Thread Alitalia da ottobre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
Avvocato, AZ non sara' adempiente!!!
Qualora così fosse Tizio, Caio e Sempronio decideranno se e come agire. Mi limito a notare che se anche una sola persona dovesse intentare una causa ed eventualmente vincerla (ipotesi non del tutto remota se incardinata dinnanzi al Giudice di Pace) AZ si ritroverebbe con un precedente pericoloso tra le mani per cui è probabile possa scendere a patti con quei viaggiatori più litigiosi e determinati.
Non escluderei nemmeno un intervento delle associazioni dei consumatori.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Se anche un solo passeggero ha prenotato una camera o noleggiato un auto, (anche perché se non sbaglio si poteva volare dal 26 ottobre al 31 marzo) per me il danno c è
L'ho scritto nel mio post 569, ma quanti compratori a zero euro e dintorni non avranno davvero dubitato neppure un attimo e subito prenotato tutto il resto?
Pochi, in quel caso ad AZ converrà magari farli volare.

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
Se agire ?! ... Ma non avevi detto che a tuo avviso c'erano tutti i presupposti per agire?
Infatti, ho detto che secondo me i presupposti ci sono. Poi bisognerà vedere se Tizio, ricevuta una comunicazione generica come quella di oggi, deciderà di rinunciare al proprio viaggio oppure no. Ad esempio Tizio potrebbe non riporre fiducia nel buon esito dell'iniziativa e non voler sostenere determinati costi.
Pensa al caso di quelle truffe online dove c'era chi ha ricevuto lettere dove venivano chiesti dei soldi a vario titolo in modo minaccioso e pur di non rivolgersi ad un avvocato o per semplice non curanza hanno preferito pagare.

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
Ma tu scherzi!?
Veramente sono serio. Ti posso assicurare che ci sono molti avvocati che potrebbero procedere in questo modo.
Tra l'altro qualora Tizio dovesse vedersi cancellata la prenotazione potrebbe benissimo comprare un altro biglietto e successivamente richiedere ad AZ il rimborso della spesa sostenuta.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Veramente sono serio. Ti posso assicurare che ci sono molti avvocati che potrebbero procedere in questo modo.
Tra l'altro qualora Tizio dovesse vedersi cancellata la prenotazione potrebbe benissimo comprare un altro biglietto e successivamente richiedere ad AZ il rimborso della spesa sostenuta.
Quei molti avvocati li conosco bene. Se ci piace così...;)

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,733
4,948
Milano
Ma il punto é eventualmente quanti faranno causa ad AZ con relativi costi e rischio di perderla?
Credo siano ben superiori le possibilità di vincerla. Che poi lo facciano quattro gatti è un altro discorso. Mal'errore è marchiano, e la responsabilità sembra essere chiara.

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
A scanso di equivoci ci tengo a precisare che non intendo in alcun modo farmi pubblicità visto che lavoro in tutt'altro settore.
Victor, te l'ho detto già cosa farei. Mi sembra evidente.
Concordo con TW843. Ci sono troppi avvocati, specie di basso livello, in giro .

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Un altro problema lancinante di questo paese sono gli avvocati.
Problema? Cancro (senza offesa per chi si sentisse offeso).
Tanto cancro da essere in 91 in parlamento ed essere riusciti a varare la mediazione civile, la riforma del processo civile (7ma in 16 anni), e la riforma delle tariffe forensi che aprono la strada a quei molti avvocati cui si riferisce keegan. 'Notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.