Thread Alitalia da gennaio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nightjar

Utente Registrato
31 Marzo 2012
335
39
Anche a me e' capitato di avere "paura" su molti voli allora... che spazzatura di giornale...
Controllando FR24 pare che la cosa sia stata un po' più seria... Il B777 EI-DBM con destinazione MIA si è regolarmente immesso sulla 16R alle 10:06Z, ma invece di procedere al normale decollo, ha percorso la pista ad una velocità di rullaggio (max 30 kts) fino al raccordo AD, che ha imboccato per fermarsi poi ad uno dei parcheggi dell'area Y. Qui è rimasto fino alle 10:53Z, presumibilmente per sbarcare il problematico passeggero. Dopodiché si è immesso sul raccordo A, è tornato in testata sulla 16R ed è ripartito alle 11:13Z.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Alitalia Maintenance Systems, sit in dei sindacati

"La protesta per la scelta di Alitalia di inviare a revisionare ulteriori motori presso terzi"

Il Faro on line - Un sit in per sostenere la vertenza dei lavoratori di Alitalia Maintenance Systems, l'azienda che si occupa della manutenzione, revisione e riparazione di motori per aeromobili, è in programma mercoledì 24 febbraio, all'aeroporto di Fiumicino, promossa dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti ed Ugl Trasporto Aereo di Ams.

“A seguito della scelta di Alitalia di inviare a revisionare ulteriori motori presso terzi - fanno sapere i sindacati in una nota - è stato indetto un sit in a Fiumicino presso l'headquarter di Alitalia dalle 10 alle 14 a sostegno della vertenza di Alitalia Maintenance Systems in atto”.

http://www.ilfaroonline.it/2016/02/...nance-systems-sit-in-dei-sindacati-62729.html

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
756
123
Oggi, comprando un biglietto MXP-JFK-MXP per mio figlio sul sito di AZ, è comparso un banner con lo sconto del 10% di cui ho, ovviamente, approfittato. Mio figlio lo ha riferito all'amico che viaggerà con lui al quale, però, il banner non è comparso, così ho comprato io il biglietto per lui. Non ho capito la logica di questa offerta. Preciso che non ho fatto il login con il codice MM.

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0
(ANSA) - ROMA, 22 FEB - Il Consiglio di amministrazione di Alitalia, presieduto da Luca Cordero di Montezemolo, è convocato per giovedì 25 febbraio alle ore 10.00. Lo si legge in una nota della compagnia. Fra i punti all'ordine del giorno - prosegue la nota -, l'attribuzione delle deleghe a Cramer Ball quale Amministratore Delegato. Il nuovo Ad entrerà in carica il 7 marzo prossimo.

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0
Cassano si era dimesso nello scorso mese di settembre mentre in nuovo AD assumerà la carica solo il 7 marzo.
Ufficialmente si dirà che questo ritardo nella nomina era legato al rispetto dei termini di preavviso; sta di fatto che differendo la nomina sino alla fine del 1Q, hanno ottenuto anche lo scopo di tutelare Ball dalle possibili critiche per i risultati del 4Q 2015 e 1Q 2016

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Oggi, comprando un biglietto MXP-JFK-MXP per mio figlio sul sito di AZ, è comparso un banner con lo sconto del 10% di cui ho, ovviamente, approfittato. Mio figlio lo ha riferito all'amico che viaggerà con lui al quale, però, il banner non è comparso, così ho comprato io il biglietto per lui. Non ho capito la logica di questa offerta. Preciso che non ho fatto il login con il codice MM.
Era da un pò che mancavano i buoni sconto "random" attraverso "banner" durante al prenotazione..! Gradito ritorno :)

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Italy’s Alitalia Withdraws From Georgian Market

TBILISI – Italian national airline Alitalia will leave the Georgian market from April, the company’s representative Giorgi Liparteliani said Tuesday.

“We have decided to cease our operations in Georgia due to the fact it is no longer commercially viable,” Liparteliani stated.

He emphasized, however, that the cessation of flights was not due to a lack of passengers, which in recent years had experienced an upward trend.

Alitalia previously carried out regularly scheduled flights from Rome’s Leonardo da Vinci-Fiumicino Airport to Tbilisi.

Alitalia has experienced severe financial difficulties since 2014 and was forced to sell 49% of the company’s shares to United Arab Emirates’ flag-carrier Etihad Airways.

By Ana Akhalaia

Edited by Nicholas Waller

http://georgiatoday.ge/news/3065/Italy’s-Alitalia-Withdraws-From-Georgian-Market

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Mi sembra di aver capito di un problema a EI-IMT su AZ1364 TRS-FCO. Effettivamente su FR24 è dato come "unknown"

I-UDNE

Utente Registrato
17 Agosto 2011
583
0
Mi sembra di aver capito di un problema a EI-IMT su AZ1364 TRS-FCO. Effettivamente su FR24 è dato come "unknown"
Birdstrike all'arrivo, dopo i controlli sono ripartiti ma per problemi a un motore sono rientrati al parcheggio. Si attendono con ansia le descrizioni delle scene di panico :clown:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Birdstrike all'arrivo, dopo i controlli sono ripartiti ma per problemi a un motore sono rientrati al parcheggio. Si attendono con ansia le descrizioni delle scene di panico :clown:
A me avevano detto fuoco al motore in decollo, pensa te ?

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Italy’s Alitalia Withdraws From Georgian Market

TBILISI – Italian national airline Alitalia will leave the Georgian market from April, the company’s representative Giorgi Liparteliani said Tuesday.

“We have decided to cease our operations in Georgia due to the fact it is no longer commercially viable,” Liparteliani stated.

He emphasized, however, that the cessation of flights was not due to a lack of passengers, which in recent years had experienced an upward trend.

Alitalia previously carried out regularly scheduled flights from Rome’s Leonardo da Vinci-Fiumicino Airport to Tbilisi.

Alitalia has experienced severe financial difficulties since 2014 and was forced to sell 49% of the company’s shares to United Arab Emirates’ flag-carrier Etihad Airways.

By Ana Akhalaia

Edited by Nicholas Waller

http://georgiatoday.ge/news/3065/Italy’s-Alitalia-Withdraws-From-Georgian-Market
non mi è chiaro, se i passeggeri c'erano, come mai la rotta è stata chiusa???
prezzi troppo bassi dei biglietti?

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
Hanno caricato la summer 2016?
Se si, come suppongo, noto che non hanno proposto le connessioni dirette Mosca-Sud Italia 1W che storicamente offrivano in notturna (per esempio SV0-PMO, SVO-CTA entrambi sabato alle 3am russe). Quando le ho prese erano letteralmente piene (in genere turisti russi) con LF di 100% ed un paio di volta hanno chiamato volontari per via del volo in overbooking.
Le hanno riaperte da maggio.
Certo che partire alle 4:30 da SVO non è di certo il massimo (mi pare partano dal C, giusto?)

Nightjar

Utente Registrato
31 Marzo 2012
335
39
A me risulta che il velivolo fosse I-BIKC... Che sarebbe ripartito con 4,5h di ritardo ed atterrato a FCO alle 00:08 del 24/2. Avete qualche altra notizia in merito?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Non lo so, forse quello era il volo "soccorso". A me lo dava come IMT e mi hanno riferito infatti di un 319. Dubito che dopo un bird stride in atterraggio è una sfiammata in decollo si riparta senza un fermo macchina e intervento della tecnica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.