Thread Alitalia da marzo 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
611
37
Abu Dhabi
Avranno pure aperto 3 rotte e riaperto PEK, ma ne hanno chiuse altrettante KIX, LOS e ACC. Inoltre sempre in tema IC di medio raggio hanno abbandonato il Caucaso chiudendo sia TBS che Yerevan, Ekaterimburg e la seconda rotta marocchina (mi pare RAK).
Mi dispiace molto per la chiusura sul Caucaso, mercati lontani dalle stracazzo di lowcost dove ancora si può tirare fuori qualcosa di decente (purché operato in maniera decente).

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Avranno pure aperto 3 rotte e riaperto PEK, ma ne hanno chiuse altrettante KIX, LOS e ACC. Inoltre sempre in tema IC di medio raggio hanno abbandonato il Caucaso chiudendo sia TBS che Yerevan, Ekaterimburg e la seconda rotta marocchina (mi pare RAK).
Tolta KIX e RAK tutte rotte che sarebbe ideale operare con A320 e A321 configurati circa con una vera C full flat (12C 120Y per A320 e 16 C 150 Y per A321). Secondo me prima o poi ci arriviamo...

jetset

Utente Registrato
25 Novembre 2006
537
30
genova, Liguria.
Una domanda ai più informati: ma Kiev, che era stata chiusa da AZ in corrispondenza con lo scoppio della guerra ucraina, non viene riaperta perché non vantaggiosa economicamente (o con traffico in picchiata) o per ragioni di sicurezza? Perché in tal caso, mi chiedo perché su Kiev volino AF, LH, BA, LO ecc ecc

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Una domanda ai più informati: ma Kiev, che era stata chiusa da AZ in corrispondenza con lo scoppio della guerra ucraina, non viene riaperta perché non vantaggiosa economicamente (o con traffico in picchiata) o per ragioni di sicurezza? Perché in tal caso, mi chiedo perché su Kiev volino AF, LH, BA, LO ecc ecc
tutti i pretesti sono buoni per az per chiudere una rotta

jetset

Utente Registrato
25 Novembre 2006
537
30
genova, Liguria.
La mia non voleva essere una domanda maliziosa. Però, scoppia la guerra in Ucraina e AZ è l'unica a non essere tornata su Kiev; c'è la crisi in Venezuela e AZ chiude Caracas perché non le è permesso esportare valuta dal paese sudamericano. E però gli altri continuano a volare sulla capitale venezuelana.

Boh, sono perplesso...

Paxromana

Utente Registrato
28 Novembre 2005
1,028
31
Rome, Milan born.
Se AZ non riapre quella che era la rotta più profittevole, devono esserci gravi impedimenti oggettivi
Penso che le altre compagnie abbiano una struttura finanziaria più solida che permette loro di aspettare tempi migliori.
AZ no e deve cedere il suo florido mercato ai più forti.

PS. Parlando con una famiglia ucraina tempo fa venuta via, mi raccontavano che il paese è in via di rapido impoverimento, la gente se può, se ne va.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Se AZ non riapre quella che era la rotta più profittevole, devono esserci gravi impedimenti oggettivi
Quoto, Caracas era la rotta migliore, se l' hanno chiusa e non riaperta ci saranno problemi seri.
Differente il discorso su Kiev, non sappiamo come andava la rotta, e l' attuale situazione in Ucraina, sia economica che politica, non aiuta una riapertura.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,561
245
Anche AA dovrebbe chiudere a breve la jfk ccs.... Evidentemente anche gli altri fino ad ora hanno perso soldi ma potevano permetterselo..

La mia non voleva essere una domanda maliziosa. Però, scoppia la guerra in Ucraina e AZ è l'unica a non essere tornata su Kiev; c'è la crisi in Venezuela e AZ chiude Caracas perché non le è permesso esportare valuta dal paese sudamericano. E però gli altri continuano a volare sulla capitale venezuelana.

Boh, sono perplesso...

Giorgio Massaini

Utente Registrato
3 Giugno 2015
36
0
Civita Castellana (Vt)
Sono contento che Pek finalmente sia una realtà, questo significa che gli annunci non erano aria fritta e che finalmente in Alitalia si cominciano a fare le cose concretamente , cosa che si era un po' smarrita ! Avanti così

36000ft

Utente Registrato
19 Settembre 2013
28
0
Alitalia, più voli in estate: debuttano Cile e Messico
10 marzo 2016 - 17:07 di FIRSTonline

Alitalia annuncia un ampliamento dell'offerta a partire da quest'estate, in particolare per quanto riguarda i voli intercontinentali che registreranno un aumento del 7% - In tutto il programma estivo prevede oltre 4.400 voli settimanali verso 70 destinazioni nel mondo e 27 in Italia: ecco tutte le novità.

Messico, Cile, Corea del Sud e il gran ritorno di due importanti mete nordamericane,Chicago e Los Angeles. Alitalia annuncia un ampliamento dell'offerta a partire da quest'estate, in particolare per quanto riguarda i voli intercontinentali che registreranno un aumento del 7% grazie alle nuove destinazioni Santiago del Cile (dal 1 maggio) e Città del Messico (dal 16 giugno), al rafforzamento dei collegamenti per Seoul e al ritorno dei voli sulle due metropoli statunitensi.

In tutto il programma estivo di Alitalia prevede oltre 4.400 voli settimanali verso 70 destinazioni nel mondo e 27 in Italia. Alitalia potenzierà infatti anche i collegamenti interni, avvicinando ancora di più il Nord e il Sud del Paese: dal 1 maggio sarà inaugurato infatti un volo quotidiano diretto tra Bologna e Catania e sempre dalla città emiliana saranno attivi ad agosto quattro collegamenti settimanali per la Calabria, due per Lamezia Terme e due per Reggio Calabria.

Sulla rete domestica, inoltre, la compagnia aerea offrirà più collegamenti da Milano verso Catania e Palermo, da Torino verso Napoli e da Roma verso Bari, Catania e Trieste. Crescono anche i collegamenti con l'Europa: da Roma per Marsiglia, Nizza, Praga, Teheran e Beirut e da Milano per Francoforte e Londra City Airport. Verranno anche riproposte ad agosto le consuete rotte vacanziere verso la Grecia (Salonicco, Corfù, Heraklion, Mikonos, Santorini, Rodi) e le Isole Baleari (Palma di Maiorca, Ibiza, Minorca) sia da Roma che da Milano.

“L’importante incremento dei voli di lungo raggio durante l'estate, insieme alla crescita dei collegamenti domestici ed europei porterà grandi benefici ai viaggiatori d'affari e ai turisti, sia italiani che stranieri”, ha dichiarato John Shepley, Chief Strategy and Planning Officer di Alitalia.

http://www.firstonline.info/News/20...uttano-cile-e-messico/NzNfMjAxNi0wMy0xMF9GT0w

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Alcuni dati sui voli che ho effettuato oggi (10/3):
AZ074 FCO-BCN (operato con 321) 2/131
AZ079 BCN-FCO (operato con 320) 7/127 (+3 non presentati dopo check in)
Voli arrivati entrambi in anticipo, prima tratta in Y personale romano non troppo cordiale (da segnalare in negativo un AAVV che ci ha provato con mezzo aereo), seconda tratta in C, servizio eccellente, anche il cibo piú che discreto (320 riconfigurato).

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Alcuni dati sui voli che ho effettuato oggi (10/3):
AZ074 FCO-BCN (operato con 321) 2/131
AZ079 BCN-FCO (operato con 320) 7/127 (+3 non presentati dopo check in)
Voli arrivati entrambi in anticipo, prima tratta in Y personale romano non troppo cordiale (da segnalare in negativo un AAVV che ci ha provato con mezzo aereo), seconda tratta in C, servizio eccellente, anche il cibo piú che discreto (320 riconfigurato).
scusa?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Kenya e stato molto attento con gli ospiti femminili, soprattutto quelli in transito dal Sud America .
Meglio così

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
Kenya e stato molto attento con gli ospiti femminili, soprattutto quelli in transito dal Sud America .
Meglio così
Questo è il miglior amico der Pomata: er Piacione.
Poi abbiamo anche er Patata, quello che magna tanto. Ma di lui parleremo in un'altra puntata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.