*** Thread Alitalia + Etihad : EY conferma trattativa ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com
Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più vic

Etihad Airways is reportedly completing due diligence ahead of a potential investment in Alitalia, with the carrier to decide on whether to invest by the end of 2013 (Reuters/The Wall Street Journal, 11-Dec-2013). As a non-European airline, Etihad would be able to acquire up to 49% in the Italian carrier. Etihad is reportedly being advised by Booz & Company, PricewaterhouseCoopers and DLA Piper.

Fonte: CAPA

DLA ha lavorato con Etihad anche per Serbian, Jet Airways e Air Berlin.

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0
Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più vic

..lo hanno già lasciato.....stanno al 2 e rotti!
Naturalmente mi riferivo all'obiettivo finale che resta quello di una fusione. Oggi siamo solo ad un passaggio intermedio. E i francesi sin dal 2008 hanno sempre detto che pagherebbero az non cash bensi' con proprie azioni attraverso un'ops.
Sotto questo profilo nulla e' compromesso per i francesi.

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano

Naturalmente mi riferivo all'obiettivo finale che resta quello di una fusione. Oggi siamo solo ad un passaggio intermedio. E i francesi sin dal 2008 hanno sempre detto che pagherebbero az non cash bensi' con proprie azioni attraverso un'ops.
Sotto questo profilo nulla e' compromesso per i francesi.
......c'è poco da fondere se etihad arriva .....imho!

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0

......c'è poco da fondere se etihad arriva .....imho!

Difficile pensare che ey eserciti azioni troppo ostili ad af.

Sul sole 24 ore oggi si ipotizza un ingresso di etihad al 25%, quota che corrisponde all'incirca a quanto resta in mano agli ex capitani coraggiosi.

Non mi stupirei affatto se az e af iniziassero a trattare la fusione dopo che ey sarà entrata in az con il 25%.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

Sul sole 24 ore oggi si ipotizza un ingresso di etihad al 25%, quota che corrisponde all'incirca a quanto resta in mano agli ex capitani coraggiosi.

Non mi stupirei affatto se az e af iniziassero a trattare la fusione dopo che ey sarà entrata in az con il 25%.
altre fonti ci riferiscono di un impegno maggiore in termini percentuali

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com

Stando a diverse fonti la ricapitalizzazione dovrebbe essere gia' completa (la deadline era il 10 Dicembre)

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0

altre fonti ci riferiscono di un impegno maggiore in termini percentuali
Maggiore percentuale in az significherà maggiore percentuale nella futura holding af-klm-az

La cosa deve stare bene anche ai francesi

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6

un amico cpt az mi dice che porta 40 pax a boston,sarà merito del rehub?
ecco cosa è venuto fuori da un comunicato sind.

ieri, nel corso della riunione, l’Amministratore Delegato ha rappresentato l’estrema gravità della situazione, comunicando che i fondi fin qui raccolti con la recente ricapitalizzazione sono stati sufficienti a garantire la continuità aziendale di queste settimane; ha anche aggiunto che, senza intervenire velocemente sul conto economico dell’azienda e senza individuare, altrettanto velocemente, un partner industriale disposto ad investire e credere nell’Azienda, non sarà possibile garantire il sostentamento aziendale. A valle della premessa l’Azienda ha illustrato per sommi capi le linee guida del piano che è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione e che, come anticipato dai mezzi di informazione, prevede fra l’altro un cospicuo risparmio sul costo del lavoro.

Non si è entrati nel merito di alcuna specifica misura che sarebbe stata prevista per conseguire tale risparmio.

Apprezzando la franchezza che ha caratterizzato il confronto, abbiamo evidenziato la necessità di avere certezze sul futuro aziendale e sulla presenza di un forte partner industriale, prima di poter valutare compiutamente le soluzioni ai gravi problemi della Compagnia.

Non riteniamo infatti percorribile uno scenario “stand alone”.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126

un amico cpt az mi dice che porta 40 pax a boston,sarà merito del rehub?
ecco cosa è venuto fuori da un comunicato sind.

ieri, nel corso della riunione, l’Amministratore Delegato ha rappresentato l’estrema gravità della situazione, comunicando che i fondi fin qui raccolti con la recente ricapitalizzazione sono stati sufficienti a garantire la continuità aziendale di queste settimane; ha anche aggiunto che, senza intervenire velocemente sul conto economico dell’azienda e senza individuare, altrettanto velocemente, un partner industriale disposto ad investire e credere nell’Azienda, non sarà possibile garantire il sostentamento aziendale. A valle della premessa l’Azienda ha illustrato per sommi capi le linee guida del piano che è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione e che, come anticipato dai mezzi di informazione, prevede fra l’altro un cospicuo risparmio sul costo del lavoro.

Non si è entrati nel merito di alcuna specifica misura che sarebbe stata prevista per conseguire tale risparmio.

Apprezzando la franchezza che ha caratterizzato il confronto, abbiamo evidenziato la necessità di avere certezze sul futuro aziendale e sulla presenza di un forte partner industriale, prima di poter valutare compiutamente le soluzioni ai gravi problemi della Compagnia.

Non riteniamo infatti percorribile uno scenario “stand alone”.
La 614 di oggi ne aveva in realtà oltre il doppio a bordo e comunque dovresti anche dire che la 608 e la 630 eravo invece quasi full.
Un volo non vuol dire niente!

F

flyboy

Guest

La 614 di oggi ne aveva in realtà oltre il doppio a bordo e comunque dovresti anche dire che la 608 e la 630 eravo invece quasi full.
Un volo non vuol dire niente!
Aggiungo anche che il volo è in JV.

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6

e ma sai.. raccontandola tutta non avrebbe lo stesso effetto..
raccontando di nyc e mia quando si parlava di boston anche ha un altro effetto,tra l'altro non ho nemmeno detto quando(non oggi)

più interessante leggere che senza questo aumento di capitale la continuità aziendale non era garantità e non lo sarà a breve senza un partner

UM78

Utente Registrato

raccontando di nyc e mia quando si parlava di boston anche ha un altro effetto,tra l'altro non ho nemmeno detto quando(non oggi)

più interessante leggere che senza questo aumento di capitale la continuità aziendale non era garantità e non lo sarà a breve senza un partner
Perche' davvero pensavi che l'aumento di capitale servisse a qualche cosa oltre che a non portare i libri immediatemente in tribunale?

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC

Nell'ultimo mese mi è capitato di prendere più volte 630/631 praticamente full in quasi tutte le classi sempre...

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

[h=1]Lupi su Alitalia-Etihad: «Vedremo. Ci sono tantissimi interessati»[/h]«Ci sono diversi partner internazionali che considerano Alitalia un partner fondamentale. Ci sono tantissimi interessati perché l’Italia è un mercato fondamentale». Così il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, in merito alle indiscrezioni su un possibile interesse di Etihad Airways in Alitalia. A margine dell’assemblea della Cna, Lupi ha inoltre aggiunto in merito ad Alitalia che «La cosa su cui ho più fiducia è che i privati hanno sottoscritto l’aumento di capitale, che c’è una grande azione di corresponsabilità azienda e sindacati di cui questo Governo non può che essere contento perché il tema dell’occupazione è fondamentale, è che c’è un progetto industriale su cui speriamo che nei prossimi mesi vedrà la luce». Quanto ad Air France il ministro ha sottolineato che: «Si è diluita e non può più fare il patto parasociale».

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.