aerea, il gruppo è stato dimesso. Nessuno tra gli altri passeggeri presenti sul volo ha lamentato problemi. Le operazioni sono state seguite dalla Polaria

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
http://www.msn.com/it-it/notizie/it...era-a-guadalupe/ar-BBpMlVV?OCID=mailsignoutlc

Fiumicino, 20 passeggeri si sentono male in volo: tornavano da crociera a Guadalupe
Controlli sanitari questa mattina all'aeroporto di Fiumicino su un gruppo di passeggeri colti da malore mentre si trovavano a bordo di un volo Alitalia in arrivo da Guadalupe. Secondo quanto si apprende i 247 passeggeri dell'aereo, atterrato al Leonardo da Vinci alle 8.40 circa, sono stati fatti sbarcare uno alla volta dopo un primo riscontro medico. Il gruppo composto da 20 italiani con febbre e problemi gastrointestinali, aveva partecipato ad una crociera e stava rientrando in Italia.

Secondo quanto riferito, alcuni tra i 20 passeggeri lamentavano disturbi già nei giorni immediatamente precedenti al volo partito dall'aeroporto di Pointe à Pitre. Al momento l'ipotesi più accreditata è che ad aver causato il disturbo potrebbe essere stato del cibo mangiato prima di prendere l'aereo. L'Usmaf di Fiumicino svolgerà, come ulteriore precauzione, accertamenti e campionature su acqua e cibi serviti a bordo del volo AZ8412. Visitati dal personale medico della Sanità aerea, il gruppo è stato dimesso. Nessuno tra gli altri passeggeri presenti sul volo ha lamentato problemi. Le operazioni sono state seguite dalla Polaria
Senza polemica, ma della frase che tu hai sottolineato ed evidenziato trovo curioso che tu abbia omesso la prima parte, sicuramente piu' indicativa.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
Venti persone con problemi gastrointestinali su un aereo possono rappresentare un piccolo dramma :)

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
UAE- Etihad and Alitalia partnership is an important strategic decision for both companies says Italian ambassador

(MENAFN - Emirates News Agency (WAM))
ABU DHABI 21st February 2016 (WAM) -- Liborio Stellino the Italian Ambassador to the UAE has said the partnership between Etihad Airways and Alitalia has created an integrated international network of air transportation with high capabilities linking all continents.
In a statement released today the Italian ambassador said that as a result of this partnership the number of travellers would increase by around 28.5 percent this year. Consequently the number of passengers travelling on Alitalia would rise to 45 million as per expectations in the aviation sector.
Stellino described Etihad Airways's49 percent acquisition of Alitalia for AED 8.5 billion as "an important strategic decision for both companies" while pointing out that the trade exchange between the UAE and Italy had exceeded US7 billion by the end of last year.
The ambassador went on to say that Italy considers the UAE as its most important market in the Middle East since it serves as a gateway for Italian companies and products to reach the Middle East and North Africa.

Some of the most prominent Italian exports to the UAE include jewellery furniture medical equipment food fashion products and the Italian luxury sports car Ferrari said Stellino.

http://www.menafn.com/1094599607/UA...on-for-both-companies-says-Italian-ambassador

virtutesiderumtenus

Utente Registrato
3 Marzo 2015
12
0
Vero... Ma, punti tutti da un nugolo di zanzare infette nello stesso momento o quasi, periodo di incubazione identico, manifestazione dei sintomi contemporaneamente? Oltreche non presentare la maggior parte dei sintomi di Zika?
Oppure, come da testimonianze, cena nello stesso posto la sera prima e, questi si, tutti i sintomi di un enterocolite?
In accordo con i sanitari, propenderei per la seconda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.