Thread Alitalia / Etihad - Parte I

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Re: Thread Alitalia / Etihad

Le indiscrezioni parlano di una richiesta su LIN di almeno 3 voli giornalieri con possibilità per un quarto eventualmente a regime operate con macchine EY. Degli altri voli da LIN (europeo op by AZ) ad EY non importa molto.
L'interesse è tutto per aspirare da MIL verso AUH. Per quanto riguarda Venezia invece non so molto ma potrebbe essere operata da AZ col 330.
Su VCE visto che AUH è una rotta corta potrebbero incrociarlo con altre rotte...

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.

Del Torchio aveva parlato di un New York allo studio per l anno venturo da Venezia.

tuttavia secondo me è più facile ci sarà metallo arabo sulla rotta Venezia Abu Dhabi.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi

Beh se dovesse esserci esigenza di nuove rotte di lungo da VCE mi auguro non si aprano JFK e AUH. Per la prima c'è Delta e per la seconda Etihad. Meglio puntare sull'Asia.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9

Intanto novità sul programma MM:

Gentile Cataplomosifone,

con l'arrivo della primavera, il Programma MilleMiglia ti riserva novità incredibili, che ti faranno accumulare tante miglia in più.

DA OGGI, CON ALITALIA TUTTE LE MIGLIA SONO QUALIFICANTI!

Dal 1° maggio 2014 cambieranno le tabelle di accumulo sui voli Alitalia e guadagnerai miglia qualificanti con tutte le tariffe* e i voli da te acquistati! Inoltre il nuovo accumulo, pari al 25% delle miglia volate anche sulle tariffe più scontate, premia la tua scelta di volare con noi!

Per visualizzare le nuove tabelle di accumulo

RADDOPPIANO LE MIGLIA SULLA ROMA-MILANO

Da oggi volare Alitalia da Roma a Milano conviene ancora di più! Dal 1° maggio al 31 agosto 2014, ogni 2 tratte che effettuerai sulla Roma – Milano Linate (e viceversa), riceverai un bonus di miglia qualificanti pari al totale delle miglia qualificanti normalmente accumulate.
Ad esempio con un volo di andata e ritorno da Roma a Milano in classe full economy, grazie alla nuova promozione, accumulerai ben 6.000 miglia qualificanti.

Per scoprire tutti i dettagli della promozione,

CON I VOLI IN PROMOZIONE PER TE FINO A 1.000 MIGLIA

Dal 1° maggio al 30 giugno 2014, acquista i tuoi voli in partenza da Roma per Palermo, Catania e Lamezia Terme (e viceversa) e guadagnerai fino a 1.000 miglia bonus**, a seconda della classe di prenotazione acquistata!

Scopri come ottenere subito il tuo bonus miglia,

F

flyboy

Guest

PS: sulla FCO-LIN le miglia sì raddoppiano, ma diminuiscono rispetto all'attuale migliaggio che riconosce un minimo di 750 miles qualificanti a tratta sulle classi basse.
Non mi aggradano mail di questo tipo che con molta leggerezza cercano di far passare un peggioramento delle condizioni generali di contratto (per non usare parole volgari...) come un piacevole vantaggio. E' stato davvero irritante leggerla nella mia mailbox.

AlexTofa

Utente Registrato
4 Dicembre 2013
7
0

Come sono i voli Cityliner di Alitalia? Qualche differenza con i voli "normali"? Dovrei andare a Londra tra un paio di mesi e probabilmente prenderò uno di questi.

F

flyboy

Guest

Guarda il lato positivo: adesso tutti i voli sono qualificanti!
Vero. Ma sulla FCO-LIN prima avevi 750 miglia qualificanti a tratta, indipendentemente dalla classe. Era un migliaggio davvero generoso. Su quella tratta ci perdi. Sulle altre tratte di breve/medio raggio, come fai notare tu, guadagni qualcosina rispetto a prima.
Tuttavia mentre nel primo caso diverrà più difficile riqualificarsi come CFA se fai solo quella tratta, nel secondo è un'invariante: non diventavi CFA prima e non lo diventerai dopo.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554

Vero. Ma sulla FCO-LIN prima avevi 750 miglia qualificanti a tratta, indipendentemente dalla classe. Era un migliaggio davvero generoso. Su quella tratta ci perdi. Sulle altre tratte di breve/medio raggio, come fai notare tu, guadagni qualcosina rispetto a prima.
Tuttavia mentre nel primo caso diverrà più difficile riqualificarsi come CFA se fai solo quella tratta, nel secondo è un'invariante: non diventavi CFA prima e non lo diventerai dopo.
Magari nel secondo caso diventi Ulisse che per un pendolare del weekend può essere una comodità.

Dr Gio

Utente Registrato

Magari nel secondo caso diventi Ulisse che per un pendolare del weekend può essere una comodità.
Anche Ulisse da diritto ai servizi SkyPriority di imbarco e riconsegna bagaglio? Per esempio, per l'accesso in lounge serve almeno la CFA.

In generale, in un discorso separato, sarebbe interessante, secondo me, vedere quante persone accedono agli status con Alitalia in base alle miglia raccolte e quante con il numero di voli effettuati. Almeno per chi viaggia regolarmente in Economy (spesso in classi molto scontate) la prima maniera e' praticamente difficilissima, ma penso che molti riescano a diventare CFA piu' facilmente con le tratte volate (specie se si deve fare spesso tratta attraverso un hub, in cui un semplice A/R conta gia' come 4 tratte volate).

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0

Anche Ulisse da diritto ai servizi SkyPriority di imbarco e riconsegna bagaglio? Per esempio, per l'accesso in lounge serve almeno la CFA.

In generale, in un discorso separato, sarebbe interessante, secondo me, vedere quante persone accedono agli status con Alitalia in base alle miglia raccolte e quante con il numero di voli effettuati. Almeno per chi viaggia regolarmente in Economy (spesso in classi molto scontate) la prima maniera e' praticamente difficilissima, ma penso che molti riescano a diventare CFA piu' facilmente con le tratte volate (specie se si deve fare spesso tratta attraverso un hub, in cui un semplice A/R conta gia' come 4 tratte volate).
L'Ulisse è SkyPriority. Quindi ha pezzo in più di bagaglio,banchi dedicati,fast track,imbarco prioritario. Non l'accesso in lounge,come già detto ; )

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9

L'Ulisse è SkyPriority. Quindi ha pezzo in più di bagaglio,banchi dedicati,fast track,imbarco prioritario. Non l'accesso in lounge,come già detto ; )
Magari!
ULS non ha fast track e lunge.

@Flyboy: vero. Per me per esempio, che faccio LIN-FCO solo una volta al mese ed il resto sono voli in Italia mi va di lusso ;)

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Thread Alitalia / Etihad

Lo status Élite garantisce alcuni vantaggi dello Sky Priority quali check ed imbarco preferenziale, priorità in lista d'attesa, tag della priorità sul bagaglio e un pezzo ( o 10kg) di franchigia in più.
Il fast track lo ha solo a Fiumicino.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9

Credimi. HA il fast track e NON HA la lounge....rileggi quello che ho scritto prima ; )
Credimi, a LIN mi rimbalzano costantemente se non vado a FCO.
Oramai la simpaticona con i capelli rossi mi riconosce perché ci provo sempre e mi rimbalza di gusto...

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.

Credimi, a LIN mi rimbalzano costantemente se non vado a FCO.
Oramai la simpaticona con i capelli rossi mi riconosce perché ci provo sempre e mi rimbalza di gusto...
A LIN il fast track non è quello per FCO, è più a sinistra. C'è da dire che non sono Ulisse ma Sky Team Elite Plus Flying Blue di AF-KL, quando vado a FCO gli mostro solo la carta d'imbarco al passaggio dedicato Milano-Roma, mentre se vado ad Amsterdam allora vado nel fast track a sinistra dove mostro carta d'imbarco e tessera Flying Blue. Non so per gli Ulisse a LIN questa cosa non sia prevista però.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.