Thread Alitalia dal 1 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Interessante.......dove si possono trovare informazioni su questo servizio ?
Direttamente sul sito Az o sul magazine Ulisse. Il ticket bus si può comprare online anche assieme al ticket di volo. L'iniziativa per conto mio è ottima. Se poi è associato per acquisire miglia ancora meglio. Si potrebbe estendere l'iniziativa anche ai pax skyteam, oltre che proporlo anche a linate.

Uno_E_Trino

Bannato
15 Aprile 2008
60
0
No, proprio non hai capito il messaggio. La lezione sulle operazioni straordinarie lo rivela: ti fermi all'aspetto giuridico dell'operazione, senza guardare la realtà. I soci italiani, almeno molti di essi, uscirebbero dopo pochi mesi: è un rischio che ammetti anche tu citando l'intervento della CdP.
Aridanghete...
Ti si è bloccata la tastiera che riproponi lo stesso messaggio?

Ti ho già risposto, fattela bastare.
Chi voleva capire ha capito.
Ciao!

se non ricordo malamente nel vecchio piano di vendita erano previsti posti nel cda per tre membri nominati dal governo italiano
Se non ricordo male io i posti sarebbero stati in una sorta di Fondazione, sulla falsa riga di quanto fatto a suo tempo con KLM, alla quale avrebbe fatto capo AZ per tutelare i diritti di volo bilaterali (correggetemi se la dicitura non è corretta).
Ma nulla di più.

Ultima modifica:

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Direttamente sul sito Az o sul magazine Ulisse. Il ticket bus si può comprare online anche assieme al ticket di volo. L'iniziativa per conto mio è ottima. Se poi è associato per acquisire miglia ancora meglio. Si potrebbe estendere l'iniziativa anche ai pax skyteam, oltre che proporlo anche a linate.
Però a Linate almeno ci sono parecchie opzioni di bus e navette che ti portano in città, e quasi tutte abbordabili come prezzo

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
COSTI POLITICA: TREMONTI, MENO AEREI BLU E PIU' ALITALIA

(ASCA) - Roma, 14 giu - Drastica riduzione dei costi della politica. E' quanto chiede il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, come una delle misure che permetterebbe di reperire una parte delle risorse per finanziare la riforma fiscale.

''Meno aerei blu e piu' Alitalia'', ha detto Tremonti nel suo intervento alla Confartigianato. ''Io stesso oggi sono rientrato a Roma con l'Alitalia''.

Il ministro ha aggiunto che ''gli incarichi pubblici devono essere remunerati nella media europea''.

ginada

Utente Registrato
4 Marzo 2010
111
0
Treviso
volevo segnalare una cosa che ho notato oggi sul sito alitalia:
tutti i metodi di pagamento adesso hanno una commissione di 5 €, non c'è più la distinzione tra metodi a zero spese (tipo paypal o pagoinconto) e non.
Ciao

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
From: AlitaliaPerTe [mailto:AlitaliaPerTe@alitalia.it]
Sent: 14 June 2011 12:49
To: xxxxxxxxxxxxx
Subject: Ci scusiamo per il ritardo

Egregio Signor xxxxxxxxxxx,
ci scusiamo per il ritardo del volo AZ 209 del 10/06/2011, determinato da restrizioni del traffico aereo da parte degli enti preposti. Le normative vigenti non prevedono compensazioni in questi casi, tuttavia, laddove Lei avesse sostenuto delle spese durante l’attesa in aeroporto, per eventuali consumazioni, potrà inoltrarci copia delle relative ricevute fiscali al presente indirizzo e-mail, unitamente ai Suoi riferimenti bancari, e sarà nostra cura rimborsarLa.
Le ricordiamo che siamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
In attesa di accoglierLa a bordo dei nostri voli, voglia gradire i nostri migliori saluti.

Alitalia
Relazioni Clientela

Ritardo di poco più di un ora

Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
volevo segnalare una cosa che ho notato oggi sul sito alitalia:
tutti i metodi di pagamento adesso hanno una commissione di 5 €, non c'è più la distinzione tra metodi a zero spese (tipo paypal o pagoinconto) e non.
Ciao
Se é così e un comportamento illegale, l'antitrust é intervenuta più volte stabilendo che ogni compagnia deve lasciare almeno un metodo di pagamento senza spese, lo fanno anche u2 e fr. In alternativa se questo metodo non é previsto l'eventuale tassa di prenotazione non può più esistere in quanto tale ma deve essere inclusa nel prezzo del biglietto.

Q

Quirino

Guest
From: AlitaliaPerTe [mailto:AlitaliaPerTe@alitalia.it]
Sent: 14 June 2011 12:49
To: xxxxxxxxxxxxx
Subject: Ci scusiamo per il ritardo

Egregio Signor xxxxxxxxxxx,
ci scusiamo per il ritardo del volo AZ 209 del 10/06/2011, determinato da restrizioni del traffico aereo da parte degli enti preposti. Le normative vigenti non prevedono compensazioni in questi casi, tuttavia, laddove Lei avesse sostenuto delle spese durante l’attesa in aeroporto, per eventuali consumazioni, potrà inoltrarci copia delle relative ricevute fiscali al presente indirizzo e-mail, unitamente ai Suoi riferimenti bancari, e sarà nostra cura rimborsarLa.
Le ricordiamo che siamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
In attesa di accoglierLa a bordo dei nostri voli, voglia gradire i nostri migliori saluti.

Alitalia
Relazioni Clientela

Ritardo di poco più di un ora
iniziativa lodevole.
meno la menzogna standard ("determinato da restrizioni del traffico aereo da parte degli enti preposti").
hanno per caso spostato dei piloti alla customer care? :)

Q

Quirino

Guest
confermo ritardi per ATC a LHR
puoi rispondere tu alla domanda di billypaul quindi? hai visto i dettagli del ritardo?
l'espressione "menzogna" è canzonatoria di un modus operandi delle compagnie aeree relativo all'utilizzo del concetto di "ritardo ATC".
non volevo turbare la serenità di nessuno, la pratica è abusata ... solo che un conto è sentirselo dire da un comandante mentre mi fa strano leggerlo in una (peraltro ottima) nota di customer care.

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Anche a me me ne hanno mandata una uguale tempo fa (inizio maggio), ma non avevo speso niente in aeroporto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.