Re: Thread Alitalia / Etihad
E, come sempre, "per far felici poche persone (ma veramente pochissime!), si da un danno all'intero paese"
Non immagini quanta paura abbia che tu sia dalla parte della ragione!non mi sono mai espresso su questa storia, pur facendo tifo per Etihad.
perché, francamente, sin dall'inizio ho pensato, come molti, che sarebbe finita cosi, dando tutto ad AF per un piatto di lenticchie.
troppi gli interessi in gioco, troppe le lobbies trasversali (europee, come le major del settore, che fanno ostruzionismo a tutti i livelli).
oppure personaggi come Colaninno, che ha da poco ricevuto la legion d'onore (e non aggiungo altro), oppure Toto e Banca Intesa: non si è mai capito perchè AZ deve pagare leasing fuori mercato anziché prendere gli airbus da altri.
è una storia nata male dall'inizio, con molti elementi pochi chiari, degni di una inchiesta di report.
lo stesso piano fenice: sapevamo tutti che era una grande stupidaggine puntare su medio raggio contro le low cost, RIPETO: TUTTI!!! eppure si è FATTO TALE PIANO, non per il bene dell'azienda, ma per il bene di alcuni.
finirà ad AZ, che taglierà di meno (contenti dipendenti e sindacati), rinegozierà di meno (contenta Intesa), e lascerà AZ al suo ruolo di regional......
per fare felici poche persone, si fa un danno all'intero paese. il solito film italiano già visto.
E, come sempre, "per far felici poche persone (ma veramente pochissime!), si da un danno all'intero paese"