Quelli che fino a ieri hanno gestito i rapporti con azienda e lavoratori.Quali??
Ergo sindacalisti e controparte.
I tempi stanno cambiando velocemente, e le abitudini sono dure a morire
Quelli che fino a ieri hanno gestito i rapporti con azienda e lavoratori.Quali??
Guarda che per la tutela dei diritti esiste (già) il potere giudiziario, non siamo più nell'ottocento. Se una parte non onora un contratto si ricorre presso il foro competente, non si sciopera. Stesso dicasi per un'azienda che licenzia un dipendente a causa delle sue condizioni di salute.Nel senso che tutte queste energie contro chi esercita i propri diritti siano in parte dirottate per convincere Alitalia ad essere meno irrispettosa degli accordi sottoscritti
Personalissimo +1.Quelli che fino a ieri hanno gestito i rapporti con azienda e lavoratori.
Ergo sindacalisti e controparte.
I tempi stanno cambiando velocemente, e le abitudini sono dure a morire
Vediamo se sono riuscitoGuarda che per la tutela dei diritti esiste (già) il potere giudiziario, non siamo più nell'ottocento. Se una parte non onora un contratto si ricorre presso il foro competente, non si sciopera. Stesso dicasi per un'azienda che licenzia un dipendente a causa delle sue condizioni di salute.
Dimenticavo il potere giudiziario ! In qualche anno di fiduciosa attesa dovrei riuscire a far valere i miei diritti.
EDIT: Donald, riesci a usare i quote che altrimenti non si capisce a chi ti rivolgi?
Vediamo se sono riuscitoGuarda che per la tutela dei diritti esiste (già) il potere giudiziario, non siamo più nell'ottocento. Se una parte non onora un contratto si ricorre presso il foro competente, non si sciopera. Stesso dicasi per un'azienda che licenzia un dipendente a causa delle sue condizioni di salute.
Dimenticavo il potere giudiziario ! In qualche anno di fiduciosa attesa dovrei riuscire a far valere i miei diritti.
EDIT: Donald, riesci a usare i quote che altrimenti non si capisce a chi ti rivolgi?
Certo che mi dispiace....nessuno a mai detto che gli scioperi non creino disagi.....accade cosi in molte parti del mondo.....per evitare penso si debbano onorare gli impegni ed oggi az non lo fa. Ed è quindi corresponsabile del disagio.E tu cosa vorresti che dopo aver pagato quattro biglietti aerei per andare a fare il viaggio da sempre sognato debba rimanere in aeroporto perché tu scioperi??
Per Donald
In altre parti del mondo accade spessissimo che non ti concedano le ferie quando tu vorresti e ti garantisco che quasi mai scioperano per questo. Nella mia vita lavorativa è capitato tante volte, anche quest'anno. Pensa che beffa, avevo chiesto le ferie ad Agosto, non me le hanno concesse, le prendo a luglio e resto a casa perché tu scioperi!! Ho diritto ad essere incassato con te???Certo che mi dispiace....nessuno a mai detto che gli scioperi non creino disagi.....accade cosi in molte parti del mondo.....per evitare penso si debbano onorare gli impegni ed oggi az non lo fa. Ed è quindi corresponsabile del disagio.
QuasiVediamo se sono riuscito
Il tribunale del lavoro (chiamiamolo così) opera seguendo un rito speciale, infinitamente più celere di quello ordinario. Quindi non aspetteresti anni per una pronuncia.Vediamo se sono riuscito
Eccoci al punto: contro tutte le motivazioni che hai riportato nel post originario si dovrebbe seguire la via del ricorso, e se avete ragione l'azienda verrà punita. Pensa a IG che ha dovuto assumere centinaia di dipendenti di cui non aveva bisogno! Dunque perchè uno sciopero?Certo che mi dispiace....nessuno a mai detto che gli scioperi non creino disagi.....accade cosi in molte parti del mondo.....per evitare penso si debbano onorare gli impegni ed oggi az non lo fa. Ed è quindi corresponsabile del disagio.
Non voglio essere ripetitivo, ma senza conoscere nel dettaglio le ragioni del sciopero è impossibile (per me e molti altri) "essere dalla vostra parte e contro AZ".Nel senso che tutte queste energie contro chi esercita i propri diritti siano in parte dirottate per convincere Alitalia ad essere meno irrispettosa degli accordi sottoscritti
Tutti i diritti che vuoi.....come io ho quello di protestare all'interno delle leggi che disciplinano lo sciopero.In altre parti del mondo accade spessissimo che non ti concedano le ferie quando tu vorresti e ti garantisco che quasi mai scioperano per questo. Nella mia vita lavorativa è capitato tante volte, anche quest'anno. Pensa che beffa, avevo chiesto le ferie ad Agosto, non me le hanno concesse, le prendo a luglio e resto a casa perché tu scioperi!! Ho diritto ad essere incassato con te???
Torno a ripetermi perché proprio un dettaglio da poco non mi pare: chi ha firmato il contratto, ha concordato che nel periodo estivo vengano dati 10 giorni di ferie.Tutti i diritti che vuoi.....come io ho quello di protestare all'interno delle leggi che disciplinano lo sciopero.
Tranquillo che poi, magari in ritardo e magari incassato, al mare ci arrivi.
Io invece proprio non ci vado.
Tutti i diritti che vuoi.....come io ho quello di protestare all'interno delle leggi che disciplinano lo sciopero.
Tranquillo che poi, magari in ritardo e magari incassato, al mare ci arrivi.
Io invece proprio non ci vado.
Nell'azienda dove io lavoro, un periodo di ferie di almeno 12 giorni durante il periodo estivo (aprile/ottobre) è obbligatorio. Se non lo chiedi tu, te lo danno d'ufficio. Rimasi sorpreso il primo anno che entrai a ferie già pianificate e mi diedero ferie a metà giugno: non mi sembrava vero. Negli anni a venire chiesi luglio e settembre (avuti, 12 + 12), luglio e agosto (avuti 12+12) ecc...Torno a ripetermi perché proprio un dettaglio da poco non mi pare: chi ha firmato il contratto, ha concordato che nel periodo estivo vengano dati 10 giorni di ferie.