Non lo so se a fco hanno agevolazioni, non credo. Ma il discorso va inteso in maniera più ampia. In Italia non solo a fco.Ma FCO fa "co-marketing" con Vueling e Easy? o tariffe handling speciali?
domanda perche in effetti non lo so.
Già. Una fuga dalle rotte secondarie fuori mercato verso le rotte principali a più alto valore. Immagino già la gioia di AZ nell'avere una o più LC che la marcano su ogni rotta nazionale/europea facendone precipitare lo yield. Con un grande rimpianto per quando FR volava sovvenzionata a Lappeenranta, ma non rompeva i maxoni sugli scali importanti...Appunto: stop al co-marketing e tutti pagano le stesse tasse. Vedremo dei bei fugoni!
Sarebbe contento Carlin Petrini.Piccola nota folk e OT. Sono tornati i taralli in confezione bianca AZ. Sta volta sono senza olio di palma ��
View attachment 5124
View attachment 5125
Vero, l'avevo notato venerdì sul FCO-LIN!Piccola nota folk e OT. Sono tornati i taralli in confezione bianca AZ. Sta volta sono senza olio di palma
View attachment 5124
View attachment 5125
Non sarà una passeggiata neppure per FR confrontarsi con le major sostenendo pari costi per servizi su medesime tratte e senza sovvenzioni per Foncazzenburg. FR e' diventata FR con quel tipo di strategia, ora può essere incognita anche per loro. Del resto AZ e le major in genere hanno già ridotto gli yield per continuare a fronteggiare le LC nonostante volassero su rotte spesso solo "parallele".Già. Una fuga dalle rotte secondarie fuori mercato verso le rotte principali a più alto valore. Immagino già la gioia di AZ nell'avere una o più LC che la marcano su ogni rotta nazionale/europea facendone precipitare lo yield. Con un grande rimpianto per quando FR volava sovvenzionata a Lappeenranta, ma non rompeva i maxoni sugli scali importanti...
Intendiamoci, sono contro le sovvenzioni. Ma rifugiarsi ancora nella favola che sono i finanziamenti a FR che hanno affossato AZ piuttosto che una gestione sbagliata con dei costi fuori mercato, significa davvero mettere la testa sotto la sabbia per non guardare la realtà.
Più che altro è stato un concatenarsi di più fattori. Negare il ruolo della concorrenza sleale di FR nel settore domestico come concausa del disastro CAI mi sembra un tantino esagerato, così come mi sembra esagerato chiudere un occhio sui fallimenti e sulle inadempienze del management della compagnia.Ma rifugiarsi ancora nella favola che sono i finanziamenti a FR che hanno affossato AZ piuttosto che una gestione sbagliata con dei costi fuori mercato, significa davvero mettere la testa sotto la sabbia per non guardare la realtà.
A FCO non esiste alcuna societá di servizi aeroportuali collegata ad Aeroporti di Roma pertanto sconti sulle tariffe dei servizi aeroportuali ne dubito. Su altre cose non so.Ma FCO fa "co-marketing" con Vueling e Easy? o tariffe handling speciali?
domanda perche in effetti non lo so.
Al piu' rivedemmo un ridimensionamento di FR da/per alcuni scali. EasyJet paga le tasse in Italia, Vueling non so ma credo di si.Appunto: stop al co-marketing e tutti pagano le stesse tasse. Vedremo dei bei fugoni!
Quotone galattico!Intendiamoci, sono contro le sovvenzioni. Ma rifugiarsi ancora nella favola che sono i finanziamenti a FR che hanno affossato AZ piuttosto che una gestione sbagliata con dei costi fuori mercato, significa davvero mettere la testa sotto la sabbia per non guardare la realtà.
ho come l'impressione che conair non ti risponderà.Il buon senso dovrebbe dire chiudere LIN, non ampliarlo, anche perchè cosa si può fare? costruire un terminal in verticale con gli aerei su più piani? demolire parte di San Donato e San Giuliano? prosciugare l'Idroscalo e farci un'altra pista dove poi gli aerei faranno volare via le case (altro che le tegole dei tetti)?
Mai detto una cosa del genere. Vediamo se FR riuscirà a fare concorrenza ad AZ sui voli Nazionali, a parità di condizioni, senza comarketing, senza sgravi sulle tasse di handling e tutti i vari favori che riceve. Chiedi a U2 cosa pensa, ad esempio, dell'esperienza della Roma-Milano. O vediamo se FR fa a FCO i turn around in 25 minuti come fa a TPS o AHO o a VattelappescansenGià. Una fuga dalle rotte secondarie fuori mercato verso le rotte principali a più alto valore. Immagino già la gioia di AZ nell'avere una o più LC che la marcano su ogni rotta nazionale/europea facendone precipitare lo yield. Con un grande rimpianto per quando FR volava sovvenzionata a Lappeenranta, ma non rompeva i maxoni sugli scali importanti...
Intendiamoci, sono contro le sovvenzioni. Ma rifugiarsi ancora nella favola che sono i finanziamenti a FR che hanno affossato AZ piuttosto che una gestione sbagliata con dei costi fuori mercato, significa davvero mettere la testa sotto la sabbia per non guardare la realtà.
FR in Sardegna ha preso ,solo negli ultimi 3 anni , 80 milioni di €, e cosa sono questi?Già. Una fuga dalle rotte secondarie fuori mercato verso le rotte principali a più alto valore. Immagino già la gioia di AZ nell'avere una o più LC che la marcano su ogni rotta nazionale/europea facendone precipitare lo yield. Con un grande rimpianto per quando FR volava sovvenzionata a Lappeenranta, ma non rompeva i maxoni sugli scali importanti...
Non sarà una passeggiata neppure per FR confrontarsi con le major sostenendo pari costi per servizi su medesime tratte e senza sovvenzioni per Foncazzenburg. FR e' diventata FR con quel tipo di strategia, ora può essere incognita anche per loro. Del resto AZ e le major in genere hanno già ridotto gli yield per continuare a fronteggiare le LC nonostante volassero su rotte spesso solo "parallele".
Già. Una fuga dalle rotte secondarie fuori mercato verso le rotte principali a più alto valore. Immagino già la gioia di AZ nell'avere una o più LC che la marcano su ogni rotta nazionale/europea facendone precipitare lo yield. Con un grande rimpianto per quando FR volava sovvenzionata a Lappeenranta, ma non rompeva i maxoni sugli scali importanti...
Allora, la faccenda delle LCC e' vera ma anche non cosi grande come molti vogliono credere. Ha ragione chi dice che questo tagliera' molte rotte sottili che non stanno in piedi con il mercato, ma anche potrebbero ingrossare le altre direttrici maggiori.Più che altro è stato un concatenarsi di più fattori. Negare il ruolo della concorrenza sleale di FR nel settore domestico come concausa del disastro CAI mi sembra un tantino esagerato, così come mi sembra esagerato chiudere un occhio sui fallimenti e sulle inadempienze del management della compagnia.
D'altronde se Etihad vuole norme contro le low cost (che io interpreto come norme contro FR, dato che le altre LCC fanno il loro lavoro egregiamente), un motivo deve pur esserci.
Guarda che io sono d'accordo con te. Ed io andavo in viaggio in treno (ah, i famosi viaggi InterRail, da veri barboni, cosa che sta scomparendo).Non è un diritto costituzionale dei giovani andare a fare un weekend a Londra e quello dopo a Parigi , Io ,cresciuto negli anni sessanta, ho dovuto mangiare minestra , e tanta, prima di avere una posizione e relativa disponibilità, prima, tanta italia e tanto sacco a pelo e tenda.
Mi sembra di capire che non ti piace RyanairAggiungo una considerazione sui viaggetti del weekend dei giovani che, senza FR, "non sarebbero possibili". Lavorando qui a SUF (dove c'è il diretto per STN di FR tutto l'anno) e conoscendo varie persone della mia età, ho potuto constatare che il viaggio medio da Lamezia a Londra è di appena 3 giorni col solo bagaglio a mano e con un numero di pernottamenti a Stansted compreso tra 1 e 2. Il danno economico derivante dalla cancellazione o dal ridimensionamento di quel volo, a mio avviso, sarebbe pressoché nullo, e altrettanto nullo è il danno "formativo" dato che in 3 giorni a Londra il ragazzo calabrese non impara l'inglese.
A Londra ci sono andato con Alitalia, facendo scalo a Roma e potendo scegliere tra più aeroporti (arrivo a LCY, ritorno da LHR, STN snobbato). Ho pagato quello che avrei pagato con FR se avessi aggiunto il bagaglio da stiva, ma ho viaggiato decisamente meglio, con una comodità che FR non mi avrebbe mai potuto garantire (neanche ora che il suo servizio è migliorato). E, ripeto, non ho speso cifre astronomiche, a dimostrazione del fatto che anche la compagnia italiana già di bandiera può permettere ai giovani di godersi l'Europa.
Ben vengano quindi le richieste di Etihad...
Mobius, te l'ho già chiesto dodici o tredici volte, ed eri stato anche bannato per questo motivo: non infestare ogni thread con le tue notazioni circa Ryanair. Grazie.Aggiungo una considerazione sui viaggetti del weekend dei giovani che, senza FR, "non sarebbero possibili". Lavorando qui a SUF (dove c'è il diretto per STN di FR tutto l'anno) e conoscendo varie persone della mia età, ho potuto constatare che il viaggio medio da Lamezia a Londra è di appena 3 giorni col solo bagaglio a mano e con un numero di pernottamenti a Stansted compreso tra 1 e 2. Il danno economico derivante dalla cancellazione o dal ridimensionamento di quel volo, a mio avviso, sarebbe pressoché nullo, e altrettanto nullo è il danno "formativo" dato che in 3 giorni a Londra il ragazzo calabrese non impara l'inglese.
A Londra ci sono andato con Alitalia, facendo scalo a Roma e potendo scegliere tra più aeroporti (arrivo a LCY, ritorno da LHR, STN snobbato). Ho pagato quello che avrei pagato con FR se avessi aggiunto il bagaglio da stiva, ma ho viaggiato decisamente meglio, con una comodità che FR non mi avrebbe mai potuto garantire (neanche ora che il suo servizio è migliorato). E, ripeto, non ho speso cifre astronomiche, a dimostrazione del fatto che anche la compagnia italiana già di bandiera può permettere ai giovani di godersi l'Europa.
Ben vengano quindi le richieste di Etihad...