*** Thread Alitalia + Etihad : EY conferma trattativa ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più vic

Un paio di giorni fa ho volato con un equipaggio base Milano davvero ottimo.
Sono contento per la tua esperienza di volo e non discuto sul fatto che ci siano equipaggi che svolgono degnissimamente il loro mestiere.
Dico che la tua esperienza di volo dovrebbe essere comune a tutti i passeggeri, quale che sia l'equipaggio in servizio.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più vic

Lo standard è uno dei problemi.

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200

La Magnifica attuale è molto buona, specialmente quando capitano equipaggi al top.
Sino allo scorso anno, volavo prevalentemente in business....e debbo dire che il livello degli equipaggi AZ mi è sempre sembrato alto....sicuramente non inferiore a quelli AFKLM.

Non nego che, magari, ci possano essere degli standard non proprio uniformi.....e delle volte si possa anche incappare male.

Però, lo dico e lo ripeto spesso, io credo che il livello di servizio con AZ-CAI sia notevolmente migliorato.....e, personalmente, preferisco volare AZ piuttosto che AFKLM.
LH, la trovo leggermente superiore solo come "Hardware"...ma non come personale. Tra le Major Europee, direi che trovo solo BA di un livello superiore.....

sky alex

Utente Registrato
11 Novembre 2010
237
0
Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più...

Ma quando mai... Si salvano i ragazzi che fanno base a Milano, gli equipaggi di VCE e molti ex Air One.
Base Roma sono allo stesso livello di EgyptAir.
Buona la tua di battuta!!!

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200
Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più...

Ma quando mai... Si salvano i ragazzi che fanno base a Milano, gli equipaggi di VCE e molti ex Air One.
E' un tuo parere, che personalmente non condivido.

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP

Temevo che finissimo in un rischioso discorso campanilistico .........

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF

Così è un po troppo categorico dai, ci sono ottimi equipaggi anche base Roma.
Devo dire che anche io ho avuto l'impressione generale che gli equipaggi base Milano fossero più professionali, composti e precisi.
Così come ho anche l'impressione che gli equipaggi CityLiner siano più attenti agli standard di quelli mainline (annunci modalità di sbarco, boarding music sempre accesa e così via).
Però sono impressioni personali, poi ognuno ha avuto le proprie esperienze, io ho anche volato con ottimi equipaggi Romani su corto, medio e lungo raggio.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0

Io ho incontrato tanti AAVV romani base Roma decisamente capaci e attenti, ma restano troppi lo stesso quelli che non capiscono quando la lingua va tenuta serrata in bocca e che sono in aereo per per fare il mestiere per il quale sono stati assunti.
Concordo con UM78 su base Milano, Venezia, meno su ex AP (spesso volenterosi ma scarsetti in preparazione)

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano

Indubbiamente c'é un abisso tra equipaggi base Milano ed equipaggi base Roma a prescindere dalla provenienza di ogni singolo individuo; va detto però che ci sono A/V base Roma davvero in gamba e preparati.

UM78

Utente Registrato
10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più...

Così è un po troppo categorico dai, ci sono ottimi equipaggi anche base Roma.
Devo dire che anche io ho avuto l'impressione generale che gli equipaggi base Milano fossero più professionali, composti e precisi.
Così come ho anche l'impressione che gli equipaggi CityLiner siano più attenti agli standard di quelli mainline (annunci modalità di sbarco, boarding music sempre accesa e così via).
Però sono impressioni personali, poi ognuno ha avuto le proprie esperienze, io ho anche volato con ottimi equipaggi Romani su corto, medio e lungo raggio.
Io non credo di essere troppo categorico, direi invece che un buon equipaggio romano è quasi impossibile da trovare, sicuramente esistono ma sono pochi. La differenza con gli altri e' abissale. Sono mediamente ancora menefreghisti, sciatti e comunicano spesso un impressione di quelli che stanno contando le ore che mancano per smontare.
Non c'entra molto con la provenienza geografica anagrafica ma sono senza dubbio il prodotto di quell'ambiente di lavoro, proprio la localizzato.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC

Io non credo di essere troppo categorico, direi invece che un buon equipaggio romano è quasi impossibile da trovare, sicuramente esistono ma sono pochi. La differenza con gli altri e' abissale. Sono mediamente ancora menefreghisti, sciatti e comunicano spesso un impressione di quelli che stanno contando le ore che mancano per smontare.
Non c'entra molto con la provenienza geografica anagrafica ma sono senza dubbio il prodotto di quell'ambiente di lavoro, proprio la localizzato.
Quoto

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200

Indubbiamente c'é un abisso tra equipaggi base Milano ed equipaggi base Roma a prescindere dalla provenienza di ogni singolo individuo; va detto però che ci sono A/V base Roma davvero in gamba e preparati.
Se si Parla di "Standard".....allora credo che BA sia al Top: Sembrano tanti robottini.....ed ho sempre percepito, a bordo, un trattamente assolutamente omogeno.....tanto che ricordo come un evento.....l'unica volta che un AA.VV mi si è rivolta con un pò più di familiarità....per farmi una battuta (tra l'altro molto simpatica).

Ecco....magari questo livello di omogeneità in AZ manca.....molti interpretano in maniera un pò personale il lavoro (ho viaggiato due volto su JFK con un Capocabina assolutamente strepitoso.....che però innalza talmente il livello da farti poi, magari, apprezzare meno tutti quelli "normali")....

Però ho appunto la netta impressione che, con AZ-CAI e sul LR, non si viaggi poi così male.....anzi....

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
756
123

Volo spesso a NY da MXP o FCO, prevalentemente in Magnifica, ma anche in Classica e Classica Plus: secondo la mia esperienza, il servizio in Magnifica è di ottimo livello a prescindere dalla base degli AA/VV, con la differenza che gli equipaggi base MXP sembrano più professionali ma un po' freddi, quelli base FCO sono più simpatici e cordiali (a parte una capocabina che ho incontrato un paio di volte, non più giovanissima e tutta rifatta, con uno scazzo a mille...). La qualità del servizio è decisamente inferiore in Classica e Classica Plus (servita dagli AA/VV della Classica) ma anche qui dipende dalle persone: la differenza tra la Magnifica e le altre classi emerge nelle Passenger Review sui vari siti (es Skytrax) dove i passeggeri della prima sono generalmente soddisfatti, mentre quelli delle seconde denunciano spesso equipaggi "rude, unfriendly, indifferent, non existent during the flight, ecc.".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.